Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio ampli secondo impianto

Buonasera a tutti, Possiedo una coppia di Diapason Prelude che ogni tanto alterno con le mie amate ProAc studio 100, in questo periodo mi è salita sta scimmietta di comporre un secondo impianto con le Diapason e vorrei valutare un'ampli da acquistare dopo la quarantena.
    Per curiosità vorrei orientarmi su un prodotto anni 80/90 (stessa epoca delle casse) ma senza svenarmi anche perché potrei optare per il Denon PMA 520 nuovo a meno di 200€.
    Quindi restando entro questo budget esiste qualcosa degno di nota da abbinare? Su quegli anni la mia conoscenza è ristretta. Ho guardato i classici blasoni come Audiolab, Creek, Musical Fidelity ma sono fuori budget. Poi ho visto qualche Pioneer, alcuni Onkyo Integra, ma sono più incasinato che mai

quale onkyo hai visto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    quale onkyo hai visto?
    un'integra 8015 che pare anche tenuto bene però non ho trovato grandi recensioni online

devi trovarti la serie 9711/9911, non andare troppo indietro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    devi trovarti la serie 9711/9911, non andare troppo indietro
    Eh caspita si, ma costano una follia ed a sto punto ci sono allo stesso prezzo anche gli Audiolab 8000 o 8200 ma la cifra è alta e quindi anche se sicuramente la resa non è la stessa piglio il Denon nuovo e spendo molto meno. Ripeto non vorrei investire cifrone anche perché il momento storico della mia economia non è il massimo 😆, ho anche trovato da un privato qui in zona un'integra A809 a 170€ e non sarebbe male come prezzo.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Eh caspita si, ma costano una follia ed a sto punto ci sono allo stesso prezzo anche gli Audiolab 8000 o 8200 ma la cifra è alta e quindi anche se sicuramente la resa non è la stessa piglio il Denon nuovo e spendo molto meno. Ripeto non vorrei investire cifrone anche perché il momento storico della mia economia non è il massimo ��, ho anche ..........[CUT]
    Vai tranquillamente sull'A809 ma presta attenzione col volume.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Gran bel bestione,concordo su quanto dice Salvo per la cura del volume.

Beh sì, è una bella bestiaccia, per il volume no problem, sono abbastanza bravino con quelle pomelle, unica preoccupazione è che suoni in modo valido, in genere non amo il suono Onkyo ma della serie Integra ho sempre letto molto bene in generale quindi mi sa che lo tengo in considerazione, vedo magari qualche valida alternativa anche se non cosí potente ma comunque di sostanza.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Beh sì, è una bella bestiaccia, per il volume no problem, sono abbastanza bravino con quelle pomelle, unica preoccupazione è che suoni in modo valido, in genere non amo il suono Onkyo ma della serie Integra ho sempre letto molto bene in generale quindi mi sa che lo tengo in considerazione, vedo magari qualche valida alternativa anche se non cosí po..........[CUT]
    Allora: l'809 suona tendenzialmente caldo, corposo ma i dettagli in gamma alta non li perde...e' molto ben costruito e robusto, se e' in buone condizioni ed e' vicino casa non ci penserei tanto su....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Allora: l'809 suona tendenzialmente caldo, corposo ma i dettagli in gamma alta non li perde...e' molto ben costruito e robusto, se e' in buone condizioni ed e' vicino casa non ci penserei tanto su....
    SALVO.
    Grazie 1000 del consiglio, vedrò di contattare il venditore e vedere se lo tiene da parte perché ora non posso muovermi

Sono andato a rivedere l'annuncio e niente, avevo fatto confusione, quello delle mie zone non possiede l'a809 ma l'A8850... Nel frattempo ho trovato più o meno alla stessa cifra un'Arcam alpha 6. Molto meno potente ma.. come suona? Vale lo stesso la pena l'Onkyo o meglio l'arcam?

Mah,l'Arcam lo ricordo piu' brillante come acuti dell'Onkyo (l'8850 non l'ho mai ascoltato ma l'equivalente 807 si), sono entrambi validi ma io ho una preferenza personale per il piu' "corposo" e potente Onkyo.

SALVO.

Mi sa che mi sono fatto trascinare in un baratro, ho ricevuto un'ottima offerta per un Creek 4040 s2 che mi pare di ricordare sia sempre stato considerato un gioiello. Visto il prezzo sotto la media quasi quasi.. vero che ha ancora meno watt ma le recensioni ne parlano benissimo

Più che un gioiello direi "gioiellino",la potenza è veramente poca,le Prelude scendono a 3,6 ohm,non la vedo un'accoppiata felice.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Più che un gioiello direi "gioiellino",la potenza è veramente poca,le Prelude scendono a 3,6 ohm,non la vedo un'accoppiata felice.
    Dici davvero? Io le prelude le ho sentite la prima volta (anni 90) proprio pilotate da un Creek, accoppiata scelta dal suo creatore essendo il suo negozio a pochi passi da casa. Poi in rete ho letto recensioni superlative di sto benedetto Creek. So che ha pochi watt (30 se non erro) ma ho.letto che dimostra una grinta innata. Ecco sull'impedenza delle prelude non credo scendano così tanto di impedenza. Forse le prime prime con TW audax e WF.. non ricordo. Le mie sono la versione 2 con componenti Seas. Boh adesso sono preoccupato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •