Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Naim 5 SI o superiore

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Naim 5 SI o superiore
    I Naim sono interessanti ma oltre il budget di 1000€. Sembrano anche difficili da reperire sia nuovi che usati. Sto spulciando questa lista estratta da un interessante articolo WhatHifi

Stereo amps with inputs that bypass volume control:
    Arcam: SA10 (£699) and SA20 (£999)
    Audiolab: 6000A (£599) and 8300A (£799)
    Cyrus: All current pre-amps and integrated amps (most affordable integrated is Cyrus One, £699)
    Denon: PMA-2500NE (£1899)
    Marantz: PM8006 (£1099), PM-KI Ruby (£3500), PM-10 (£6999)
    Moon: Entire current range of amps, which starts with the Moon 240i (£1990)
    Naim: All current (and many recent) pre-amps and integrated amps (eg. Nait 5SI, £899)

Onkyo: A-9130 (£329), A-9150 (£379), A-9000R (£1199)
    Pioneer: A-30 (£249), A-40AE (£399), A-50DA (£599), A-70DA (£999)
    Rega: Elicit-R (£1679)
    Roksan: K3 (£1299)
    Ultima modifica di Claud; 21-08-2019 alle 19:38
    TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800

Sperando di non violare alcuna regola del forum mi permetto di segnalarti anche il mio ampli NORMA REVO in firma che a breve penso di mettere in vendita
    Sarebbe un amplificatore stereo (con bypass x HT) di livello assoluto che come usato potrebbe avvicinarsi al tuo budget

Eventualmente manda MP
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Citazione Originariamente scritto da Claud Visualizza messaggio
    I Naim sono interessanti ma oltre il budget di 1000€. Sembrano anche difficili da reperire sia nuovi che usati. Sto spulciando questa lista estratta da un interessante articolo WhatHifi

Stereo amps with inputs that byp..........[CUT]
    Io l'ho preso sulla baia usato di circa 4 mesi ad un ottimo prezzo dalla germania,
    spero di non aver infranto nessuna regola….
    Comunque prima di scegliere dovresti riuscire ad ascoltare qualcosa,solo tu puoi decidere cosa ti piace,
    io ero convinto al 100% di prendere il pm8006 Marantz ma dopo averlo ascoltato in parallelo con il naim 5SI e le mie casse,non ho avuto dubbi sulla scelta,
    Naim tutta la vita.
    Ultima modifica di blink74; 23-08-2019 alle 18:37

io ero nella tua stessa situazione, ho preso l'Atoll che vedi in firma, senza fronzoli, telecomando, ingressi digitali...e le mie Minima volano. Si sente veramente bene ( naturalmente a mio parere ). Ho rispolverato i miei vecchi vinili, il lettore CD resta collegato all'HT con il suo DAC integrato ( poi cambiero' anche quello ! ) cosi come il PC per la musica liquida, e cosi' il marantz HT servira' solo per i film..........
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo sono sempre molto confuso, ed il budget ridotto non aiuta. Sto pianificando una prova di ascolto alla riapertura dei negozi, sperando che sia rivelatrice, anche se potrò provare solo un sottoinsieme di amplificatori con le mie casse: probabilmente tra Yamaha, Denon, Marantz, Cambridge Audio, Pro-ject, Advance Acoustic, Rotel. Intanto continuo a monitorare il mercato dell'usato...
    TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800

fai bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Claud Visualizza messaggio
    La stanza è di circa 25mq, anche se prosegue tramite delle aperture latetali, e la distanza di ascolto è di circa 4m. La casa è mediamente silenziosa (25-35db sul fonometro del cellulare). Con musica di sottofondo (sintoamp -40db misuro circa 69db) con musica media (sintoamp -30 misuro circa 83db) con musica forte (sintoamp -20 circa 96db), con mus..........[CUT]
    Se hai intenzione di utilizzare le uscite pre-out del denon x3400h per ascoltare musica.. ti dico che sei fuori strada. Sono penose. Te lo dico perche' ho lo stesso avr e ho un nad 356. Ho fatto questa semplice comparativa: ho utilizzato su un ingresso del nad le uscite pre-out del denon con in riproduzione da tidal una traccia. Su un altro ingresso del nad ho messo la stessa traccia in riproduzione da un audioquest dragon fly red ( 200 euro di dac super entry level ).
    La differenza switchando da uno all'altro e' stata abissale ( riusciva a riconoscere le sorgenti la mia ragazza ad occhi chiusi che diciamo non e' poi cosi tanto appassionata.. diceva che una faceva schifo e l'altra si sentiva bene )..
    A qualsiasi livello d'ascolto il dragon fly red era 10 volte piu' dettagliato, aperto, pulito..soprattutto sulla gamma medio alta. Ora questo non so se dipende dal dac in se o dalla qualita' delle uscite pre-out.. ma posso dirti che ascoltare musica attraverso le uscite pre-out del denon non e' la via.

Ovviamente comprare un ampli piu' muscolare aiuta a pilotare meglio i tuoi diffusori.. i miei con il.nad ,rispetto al denon nonostante i watt dichiarati siano a favore di quest ultimo, volano. Il discorso e' che a quel punto la sorgente andrebbe cambiata.. non puoi usare il denon..ma dovresti farti un dac..che dovresti collegare ad un pc..oppure uno streamer di qualita' .. valuta tu.
    Ultima modifica di alemetal91; 31-08-2019 alle 01:59

Citazione Originariamente scritto da alemetal91 Visualizza messaggio
    Se hai intenzione di utilizzare le uscite pre-out del denon x3400h per ascoltare musica.. ti dico che sei fuori strada. Sono penose. Te lo dico perche' ho lo stesso avr e ho un nad 356. Ho fatto questa semplice comparativa: ho utilizzato su un ingresso del nad le uscite pre-out del denon con in riproduzione da tidal una traccia. Su un altro ingress..........[CUT]
    Molto interessante, in realtà lo sospettavo e questo sarebbe solo il primo passo di miglioramento musicale in attesa di cambiare anche sorgente/dac. Solo che probabilmente non posso fare tutto insieme e vorrei comunque continuare ad usare i diffusori per l'ht in maniera comoda. Anche io sto aspettando una buona offerta per il dragonfly red come dac portatile e potrei in futuro ripetere le stesse prove....immagino che qui la differenza sia dovuta principalmente al DAC.

Citazione Originariamente scritto da alemetal91 Visualizza messaggio
    Se hai intenzione di utilizzare le uscite pre-out del denon x3400h per ascoltare musica.. ti dico che sei fuori strada. Sono penose. Te lo dico perche' ho lo stesso avr e ho un nad 356. Ho fatto questa semplice comparativa: ho utilizzato su un ingresso del nad le uscite pre-out del denon con in riproduzione da tidal una traccia. Su un altro ingress..........[CUT]
    Credo che tu abbia sbagliato il collegamento, dovevi collegare il pre out dell'AVR all'ingresso MAIN IN del Nad.
    Altrimenti se lo colleghi tramite ingresso linea il segnale passa di nuovo attraverso il pre del Nad, deteriorandosi ulteriormente.

Tralasciando il fatto che ho due paia di diffusori e ho l impianto ht completamente diviso dallo stereo, il discorso che fai per l'avr e' lo stesso per il dragon fly che altro non e' che un dac/preamplificatore se pensato come sorgente per un impianto stereo. Il discorso di non metterlo direttamente nel main era per fare una prova.. le due sorgenti hanno subito lo stesso trattamento. Quindi entrambi i segnali ripassavano per il pre del Nad per poi arrivare al main tramite il ponticello e il risultato e' stato palese.. penso che sarebbe stato ancora piu' evidente se collegati diretti attraverso il main.

E non sono nemmeno tanto convinto del "deterioramento" ..

Il dragon fly non è un dac/premplificatore ha il controllo di volume digitale.
    Nasce per essere collegato ad un preamplificatore o a delle cuffie.

Mentre un pre out del AVR va connesso direttamente al finale, il deterioramento altrimenti c'è perchè il segnale deve RI-passare per un secondo stadio di preamplificazione potenziometro incluso.

Se non fosse così non avrebbero senso gli ampli con ht bypass.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Credo che tu abbia sbagliato il collegamento, dovevi collegare il pre out dell'AVR all'ingresso MAIN IN del Nad.
    Altrimenti se lo colleghi tramite ingresso linea il segnale passa di nuovo attraverso il pre del Nad, deteriorandosi ulteriormente.
    Il dragon fly non è un dac/premplificatore ha il controllo di volume digitale.
    Nasce per essere collegato ad un preamplificatore o a delle cuffie.

Mentre un pre out del AVR va connesso direttamente al finale, il deterioramento altrimenti c'è perchè il segnale deve RI-passare per un secondo stadio di preamplificazione potenziometro incluso.

Se non..........[CUT]
    Ma se non preamplifica..come e' possibile che lo collego al Main dell'ampli e suona ?

Certo che suona ma non è un premplificatore, ha dentro un chip grosso quanto una moneta da 10 cent (esagerando).
    La sezione pre del NAD c'è l'hai presente?

Comunque attento a connetterlo direttamente al main in se ti scappa il volume digitale vedi i fuochi d'artificio.

Certo che suona ma non è un premplificatore, ha dentro un chip grosso quanto una moneta da 10 cent (esagerando).
    La sezione pre del NAD c'è l'hai presente?

Comunque attento a connetterlo direttamente al main in se ti scappa il volume digitale vedi i fuochi d'artificio.
    Ahahahahahahahah .. in realta' non mi capita di collegarlo direttamente al main, avevo fatto delle prove .

Comunque allora alla luce di cio' credo che il mio post non sia attendibile.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •