Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Upgrade amplificatore integrato

Buongiorno a tutti, dopo aver parecchio letto sul forum ho cominciato a pensare ad un upgrade dell'amplificatore che ho... attualmente il mio impianto è composto da Cambridge CXA80, lettore di rete Cambridge CXN, lettore cd Cambridge CXC e diffusori Sonus Faber Liuto Towers wood. La stanza in cui è posizionato è di ca. 30 mq. Che amplificazione mi suggerireste? L'idea di spesa che mi sono fatto è tra i 2.000 e i 3.500 euro... Grazie a tutti per i suggerimenti!

Halo integrated
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Io avevo adocchiato anche l'AA Puccini Anniversary... con le SF potrebbe andare bene?

Non lo conosco purtroppo - sai il d.f. alle basse che valore ha?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

concordo con l'Halo Integrated, ottima macchina in quella fascia di prezzo
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Non lo conosco purtroppo - sai il d.f. alle basse che valore ha?
    Scusami ma non ho capito... intendi la sensibilità dei diffusori? 89 db se non ricordo male...

Mi spiego meglio hai ragione:

Le liuto tower (che non ho mai ascoltato purtroppo) sono dei diffusori (da quanto ho letto in molti 3ad - non qui) con un bel basso tosto e molto generoso - ma se ben pilotate, suonano benissimo

Ora uno dei modi per controllare questa esuberanza è tramite l'ampli che deve avere preferibilmente un d.f. elevato alle basse frequenze (fattore di smorzamento) - quello dell'HAlo è di 800 a 100 Hz se non ricordo male - mi interessava quello del Puccini

Anche Hegel H190 mi attirava ma il budget richiesto sarebbe qualcosa in più... oltre al fatto che non so se possa ben abbinarsi al suono delle S.F. ... in tal senso ho letto buone opinioni del Norma Revo IPA 140 ma esteticamente lo trovo meno accattivante.
    PS.: come altezza dell'ampli dovrei riuscire a mantenere più o meno quella del Cambridge (11-12 cm) per problemi di spazio... L'Halo è una bella bestia che però comincia ad essere più alto (15 cm)

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Ora uno dei modi per controllare questa esuberanza è tramite l'ampli che deve avere preferibilmente un d.f. elevato alle b..........[CUT]
    27-40 da quanto ho trovato... quindi non sarebbe il massimo...?

Diciamo che è più basso rispetto al parasound - non ti piace il Norma esteticamente ? Mi sembra molto raffinato come estetica a mio gusto ovviamente.

Se hai i bassi a posto da te lascia perdere ll discorso del d.f.

Diciamo che mi piacerebbe avere come resa quel suono un po' più caldo che con il cxa80 non si riesce a far scaturire fino in fondo per la sua estrema neutralità...

Citazione Originariamente scritto da Diamond_Dave Visualizza messaggio
    Diciamo che mi piacerebbe avere come resa quel suono un po' più caldo che con il cxa80 non si riesce a far scaturire fino in fondo per la sua estrema neutralità...
    denon pma-2500ne
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

con le liuto non scadere in amplificazioni pseudo calde...già l'abbinamento col CXA 80 è tirato con la corda
    Solomusica di Antonio Leone

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    con le liuto non scadere in amplificazioni pseudo calde...già l'abbinamento col CXA 80 è tirato con la corda
    Cosa consiglieresti al riguardo?

dipende dal budget
    Solomusica di Antonio Leone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •