|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: Finale per B&W CM10S2
-
30-03-2016, 07:08 #31
-
12-04-2016, 01:45 #32
Salve,ciao fastrick io ho delle b&w cm9 che inizialmente pilotavo con un sinto Onkyo txnr807,credevo andassero,ma poi ho acquistato il pre Rotel rc1580 e finale Rotel rb1582 e mi si è aperto un nuovo mondo! Aereosità dinamica e scena sonora non hanno nulla a che vedere con il sintoamplificatore.
Non ho molta esperienza su campo amplificazione e quindi non posso fare paragoni,dalla mia esperienza diretta posso dirti che l'accoppiata rotel b&w a volte può sembrare fastidiosa sugli alti (ma posso decidere di ridurli con il pre), i medi li adoro,specie sulle voci femminili,riguardo ai bassi quello che ho potuto constatare e sto ancora facendo prove su prove è la posizione dei diffusori specialmente la distanza dal muro alle spalle dei diffusori,prima per motivi di spazio li tenevo troppo vicini alla parete è troppo distanti tra loro(bassi troppo eccentrici e fastidiosi) poi mi sono deciso di rifare il mobile per le elettroniche in base al mio impianto e ho iniziato a provare vari setup,adesso sono a 60cm dalle pareti laterali e posteriori e i bassi sono presenti e mai invadenti,il tutto risulta molto più equilibrato e al momento sono molto soddisfatto del mio impianto.
Cosa importantissima da non trascurare è l'acustica della stanza,un minimo di trattamento è indispensabile.
Spero di essere stato utile 😅
-
14-04-2016, 21:16 #33
Member
Ti ringrazio... Mi sono dimenticato di aggiornare la discussione, alla fine ho optato per un integrato, il nuovo Denon PMA2500NE
Rotel non sono proprio riuscito ad ascoltarli... Così poi mi sono tolto quella che, per me poteva essere un'altra fonte di dissanguamento, per altri un ulteriore occasione di cambiamenti e prove, cioè Il dubbio che prima o poi ti si insinua sulla sostituzione del pre per trovare quello che si "sposa" meglio col finale...
-
15-04-2016, 07:59 #34
Ottima scelta quella dell'integrato,e sopratutto qella del nuovo denon,fai sapere poi come và con le B&W,complimenti ancora.
-
20-04-2016, 23:52 #35
Aspettiamo le tue impressioni! Auguri per il nuovo acquisto!
-
21-04-2016, 10:00 #36
Advanced Member
Sono curioso di sapere se il Denon PMA2500NE con i suoi 80W per canale, riesce a pilotarle perfettamente o no?! Ciao
-
21-04-2016, 17:44 #37
perfettamente è una parola grossa, è un ampli adeguato comunque alle cm 10
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-04-2016, 18:32 #38
Advanced Member
-
22-04-2016, 08:19 #39
sicuramente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-04-2016, 18:44 #40
Advanced Member
-
27-04-2016, 17:39 #41
-
27-04-2016, 20:30 #42
Member
do le mie impressioni, non ho le competenze per una rece, premetto che prima di acquistare le CM10S2 le ascoltate anche pilotate dal sistema di riferimento di un rivenditore, con (costosissimo) finale classè in AB... Quindi al loro meglio le ho sentite...
del Denon Pma2500NE mi ha impressionato il controllo sui bassi che sono belli pieni e profondi ma molto ben frenati, un suono caldo e molto dettagliato, e sugli acuti è, passatemi i termini, morbido e delicato e alzando il volume le CM non strillano.
Insomma sono estremamente soddisfatto, in più con il DAC interno è un plus favoloso adesso che lo sto usando intensamente
Ti posso assicurare che di potenza ne hai a volontà (salgono a 160w su 4ohm...), da una rece su rivista specializzata un modello precedente erogava più potenza rispetto al dato di targa... Poi chiaro in una stanza da 90mq ti serve più potenza se vuoi tenere volumi molto alti, in in meno di 20mq riesco raramente a salire sopra le ore 9 con la manopola del volume
-
29-04-2016, 00:37 #43
Mi sto impegnando per completare il mio impianto al meglio anche nelle cose più fini come cavi di potenza, alimentazione, filtri di rete,una volta completato il mio percorso inizierò a guardarmi intorno per i diffusori,sono molto tentato dalle cm10,il suono delle mie cm9 s1 mi piace,ma......vorrei quel qualcosa in più 😁 Un salto di qualità tipo 804D3 è troppo fuori portata e comporterebbe sicuramente un cambio di elettroniche (il che è inammissibile),ma soprattutto non si apprezzerebbero a pieno diffusori di tale pregio senza una stanza trattata come dio comanda 😢.
Tu di dove sei fastrick? Magari un giorno ti ritrovi un tipo losco sotto casa che vuole ascoltare le tue cm10 😁✌🏻️🙈
-
29-04-2016, 22:43 #44
Member
Beh guarda io documentandomi un po' su internet mi ero orientato sulle CM9 S2, anche come budget, le 10 le avevo proprio escluse per via del costo... Poi ho iniziato a girare per fare gli ascolti e quando ho ascoltato le 9 (con varie elettroniche) non mi hanno convinto, mancava qualcosa rispetto a quello che cerco io da un diffusore, dopo aver ascoltato altri diffusori ho provato anche ad ascoltare le 10 e beh la differenza di costo è assolutamente giustificata, migliori sotto ogni punto di vista. Tieni conto che oltre al tweeter disaccoppiato in aria libera, anche il midrange è disaccoppiato (e sono parecchio sicuro anche con una camera separata dai woofer), i woofer sono molto ben frenati... Tutto questo si traduce in maggiore dettaglio...
Io non posso che consigliartele, il salto qualitativo c'è e te ne rendi conto dopo neanche 1 minuto di ascolto (per me è stato così), comunque le mie sono solo parole in un forum, prova a fare un ascolto comparativo tra le 9 o le 10, oppure vai in un negozio con il tuo ampli e prova le CM10S2... Apprezzerai la differenza
Comunque le tue 9 dovrebbero avere un ottima rivendibilità
PS
A giudicare dalla tua provincia per venire sotto casa mia dovresti fare un 700-800 km
-
30-04-2016, 10:23 #45
Mi riguarderò per bene di non ascoltarle allora fin quando non avrò la possibilità concreta di acquistarle!... Ci manca solo un colpo di fulmine per questi diffusori poi sto a posto!
Ciao e buon divertimento!