Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: hi-fi entry level

Buongiorno a tutti, alla fine ho optato per il Yamaha a s501 su Amazon.fr perché tra tutti e quello è mi costava di meno(340 euro Contro i 480 in italia) spero di non avere problemi ma la tensione dovrebbe essere la stessa che in Italia giusto? Forse dovrò solo comprare l'adattatore per la presa ma non è detto. E come casse sto aspettando che mi arrivino le Indiana line tesi 561, avrei una domanda molto da neofita, arriverà sia ampli che casse senza cavi giusto? (tranne ovviamente l'alimentatore) quindi dovrò comprarmi a parte i cavi per collegare le casse? Nel tal caso che cavi dovrò prendere o sono tutti simili?

Citazione Originariamente scritto da fabio.b Visualizza messaggio
    Nel tal caso che cavi dovrò prendere o sono tutti simili? ..........[CUT]
    prendi un cavo 2,5mm² in rame OFC , un esempio potrebbe essere questo prodotto .

Non ricordo se lo yamaha accetta le bannane , ma se vuoi potrai terminare il filo con della banane audio e una guaina termorestringente

In alternativa ho visto questo tipologia di connettore a banana che non mi sembra male , l'ultima opzione potrebbe essere
    delle forcelle.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-07-2018 alle 13:00

Ok con le Banane sono costretto a prendere anche le guaine termorestringenti? Perché se bisogna scaldarle non vorrei sbagliare qualcosa e quindi opterei per le forcelle o i secondi connettori a banana che mi hai consigliato, qualitativamente non cambierà molto no? Invece sul discorso che è francese potrei avere problemi di alimentatore o tensione? L'ampli è questo https://www.amazon.fr/Yamaha-S501-RM...jmL&ref=plSrch

Un'altra domanda sul collegamento, college ro le casse nello speaker a (destro e sinistro) e lascio libero il b avendo solo una coppia da collegare, e fin qui tutto ok.
    Il selettore dell'impedenza la metto su low o su high?
    E "auto power standby" che cos'è? Lo metto su on o off?
    Ripeto che lo abbinero a delle indiana line tesi 561

io per i momento vendo un yamaha a-s500 per 200 euro e delle indiana line dj 308 , 200 euro , se è preso insieme posso fare 350 euro , sto vendendo il tutto su questo sito

Rieccomi, è arrivato tutto(Yamaha a s501 e indiana line tesi 561)le ho montate e per fortuna sono soddisfatto, nell'ascolto di musica sono ok anche se devo ancora rodare e provarle per bene ma se ci collego la tv per guardare un film sento che manca il sub prepotente per riempire la scena sonora, penso sia normale no? Con 300euro circa riesco a trovare un sub attivo che tenga testa alle tesi 561?inoltre il posizionamento del sub e possibile anche dietro al divano? Con quindi 2 torri di fianco alla tv e il sub dietro?

Prima di pensare al sub aspetta che i woofer si ottimizzino...cmq alle tesi il basso non dovrebbe mancare..e' tipico del sound yamaha asciugare la gamma bassa io avrei preferito il denon perche' trovo che abbia un miglior compromesso, tra completezza di suono e dinamica...

sub Basso 850 ILine
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi