Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Finale per B&W CM10S2

Purtroppo non lo ho mai ascoltato (ho i ricordi dei Threshold quando ero giovane (sob)) ma se dovessi comprare un finale ci farei io stesso un pensiero (ne ho letto una recensione quanto meno entusiastica su una nota rivista italiana circa 2 anni fa) -- ci ero molto vicino questo Natale poi ho incocciato il BC in firma e lo ho preso subito in quanto mi serviva un integratone ad alta corrente per le minima --- magari al Milano Hi end me lo trovo -- è comunque una replica esatta del circuito originale stasis di 30 anni fa quando Nelson Pass era giovane.. oltre ad essere uguale esteticamente

tra 2000 € per un Rotel (senza nulla togliere intendiamoci) e quasi 3000 € per uno stasis io un ascolto e un pensiero lo farei --

un altro finale molto più economico e che ho provato qui da me è stato AA xa 160 -- non male per 1400 € credo

In merito alla disputa sui marchi - probabilmente vi è una analogia con una noto gruppo italiano che ha più brand
    Ultima modifica di jakob1965; 14-03-2016 alle 22:36
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

il CambridgeAudio 851W è un finale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, molto consigliato
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da fastrick Visualizza messaggio
    Giusto per non polemizzare, 30 secondi di ricerca: https://www.linkedin.com/company/b&w-group vuoi che te lo traduca in Romano?
    Che battutina squallida...interessante idea di non polemizzare, goditi un bel trapano nelle orecchie anziché ascoltare chi ha più esperienza d'ascolto di te
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Mi informo sullo stasis anche se la vedo dura riuscire ad ascoltarlo, però come prezzi i 2 rotel sono 950 e 1600 di listino...

Il CambridgeAudio 851w sembra una gran macchina, questo penso sia più facile da ascoltare, hai avuto modo di paragonarlo a rotel? (Magari con molta fortuna mia proprio al 1582?)

Premetto che i rotel non ho trovato dei rivenditori in zona dove li avessero disponibili per l'ascolto... Un'altra alternativa che mi stuzzica è l'AA X160 che può lavorare in pura classe A per i 40w e per la musica mi andrebbe bene, ma anche questo lo comprerei a scatola chiusa dato che non ho trovato rivenditori che ce l'abbiano da ascoltare

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Che battutina squallida...interessante idea di non polemizzare, goditi un bel trapano nelle orecchie anziché ascoltare chi ha più esperienza d'ascolto di te
    Beh mi auguro non ti sia offeso per questo ... Veramente ho chiesto sul forum proprio per avere un feedback da chi ha più esperienza e prove di ascolto di me, dat che a questo dovrebbe servire un forum... Ma tu non hai proposto proprio nulla nei tuoi msg, rileggili, sono stati inutili... Se vuoi apportare il tuo contributo ben venga, anche perché nella mia ricerca di info ho visto che mesi fa anche tu eri interessato all'acquisto del rotel 1582 o AA X160, se li hai provati con le tue Venere 3, o se avevi rotel e ti ha dato problemi e ora li odi, porta la tua esperienza, tanto più che le Venere 3 le ho ascoltate a lungo durante la scelta dei nuovi diffusori, quindi un po' le conosco come timbrica e comportamento, poi (e non voglio sollevare un polverone) ho optato per le più costose CM10S2 perché più dettagliate e col basso più controllato... Sia chiaro le Venere sono dai bellissimi diffusori...

ritengo il Cambridge superiore sia al Rotel che all'Advance; Spendi qualcosa in più e, visti i diffusori, farei lo sforzo....
    Di dove sei?
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

adesso stai tentando di polemizzare anche sui miei diffusori? vuoi fare a chi ce l'ha più grosso? allucinante...
    allora...vediamo un pò di fare chiarezza altrimenti la prossima volta forse avrai da ridire sui fusibili che uso in auto. ti piacciono le CM10? benissimo. ho fatto un paragone con le Venere? non mi pare (e non vedo nemmeno perchè dovrei farlo) sono più costose le CM10...e quindi?. mi sono limitato a dirti che le B&W (e la serie CM in particolare) con rotel non si sposa minimamente (e visto che ti piace tanto fare ricerche in rete troverai un mezzo miliardo di post di gente in tutto il pianeta che concorda su questo punto). poi le orecchie sono tue, buone trapanate. io conosco perfettamente come suonano insieme perchè le ho ascoltate, tu evidentemente no.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

@AVS sono a circa 500km da voi, altrimenti un ascolto venivo a farlo volentieri

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    adesso stai tentando di polemizzare anche sui miei diffusori? vuoi fare a chi ce l'ha più grosso? allucinante...
    allora...vediamo un pò di fare chiarezza altrimenti la prossima volta forse avrai da ridire sui fusibili che uso in auto. ti piacciono le CM10? benissimo. ho fatto un paragone con le Venere? non mi pare (e non vedo nemmeno perchè dovrei ..........[CUT]
    Adesso vediamo di risponderti punto punto x smontarti perché stai solo inquinando il post senza dare contributi.
    Ho detto chiaramente che non volevo polemica, ho ascoltato vari diffusori poi ho optato x le cm10, che vabbe costano di più e allora?
    Pensavo di essere stato chiaro, forse dovresti far leggere i post a qualcun'altro e poi farteli spiegare con calma, conosco le venere quindi se avevi provato rotel che disprezzi tanto o aa con quei diffusori potevi darmi qualche info utile perché sono come suonano le venere! Punto e stop non ho detto altro, ne volevo dire altro. (Come prima fai leggere a qualcuno che poi ti spieghi).
    Se poi come millanti hai provato rotel con le cm10 e non ti è piaciuto PERCHÉ non l'hai scritto SUBITO nel primo intervento, dato che io chiedevo espressamente info se qualcuno le aveva già provate come accoppiate? Sospetta la cosa...
    Sono curioso è bello far finta di aver ascoltato delle elettroniche x farsi belli su Internet? Cosa te ne viene in tasca?
    Se mi fai la cortesia di non inquinare più il post, scrivimi pure in MP, però prima per cortesia fai leggere il post a qualcuno che te lo possa spiegare, altrimenti continui a rispondere a casaccio facendo banali polemiche. Ti ringrazio.

Mi scuso con gli altri utenti e i moderatori del forum per l'OT e il pessimo siparietto.
    Se possiamo tornare al punto di quale finale possa abbinare ai mie diffusori? Il Cambridge sembra molto interessante e potrebbe valere l'aumento di esborso...
    Ultima modifica di fastrick; 15-03-2016 alle 17:56 Motivo: Corrette le modifiche al testo fatte dal tel

Diciamo che dipende dai gusti: dove presi le mie, il rivenditore a FI
    esponeva e consigliava le B&W 684/3 coppiate con Rotel;
    a me sembravano un po' brillanti e magre di bassi,
    preferivo con Nad/Mara, + corpose e meno stancanti nei medio-alti.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Diciamo che dipende dai gusti: dove presi le mie, il rivenditore a FI
    esponeva e consigliava le B&W 684/3 coppiate con Rotel;
    a me sembravano un po' brillanti e magre di bassi,
    preferivo con Nad/Mara, + corpose e meno stancanti nei medio-alti.
    Oh ecco buono a sapersi... A nad non ci avevo minimamente pensato...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Fastrick

Veramente quello che sta polemizzando sei tu.

Doc_zero ha scritto una inesattezza scrivendo che non gli risultava quel fatto, se tu avevi le prove del contrario bastava dirlo in modo normale senza scrivere:
    Perché non leggi prima di polemizzare?
    proseguendo poi con
    vuoi che te lo traduca in Romano?
    .

Non è certo questo il modo di rapportarsi con gli altri iscritti.

3 giorni di sospensione.

Dimenticavo: no, non scuso l'OT, anzi, chiedere scusa vuol dire essere consapevoli stare commettendo una irregolarità ma farla ugualmente.
    Ultima modifica di Nordata; 15-03-2016 alle 18:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Doc_Zero

Riconosco l'attenuante della provocazione ma questo non giustifica le tue risposte successive, se ritenevi che un altro iscritto aveva tenuto un contegno irriguardoso nei tuoi confronti dovevi informare i Moderatori tramite l'apposito tasto e non proseguire nella polemica.

2 giorni di sospensione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Un Nad C272 come lo vedreste?

Citazione Originariamente scritto da fastrick Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei abbinare un finale alle mie nuove B&W CM10S2, attualmente le sto pilotando con un sinotoampli Marantz SR6009 e devo dire che non è niente male, mi sarei aspettato che il sintoampli non ce l'avrebbe fatta a pilotarle bene... Ma a differenza di quello che si può pensare sono diffusori facili da pilotare e ben controllati nei bassi, ..........[CUT]
    con il 1552 avresti gia un miglioramento rispetto al marantz ht, il 1582 è ancora superiore al 1552
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Devo ammettere che Doc_zero mi ha instillato un brutto dubbio, se il rotel non fosse il corretto abbinamento con i miei diffusori? In effetti non sono riuscito a sentire ampli della rotel con le cm10 s2...

Se dovessi restare in rotel, in base ai vostri suggerimenti, punterei sul 1582mk2, qualcuno ha avuto occasione di sentirlo in accoppiata con la nuova serie cm?
    Tenendo sempre buona l'opzione Cambridge 851w del quale mi piace possa lavorare per i primi 40w in classe a... Quando teoricamente quando ascolto musica dovrei restare entro questo range, mentre in ht lavorerebbe in ab, perché immagino gli chiederei più di 40w di potenza...
    Nad non trovo nessuno che lo venda dalle mie parti, e come ultima alternativa di finale avrei pensato anche di restare in casa marantz, con MM7025, cosa ne pensate?

Altrimenti mi conviene puntare su un integrato più importante economicamente, tipo Denon PM2020AE (sperando di trovare qualche fine serie o ex demo, vista l'uscita del nuovo modello PmA 2500ne ) oppure cosa ne pensate dell'integrato Musical Fidelity M5si?

Usando questi in ht perderei qualcosa rispetto ai finali citati prima?
    Ultima modifica di fastrick; 24-03-2016 alle 22:48

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •