Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio diffusori per il mio impianto.

Ciao a tutti, premetto che per ora i diffusori che mi sono autocostruito mi piacciono, ma sappiamo tutti che la scimmia di cambiare é sempre in agguato....

Considerando che ho un locale di poco sopra i 6*4.5 e che i duffusori si trovano su uno dei lati corti....

Quali diffusori vedreste più idonei per le mie elettroniche per ricreare un palco realistico? Il mio sogno é una sensazione di live soprattutto per quanto riguarda la sinfonica.

Ometto volontariamente il budget, poiché vorrei pareri e consigli che abbiano come criterio primario la sinergia con il mio impianto e la coerenza con le dimensioni del locale.

Grazie a tutti in anticipo!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ok che la domanda é tuttaltro che facile a trovar risposta...ma proprio nessuno che mi risponde? nemmeno per dirmi che é una domanda troppo vaga?
    Allora aggiungo che avrei bisogno di tenere i diffusori quasi contro la parete posteriore (stacco massimo di 20-30cm), quindi preferibilmente o radiatore passivo NO reflex posteriore.
    Come budget massimo (nuovo o usato che sia) entro i 10.000.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Che conosco, ad es .: B&W 683 S2, ma costano "solo" 1300 €..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di PIEP; 08-04-2016 alle 17:42
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vendi gli finali e hai giusto giusto
    https://www.helios-online.nl/en/shop...scm100a-sl-pro
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Che conosco, ad es .: B&W 683 S2, ma costano "solo" 1300 €..
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1460133696
    Grazie Piep, ma i miei diffusori li preferisco alle CM9, quindo credo che non migliorerei con le 683...

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Vendi gli finali e hai giusto giusto
    https://www.helios-online.nl/en/shop...scm100a-sl-pro
    Azz che brutti sti cosi! (non mi esprimo sul suono perché non li conosco)...

PS: Io ho sparato 10.000, ma se qualcuno ritiene che perle dimensioni del locale o per il resto dell'impianto, basti spendere meno, a me non fa mica schifo!
    Considerate solo che rispetto alle B&W CM9 o alle Canton Vento 876, preferisco le mie bimbe!

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Grazie Piep, ma i miei diffusori li preferisco alle CM9, quindo credo che non migliorerei con le 683...

Azz che brutti sti cosi! (non mi esprimo sul suono perché non li conosco)...

PS: Io ho sparato 10.000, ma se qualcuno ritiene che perle dimensioni del locale o per il resto dell'impianto, basti spendere meno, a me non fa mica schifo!
    Consid..........[CUT]
    Beh, non che le tue sono campioni della belezza.
    Scherzi a parte, visto che ti piace la TL, direi che dovresti sentire le PMC.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

si, ma le mie me le sono fatte da solo...per le mie capacità di falegname é già tanto!

La TL in realtà é stata una scommessa, volevo vedere cosa riuscivo a combinare.

Ora SE cambierò, vorrei diffusori superiori ai miei, in grado di lavorare vicino alla parete posteriore e se possibile esteticamente belli...so che i prodotti esteticamente al top, lo sono anche come prezzo (vedi le B&W Nautilus o le Advangarde Trio) ma se verso cifre più umane ci fosse qualcosa di bello anche visivamente non mi dispiacerebbe.

Tutti gli diffusori classici hanno i problemi con la parete posteriore nella gamma bassa dove altoparlante diventa omnidirezionale, qualcuno più qualcuno meno. Per eliminare questo problema si dovrebbe andare alle trombe come le Klipsch Scala o montare diffusori a filo di parete come lo fanno con i main monitor nei studi di registrazione.

Dovresti fare qualche misura con REW per vedere che risposta in frequenza hai con i tuoi diffusori nel tuo ambiente.

Focal Sopra no2
    Pioneer S1-EX
    Paradigm S8 v3
    Sonus Faber Elipsa Red
    Sonus Faber Olympica III
    Ultima modifica di mbmf; 09-04-2016 alle 19:11
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Tutti gli diffusori classici hanno i problemi con la parete posteriore nella gamma bassa dove altoparlante diventa omnidirezionale, qualcuno più qualcuno meno. Per eliminare questo problema si dovrebbe andare alle trombe come le Klipsch Scala o montare diffusori a filo di parete come lo fanno con i main monitor nei studi di registrazione.

Dovres..........[CUT]
    Klipsch Scala? .........dai su, ho detto diffusori belli!

Citazione Originariamente scritto da mbmf Visualizza messaggio
    Focal Sopra no2
    Pioneer S1-EX
    Paradigm S8 v3
    Sonus Faber Elipsa Red
    Sonus Faber Olympica III
    le Sopra 2 mi sono piaciute da subito, starebbero molto bene nel mio soggiorno...

Questo video fa per te allora:

https://www.youtube.com/watch?v=jEmn4UX1fpU
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da mbmf Visualizza messaggio
    Focal Sopra no2
    Pioneer S1-EX
    Paradigm S8 v3
    Sonus Faber Elipsa Red
    Sonus Faber Olympica III
    Penso che tutte sono sopra 10000€.
    Ho sentito le sopra domenica scorsa al hifidelity e non mi sono piaciute per niente. Suono freddo, inaturale IMHO.

io in questo momento comprerei le Opera quinta 2015, le ho ascoltate e le trovo meravigliosamente ben suonanti con sto tweeterino e sta gamma bassa meravigliosa, i reflex posteriori si possono tappare ma non credo ci sia bisogno.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

I diffusori costano circa il budget massimo ma considerando la scontistica si possono prendere molto al di sotto dei 10k euro...
    Se prendiamo in considerazione anche la possibilità di tappare i reflex posteriori io valuterei anche le Monitor Audio PL300 II.

Dai un occhiata alle nuove Monitor audio PL300, potrebbero riservare delle gradite sorprese....e spendi meno di 10.000.
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •