Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Q Acustics

Citazione Originariamente scritto da o'professor Visualizza messaggio
    x ostrica

quello che dico io e' che la timbrica e' una cosa facile da modificare di un diffusore, una volta acquistato scegliendo elettroniche, cavi, sorgenti adeguate potresti far suonare una B&W come una Tannoy. [CUT]
    Si si come no...

fidati:
    ampli accuphase serie classic, cavi van den hul, CD accuphase, e ci sei quasi..
    e' tanto se senti una parvenza di alti... avresti una B&W attufata
    Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Chiaramente non ho potuto approfondire l'ascolto anche se sono tornato un paio di volte per ascoltarle prima di acquistarle. Ciò che mi ha stupito di più delle Q Acoustics è la naturalezza e neutralità del suono, sono estremamente dettagliate, e nonostante la dimensione dei woofer hanno bassi presenti e molto ben cotrollati.... mi ha stupito la vel..........[CUT]
    Stando a quanto ho letto in giro dovresti aver fatto un acquisto sensato (che sto valutando anch’io).
    Quando ti arrivano? Dove le hai prese?

Purtroppo ancora la data esatta non la conosco, a giorni pare, mi avevano detto 10 - 15 giorni aime ..... le attendo con ansia.
    Le ho acquistate dal rivenditore di zona a Forli-Cesena, credo che tutti i rivenditori Marantz siano anche rivenditori Q Acoustics, l'importatore è il medesimo, questo mi è stato spiegato.
    Buona giornata
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Finalmente arrivare le Concept 40, dopo qualche giorno di ascolto non posso che confermare quanto riportato dalle recensioni di questi magnifici diffusori. Ottima qualità costruttiva, armadio solido e ben rifinito, ottima laccatura dettagli eleganti, unica cosa che non mi fa impazzire il piedistallo in vetro molto elogiato ma a mio avviso troppo elaborato mi sarebbe piaciuto di più un piedistallo in aluminio con meno impatto visivo.
    La qualità audio è eccezionale per il prezzo dei diffusori, i miei vecchi B&W CM4 non reggono il confronto, avevo grossi dubbi sulla scelta di Q Acoustics di inserire un medio e un woofer di soli 12,5 cm ma con l'ascolto mi sono dovuto ricredere, i bassi sono riprotti egregiamente sono energici e veloci, ben posizionati e mai invadenti, la gamma alta è estremamente neutra ma allo stesso tempo molto dettagliata. La cosa che mi ha stupito è l'immagine che viene ricreata, il suono riempie tutto l'ambiente, sono facilmente posizionabili e non sono per niente stancanti li ascolteresti per ore, ieri sera ci ho pure guardato un film li ho trovati molto energici ero in dubbio se associarli al mio impianto dolby ma a questo punto credo non sia necessario sono sufficenti i Concept40 anche in questo caso riempiono agevolemente l'ambiente non facendomi sentire la mancanza del sub anche nelle scene più impegnative sono veramente energici. Sono contento di averli associati ad un Cambridge CXA80 trovo che sia un abbinamento fantastico.
    Poi con il passare del tempo vi saprò dare altri dettagli, sono certo che con il passare del tempo miglioreranno notevolmente, sono molto soddisfatto.
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Finalmente arrivare le Concept 40, dopo qualche giorno di ascolto non posso che confermare quanto riportato dalle recensioni di questi magnifici diffusori. Ottima qualità costruttiva, armadio solido e ben rifinito, ottima laccatura dettagli eleganti, unica cosa che non mi fa impazzire il piedistallo in vetro molto elogiato ma a mio avviso troppo el..........[CUT]
    Ottimo 👍. Mi sa ti seguo a ruota.
    Hai provato vari generi? Con la classica come si comporta? Col jazz? Le voci sono naturali?

Ciao Shine,
    partendo dal presupposto che sono nuove, e meritano un radaggio di almeno un centinaio di ore, le ascolto con quasi tutti i generi ECCETTO chiaramente Disco e altra roba del genere. Ascolto molta musica italiano De Andrè, Gaber, De Gregori ecc..... straniera Pink Floyd, Dire Straits, U2 e altra musica sul genere.... molto Jazz ... poca musica classica.
    Per quello che ho potuto sentire il suono è molto neutrale e rilassante, ma allo stesso tempo sanno essere anche molto divertenti, la voce è riprodotta egregiamente molto ma molto naturale, con il Jazz emerge ancor di più la loro capacità di dettaglio e l'ottima riproduzione in gamma bassa (che mi ha notevolmente stupito nonostante la dimesione dei woofer), ma la cosa sorprendete se hai possibilità di ascoltarli è l'immagine sonora .... incredibile per diffusori di questo tipo.
    Ti ESORTO ad una prova, sono diffusori che meritano una buona amplificazione..
    Buona giornata

Ciao Shine,
    partendo dal presupposto che sono nuove, e meritano un radaggio di almeno un centinaio di ore, le ascolto con quasi tutti i generi ECCETTO chiaramente Disco e altra roba del genere. Ascolto molta musica italiano De Andrè, Gaber, De Gregori ecc..... straniera Pink Floyd, Dire Straits, U2 e altra musica sul genere.... molto Jazz ... poca ..........[CUT]
    Ciao a te. Abbiamo lo stesso ampli e condividiamo una buona parte degli ascolti. Io trovo l’ascolto (con le mie zensor 3) prolungato (ad esempio mentre lavoro) a volte un po’ affaticante (salvo volumi tanto bassi da perdere pezzi importanti del messaggio sonoro). Insomma vorrei un po’ (ma proprio un po’) di “morbidezza” in più o detta in altri termini un po’ di raffinatezza in più sui medioalti. Tutto il resto (ricostruzione scenica, dettaglio e bassi) sono altrettanto apprezzati naturalmente fermo restando che qui conta tanto l’ambiente.

Seguo con interesse il thread visto che i generi musicali che hai citato sono grosso modo gli stessi che ascolto io, per cui mi intrigano ancora di più
    Per caso ascolti anche rock? Se si, come si comportano con rullate, basso e chitarre elettriche?
    Mi descrivi anche come li hai posizionati tipo la distanza tra di loro, rispetto alla parete posteriore e il tuo punto d'ascolto?
    Grazie in anticipo!

Io ho le Q3050 e con il rock si comportano egregiamente.
    Ultima modifica di Alyosha; 25-05-2018 alle 16:06
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Io ho le 3050i e con il rock si comportano egregiamente.
    Ma la nuova serie 3000i uscita da pochissimo?!

Ops, hai ragione. Intendevo la vecchia serie, ho corretto il messaggio precedente.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

visti i gusti musicali mi intrometto: mi puoi descrivere la posizione dei diffusori? a casa mia finirebbero vicine ad un muro, ma riuscirei a metterle ad almeno 20cm come consigliato dal costruttore. avrebbero vicino un fianco di una libreria, lo spazio è quello che è! sarebbero a circa 180cm una dall'altra...insomma sarebbe un posizionamento castrante o potrebbero comunque esprimersi bene? per adesso le farei suonare con un ampli decisamente anziano da 45W, un domani con un 100W o giù di lì (non riesco a comprare tutto in un botto)

Citazione Originariamente scritto da alberto giudice Visualizza messaggio
    visti i gusti musicali mi intrometto: mi puoi descrivere la posizione dei diffusori? a casa mia finirebbero vicine ad un muro, ma riuscirei a metterle ad almeno 20cm come consigliato dal costruttore. avrebbero vicino un fianco di una libreria, lo spazio è quello che è! sarebbero a circa 180cm una dall'altra...insomma sarebbe un posizionamento castr..........[CUT]
    Seguo le concept 40 da un po’. Naturalmente potrà dire con più contezza chi le ha già, ma ovunque ho letto lo stesso consiglio: ampli con tanta dinamica. Le sto valutando proprio perché il cxa80 in mio possesso non è carente in tal senso. Non le avrei valutate con elettroniche poco energiche. Per cui con il tuo amplificatore (che non hai indicato) comunque faresti bene più che mai a sentirle prima.

è un emerson selene 6135... praticamente un sanyo travestito!!! credo che di dinamica ne abbia poca! il mio unico cruccio è non rovinare il diffusore, per la qualità vera dovrò aspettare di avere i soldi per un ampli come si deve!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •