Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: hi-fi entry level

hi-fi entry level

buonasera,sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio dove postare la domanda.
    attualmente sono in possesso di un sony dav-dz260 (un 5.1 abbastanza datato e di fascia economica),dovendo rifare casa vorrei eliminare il 5.1 per passare a un ascolto più da musica diciamo 70%musica e 30%film e avrei pensato a due diffusori a pavimento visto che ho lo spazio necessario.
    il budget totale e tra i 500/700 euro e avrei pensato a una coppia di indiana line 550 abbinate a un amplificatore con lettore cd e usb incluso(ne esistono?)
    facendo un giro in un negozio ben fornito nella mia zona e parlando con titolare mi e venuto in mente in alternativa di comperare le indiana line 561(qualitativamente maggiori) e per adesso pilotarle con l'ampli della sony che già posseggo per poi tra un annetto investire ancora qualcosa e cambiarlo per un amplificatore di fascia superiore a quello che potrei permettermi adesso.insomma e meglio un uovo oggi o la gallina domani?con il mio amplificatore riuscirei a pilotare in maniera decente le indiana line 561?tra l'altro avendolo gia potrei lasciare il sub sony anche se piccolo.

Direi di no perché:

1) le casse a corredo del Sony sono da 3 ohm, le IL dichiarano "4-8"ohm, che generalmente viene interpretato come "6"
    2) il sub a corredo difficilmente si sposerà con le nuove casse, mentre sembra (almeno io interpreto così il manuale a pg 76) che non possa essere escluso
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma di solito i sinto non gestiscono impedenze dai 6 ai 16 ohm?

Sembra che una impedenza di 3 ohm sui kit sia piuttosto comune, infatti sono partito per verificarlo quasi a colpo sicuro e così è stato.

Non è nemmeno escluso (anzi lo darei per scontato) che l'elettronica non sia equalizzata per far suonare al meglio le casse vendute a corredo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da fabio.b Visualizza messaggio
    sony dav-dz260
    Mi spiace ma con quello non ci farai nulla, fa parte di compatti pensati solo per le casse a corredo.
    Rischi di danneggiare gli altoparlanti e l'amplificatore facendogli pilotare delle casse da pavimento.

Bisognerebbe alzare il budget. Tra gli abbinamentio economici che ho sentito suonare bene: Q-acoustics 2050i, Davis Acoustics Maya, Canton GLE 476.2. Ma minimo ti ci vorrebbe un Marantz NR1508 per pilotarle.

Si in effetti non le tesi da pavimento non li piloti, cerca di raccimolare qualcosa e vendi in blocco

Wow che tempismo! Allora il Sony lo mando in pensione, non potrò neanche usarlo provvisoriamente come lettore cd credo perché non Mi sembra abbia uscite audio,confermate?come amplificatori esiste qualcosa collegabile alla tv, con lettore cd incorporato o almeno USB? E se a quesro punto compro un nuovo ampli ma mi "accontento" delle indiana line 550 vado comunque bene secondo voi? Non ho pretese da audio filo, voglio solo godermi bene la musica.

Quando parli di diffusori oltre il marchio e sigla inserisci anche la serie...dici 550 ? Quindi ti rifersci alle nota 550 ? Se e' si e' scontato che non stiamo parlando di oggetti entry level, ma rimane il fatto, sicuramente suoneranno ma non come dovrebbero....

Esatto, mi riferisco alla serie nota. eliminando completamente il mio Sony che amplificatore mi consigliate da stare sui 200/300euro?ne esistono con lettore cd e USB incorporati?

Rettifico, il mio Sony ha l'uscita per le cuffie quindi provvisorio potrei usarlo come lettore cd giusto? Quindi mi manca solo un buon amplificatore stereo possibilmente con un'uscita per amp per il sub in futuro, cosa consigliate per stare sui 200/300euro?

amplificatore denon pma 720ae oppure 520
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

720 e non ci pensi piu...

Ok allora andata di denon pma 720ae più Indiana line tesi 561, ci può stare? Avrò per forza bisogno del sub o per iniziare scendono abbastanza già loro? Ascolto prevalentemente hip hop/r'n'b
    Mi confermate solo che provvisoriamente posso usare l'uscita delle cuffie "phone", del mio Sony come lettore cd?

... ed entri in CD o aux dell'amp con cavetto mini jack-RCA
    le Tesi hanno già bei bassi, il sub potrebbe aspettare,
    anche perchè il Denon c' ha il loudness ...

Ultima modifica di PIEP; 17-05-2018 alle 11:09
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Perfetto, ancora una cosa, il TV che ho ha solo l'uscita audio ottica, mi serve per forza un DAC per collegarlo al denon? Quale potete consigliarmi spendendo il meno possibile? O in alternativa un ampli che avesse già l'ingresso ottico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •