Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio diffusori per il mio impianto.

Ciao a tutti, premetto che per ora i diffusori che mi sono autocostruito mi piacciono, ma sappiamo tutti che la scimmia di cambiare é sempre in agguato....

Considerando che ho un locale di poco sopra i 6*4.5 e che i duffusori si trovano su uno dei lati corti....

Quali diffusori vedreste più idonei per le mie elettroniche per ricreare un palco realistico? Il mio sogno é una sensazione di live soprattutto per quanto riguarda la sinfonica.

Ometto volontariamente il budget, poiché vorrei pareri e consigli che abbiano come criterio primario la sinergia con il mio impianto e la coerenza con le dimensioni del locale.

Grazie a tutti in anticipo!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ok che la domanda é tuttaltro che facile a trovar risposta...ma proprio nessuno che mi risponde? nemmeno per dirmi che é una domanda troppo vaga?
    Allora aggiungo che avrei bisogno di tenere i diffusori quasi contro la parete posteriore (stacco massimo di 20-30cm), quindi preferibilmente o radiatore passivo NO reflex posteriore.
    Come budget massimo (nuovo o usato che sia) entro i 10.000.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Che conosco, ad es .: B&W 683 S2, ma costano "solo" 1300 €..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di PIEP; 08-04-2016 alle 17:42
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vendi gli finali e hai giusto giusto
    https://www.helios-online.nl/en/shop...scm100a-sl-pro
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Che conosco, ad es .: B&W 683 S2, ma costano "solo" 1300 €..
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1460133696
    Grazie Piep, ma i miei diffusori li preferisco alle CM9, quindo credo che non migliorerei con le 683...

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Vendi gli finali e hai giusto giusto
    https://www.helios-online.nl/en/shop...scm100a-sl-pro
    Azz che brutti sti cosi! (non mi esprimo sul suono perché non li conosco)...

PS: Io ho sparato 10.000, ma se qualcuno ritiene che perle dimensioni del locale o per il resto dell'impianto, basti spendere meno, a me non fa mica schifo!
    Considerate solo che rispetto alle B&W CM9 o alle Canton Vento 876, preferisco le mie bimbe!

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Grazie Piep, ma i miei diffusori li preferisco alle CM9, quindo credo che non migliorerei con le 683...

Azz che brutti sti cosi! (non mi esprimo sul suono perché non li conosco)...

PS: Io ho sparato 10.000, ma se qualcuno ritiene che perle dimensioni del locale o per il resto dell'impianto, basti spendere meno, a me non fa mica schifo!
    Consid..........[CUT]
    Beh, non che le tue sono campioni della belezza.
    Scherzi a parte, visto che ti piace la TL, direi che dovresti sentire le PMC.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

si, ma le mie me le sono fatte da solo...per le mie capacità di falegname é già tanto!

La TL in realtà é stata una scommessa, volevo vedere cosa riuscivo a combinare.

Ora SE cambierò, vorrei diffusori superiori ai miei, in grado di lavorare vicino alla parete posteriore e se possibile esteticamente belli...so che i prodotti esteticamente al top, lo sono anche come prezzo (vedi le B&W Nautilus o le Advangarde Trio) ma se verso cifre più umane ci fosse qualcosa di bello anche visivamente non mi dispiacerebbe.

Tutti gli diffusori classici hanno i problemi con la parete posteriore nella gamma bassa dove altoparlante diventa omnidirezionale, qualcuno più qualcuno meno. Per eliminare questo problema si dovrebbe andare alle trombe come le Klipsch Scala o montare diffusori a filo di parete come lo fanno con i main monitor nei studi di registrazione.

Dovresti fare qualche misura con REW per vedere che risposta in frequenza hai con i tuoi diffusori nel tuo ambiente.

Focal Sopra no2
    Pioneer S1-EX
    Paradigm S8 v3
    Sonus Faber Elipsa Red
    Sonus Faber Olympica III
    Ultima modifica di mbmf; 09-04-2016 alle 19:11
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Tutti gli diffusori classici hanno i problemi con la parete posteriore nella gamma bassa dove altoparlante diventa omnidirezionale, qualcuno più qualcuno meno. Per eliminare questo problema si dovrebbe andare alle trombe come le Klipsch Scala o montare diffusori a filo di parete come lo fanno con i main monitor nei studi di registrazione.

Dovres..........[CUT]
    Klipsch Scala? .........dai su, ho detto diffusori belli!

Citazione Originariamente scritto da mbmf Visualizza messaggio
    Focal Sopra no2
    Pioneer S1-EX
    Paradigm S8 v3
    Sonus Faber Elipsa Red
    Sonus Faber Olympica III
    le Sopra 2 mi sono piaciute da subito, starebbero molto bene nel mio soggiorno...

Questo video fa per te allora:

https://www.youtube.com/watch?v=jEmn4UX1fpU
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da mbmf Visualizza messaggio
    Focal Sopra no2
    Pioneer S1-EX
    Paradigm S8 v3
    Sonus Faber Elipsa Red
    Sonus Faber Olympica III
    Penso che tutte sono sopra 10000€.
    Ho sentito le sopra domenica scorsa al hifidelity e non mi sono piaciute per niente. Suono freddo, inaturale IMHO.

io in questo momento comprerei le Opera quinta 2015, le ho ascoltate e le trovo meravigliosamente ben suonanti con sto tweeterino e sta gamma bassa meravigliosa, i reflex posteriori si possono tappare ma non credo ci sia bisogno.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

I diffusori costano circa il budget massimo ma considerando la scontistica si possono prendere molto al di sotto dei 10k euro...
    Se prendiamo in considerazione anche la possibilità di tappare i reflex posteriori io valuterei anche le Monitor Audio PL300 II.

Dai un occhiata alle nuove Monitor audio PL300, potrebbero riservare delle gradite sorprese....e spendi meno di 10.000.
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •