Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Accuphase E213 con b&w 702 s2

consa ne dite dell'ampli Accuphase E213 abbinato a delle B&W 702s2? rispetto al mio ma6300?

ascolto a volumi abbastanza elevati e i miei gusti musicali sono prettamente musica acustica anche se nion disdegno quasi tutti i generi tranne metal, rap, hard rock

posto due canzoni tra le mie preferite

[__CUT___]

Evitate di postare dei video anche se da piattaforme web ben note per non violare i diritti d’autore, Regolamento art. 1e.
    Grazie

ellebiser

opure

https://www.youtube.com/watch?v=Gn9nTvjbTDE
    Ultima modifica di ellebiser; 26-04-2019 alle 15:25

Mah, diciamo che l'Ma6300 è più veloce e brillante mentre l'e213 è più corposo e "calorico" ed io lo preferisco anche costruttivamente. ...in funzione a ciò che ti ho detto
    potrai trarne le tue conclusioni.
    SALVO

infatti è per le caratteristiche da te citate che mi ispira, ma ho paura che sia un po moschetto. in molti dicono che è poco correntoso e visto le b&W sono notoriamente mangiatrici di corrente. ho paura che sia inadeguato. da premettere che come dicevo uso volumi abbastanza sostenuti non elevatissimi ma abbastanza alti.

molti dicono che gli acchupase sono ottimi ma vanno affiancati a casse non difficili per dare il meglio di loro.

non indicati al pilotaggio della serie 700
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo con Antonio: Ok con le mie Klipsch RF7, non consigliabile con le 702 S2.
    Ci vedrei meglio un Parasound Halo o un più economico ma molto "correntoso" Anthem 225.
    SALVO

e un MUSICAL FIDELITY M6SI ?

Citazione Originariamente scritto da zoro84 Visualizza messaggio
    e un MUSICAL FIDELITY M6SI ?
    come pilotaggio meglio sia del mac che dell'accu
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Direi proprio che faresti un passo indietro con accuphase

Tu dici solo come pilotaggio?

Direi come tutto, Accuphase è molto equilibrato, quasi noioso, e la sua dote non è di certo la dinamica. Diciamo che è un pelino fiacco al contrario di MC, decisamente nervoluto e dinamico. Poi ci sono loro, B&W, dure squillanti e povere di basso. Direi che l'accoppiata cozzerebbe di brutto! Molto meglio l'm6 si

Ieri ho avuto l'opportunità di ascoltare un m5si, un ma7200 e un unico Secondo con diffusori da stand quad, nn so il modello avevano il tweeter a nastro e woofer se non erro da 10cm; allora il 7200 è quello che mi a convinto di più e che penso si adatterebbe bene alle mie 703 s2 ma fuori budget purtroppo, poi il musical fidelity m5si suono molto dettagliato ma anche preciso mi è abbastanza piaciuto però ho paura che sia troppo aggressivo per le mie 703s2 infine l'unico che dire il suono mi è proprio piaciuto tantissimo sin da subito, penso sia quello che si adatterebbe perfettamente alle 703 e ai miei gusti suono caldo ma allo stesso tempo molto dettagliato; però purtroppo pecca molto in precisione soprattutto con la voce che risulta poco ferma e focalizzata al centro come piace proprio a me( strano visto che ha il pre a valvole che dovrebbe dar risalto proprio alla voce). Quello della voce è della precisione è un parametro per me tra i più importanti. Ma il suono dell'unico mi è proprio piaciuto tantissimo?

Che faccio? Qualcuno mi può dare lumi sull'unico e dirmi che forse la voce nn era precisa per via che l'ampli era stato appena aceso ho i diffusori hanno potuto influore. Ho anche provato un unico 90 con delle tannini simili alle westmister però più piccole. E anche quello all'inizio poca precisione ma dopo qualche minuto su è stabilizzato e la voce era precisa.
    Ultima modifica di zoro84; 05-05-2019 alle 12:44

ho letto di tutto riguardo all'accu ma la verità è che 'suono caldo ma allo stesso tempo molto dettagliato' è quella che più gli si addice. nella pratica è più simile a un valvolare che ad uno stato solido. purtroppo le doti di pilotaggio dovute probabilmente all'uso dei mosfet lo rendono meno idoneo e l'unico modo di assecondare tali caratteristiche è quello di salire con la potenza, ma anche col costo. quindi idoneo solo a chi è pronto a spendere per avere quel tipo di suono.

tu quanto sei disposto a spendere? esiste anche un MF nu-vista 600 ibrido a nuvistor ma al momento penso si trovi solo nuovo.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sarei disposto a 1800 +800 per dac o arrivare a 2600 ma deve avere dac integrato

Per quello che ho ascoltato le mie prefer enze

Musical fidelity m6si
    Musical fidelity m5si +, musical fidelity mx dac
    Unico secondo +musical fidelity mx dac
    Tutti con totale sui 2600 tranne per m5si che staremo sui 2000 e poco più
    Ultima modifica di zoro84; 05-05-2019 alle 13:59

il budget non permette di accedere a macchine eccellenti altrimenti si sarebbero potute trovare delle alternative, come il classè sigma che con b&w suona sicuramente molto bene.

mi stupisce un po' la tua preferenza per l'mc7200, sicuramente valido ma molto impostato sulle frequenze centrali più che sull'intero spettro e ascoltando altri generi suonerebbe sempre a suo modo (piaccia o no dipende ma io alla fine gli integrati li ho sempre scartati, altra cosa sono i finali ma si va cifre impossibili...).

considerando le casse (non quelle provate che mi sa che fanno poco testo rispetto le tue, dovevi almeno chiedere delle torri simili perchè la musica cambia...) io sarei più propenso all m6i in virtù del suo pilotaggio. se però la timbrica è tutto e ti piace l'idea del vellutato ad ogni costo all'ora l'unico secondo ma mi accerterei del risultato perchè le torri come le 702 sono un carico diverso.

non confondere poi i watts con il volume perchè la maggior corrente aiuta anche a mantenere una miglior risposta a volumi contenuti.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Si a me la timbrica è il velluto interessa particolarmente. Non ricer o dinamiche esasperate. Purtroppo avevano quelle a disposizione con cui farmi ascoltare anzi sono stati gentilissimi. Io volevo solo ascoltare le differenze tra i due integrati.

Tu dici comunque che un unico secondo non sarebbe capace di pilotare le 703s2? Sinceramente a me è piaciuto tantissimo e essendo non troppo aggressivo penso si possa trovare bene con le 703s2. E con i miei gusti visto che non ascolto hard rock e ascolto per di più musica acustica e musica tranquilla. Comunque se mi dite che non le pilota allora vado di m6si e basta
    Ultima modifica di zoro84; 05-05-2019 alle 16:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •