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Risultati da 136 a 150 di 437
Discussione: Finali PRO, lista papabili a uso hi-fi
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24-07-2017, 17:22 #136
ma sei riuscito a percepire anche la qualità delle frequenze altissime?
voglio dire: come pensi che si comporti con casse con tweeter eccezionali, come il diamond, il be, esotar, etc..!?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
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24-07-2017, 17:25 #137
Purtroppo la potenza reale su prodotti così economici non credo possa essere maggiore,almeno con tassi di distorsione accettabili.
In ogni caso,in ambienti domestici non trattati e con diffusori di sensibilità media,credo possa essere più che sufficiente.
Anche la distorsione che aumenta abbassando il gain credo non sia un gran problema per chi vuole usarlo in ambito hi-fi,dove la gestione del livello sarà quasi sicuramente affidata ad un pre.
Rimane la timbrica aggressiva,che come avevo scritto sicuramente non aiuta a tenere bassa la fatica d'ascolto e non a tutti potrà piacere,ma per la cifra che costa secondo me non si può proprio chiedere di più.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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24-07-2017, 17:31 #138
Se stai chiedendo a me,direi che l'elettrostatico delle T+A in saletta audio sia un ottimo banco di prova e come ho scritto la gamma alta risulta molto da live rock,sicuramente non docile e addomesticata come siamo abituati ad ascoltare nell' "hi-fi buona" .
Ma questo può essere anche piacevole per certi ascolti,ma sicuramente non a 360 gradi,almeno secondo i miei riferimenti.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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24-07-2017, 22:09 #139
Ok. Con le Tannoy però ad esempio va benissimo. Vale tutti i centesimi che costa. Silenzioso, con un suono ricco e dinamico. A parte le lucine e l'aspetto in generale non proprio hi-end, direi che le pilota alla perfezione. I limiti imposti dall'ambiente infelice e quelli propri di un diffusore che non grida al miracolo (anche se da delle belle soddisfazioni) non li può togliere, ma di sicuro non li esalta. Scena un po' incerta ma per come sono posizionate è già un ottimo risultato. Direi che le fa suonare anche meglio del finale amc, che di per se stesso sarebbe più adatto (a valvole) ma coi suoi 30w in un living di 70 mq è proprio tirato.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
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24-07-2017, 22:13 #140
Sicuramente buona parte del merito va al pre audionote, però non va affatto male. Non si direbbe un 85w sugli 8 ohm, spinge molto. Adesso sono ansioso di provarlo con le 801 con la correzione attiva.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
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25-07-2017, 09:00 #141
Aggiungo una considerazione: Anche nel mondo pro ci sono amplificatori con dati di targa e costruzioni pazzesche, vedi il crown psa2 citato, che viene paragonato a mostri sacri quali Mark levinson ml23 e compagnia bella, che costano meno dei paritetici prodotti hi-end ma comunque costano. Qui si tratta di badare al sodo: kaio ha centrato lo spirito del 3d, che non è dedicato a un solo finale (a me è capitato questo, ma in prima pagina c'è un elenco che sono pronto ad aggiornare su suggerimenti): A questo prezzo esiste qualche alternativa sul mercato consumer? L'estetica giustifica il maggior esborso eventuale? Sono tanti i perché che possono indurre alla scelta di prodotti pro
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Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
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25-07-2017, 09:55 #142
per un certo periodo mi sono occupato di presentazioni a/v dove il pro era d'obbligo. questo il motivo per cui conosco un po' quel mondo ed ho mantenuto un certo interesse (alcune macchine sono pazzesche...).
ho ancora l'impressione che i requisiti del pro siano in qualche modo diversi e non sempre utili o compatibili con altri usi. penso più adatti ad un home cinema che in un puro hi-fi.
poter realizzare un home cinema con prodotti di installazione network e dsp on board potrebbe essere qualcosa di pazzesco (ma non aspettatevi soluzioni economiche), ma potrebbe non essere esattamente il massimo in un sistema hi-fi...
curioso di vedere se la lista cresce.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
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NAS: Qnap TS-453
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25-07-2017, 12:45 #143
Molto interessato alla discussione .... seguo con interesse !
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
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25-07-2017, 13:05 #144
Advanced Member
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2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
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25-07-2017, 20:42 #145
Probabilmente vero,ma forse siamo abituati ad una Hi-Fi un pochino troppo "fighetta".Non a caso la musica live e l'HT richiedono entrambe pressioni sonore e dinamiche che un sistema Hi-Fi domestico non può quasi mai dare.Diciamo che io vengo dall'hiend fighetto e me ne sto sempre più allontanando,per scelta e non per altri motivi.le elettroniche pro portano sicuramente nella direzione che sto già seguendo e speravo che alcune mie considerazioni sarebbero state notate maggiormente nel post dove ho fatto il confronto tra il behringer e il T+A,ma probabilmente sono stato troppo sottile.In ogni caso esistono elettroniche che pur avendo una estrazione pro,strizzano l'occhio ad una Hi-Fi più "delicata",come alcuni marchi che trovate nella mia firma,ma naturalmente ci si deve scordare dei 200 euro dell'A500.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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25-07-2017, 21:36 #146
non sono molto d'accordo però con questo pensiero. esiste anche un hi-fi che rende benissimo il suono e le pressioni live, con precisione chirurgica, e sono anche quelli che prediligo. non un suono British, ma piuttosto Americano.
basta andare su elettroniche 'super', per dire, non delle heresy III e un valvolare.
tempo fa postai un impressione di ascolto delle kef blade sovrapilotate con grossi amplificatori hegel. tutti i brani ascoltati erano semplicemente pazzeschi. stessa cosa, se non meglio, le grandi utopia amplificate viola labs.
certo, qui entrano in campo varie decine di migliaia di bigliettoni, ma il punto è se un sistema pro dal minor costo riesca ad offrire una esperienza di ascolto che gli si avvicina.
avere tante lucine, ventole, livelli analogici o digitali con perdite, link di sorgenti digitali e alimentazioni ridondanti, matrici, uscite su linee distribuite, conversioni multiple a/d - d/a con crossover e dsp in ingresso e in uscita, etc... non rappresentano delle reali opportunità per l'hi-fi, mentre invece potrebbero avere un senso per un fantastico home cinema.
è più questo quello che intendevo...Ultima modifica di Falchetto; 25-07-2017 alle 21:38
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25-07-2017, 21:47 #147
vorrei aggiungere anche un'altra cosa che dovrebbe rendere in qualche modo l'idea:
i migliori ascolti che ricordo non sono stati quelli dal vivo, in un concerto, teatro o jazz club, ma piuttosto, gli stessi registrati e riprodotti tramite un ottimo sistema home cinema o meglio hi-fi...
non vi risulta?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
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25-07-2017, 22:25 #148
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Infatti io sono rimasto molto colpito dai finaloni JC1 della Parasound -
Orchestra sinfonica (se non ricordo male la sinfonia n.1 di Brahms) con appunto quelle elettroniche + le Canton ref 1K --
ti credo direte siamo a circa 40 000 euro; beh quell'impianto lo ho preferito ad uno di costo molto superiore per realismo , correttezza timbrica , dinamica etc....
Per questo che poi ho acquistato l'integrato Halo - volevo quella spinta e dolcezza di John Curl - vedo Kaio che hai un parasound da te
Se qualcuno vuole un integrato potente -e ben impostato con già molta raffinatezza - allora un ascolto dei Parasound è d'obbligo per meLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
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25-07-2017, 22:56 #149
@falchetto: Non so se sono d'accordo.. Anche se non è privo di senso
Ultima modifica di redhot104; 25-07-2017 alle 23:21
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26-07-2017, 01:05 #150
in altre parole stai dicendo che preferisci la copia all'originale, affermazione che mi sembra leggermente strana, anche se ha una spiegazione, ovvero non ti interessa il suono vero, ma un suono che piace a te, anche se ha poca relazione con l'originale.
Sarebbe un po' come se, potendotelo permettere, organizzassi un concerto, ad esempio la solita 9^ di Beethoven diretta da Muti e gli chiedessi: "Dovrebbe eseguire però questa partitura che ho corretto leggermente in alcune punti: tagliata qualche parte, cambiata la tonalità qua e là, perchè mi piace di più così"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).