Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Alla fine ti sei fatto affascinare dagli occhioni blu.......
    Ps.come suonava il rega elicit- r con le proac?
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

a quanto pare ;-)

Il Rega é senza ombra di dubbio un'ottima accoppiata con le ProAc, meglio di un Naim stando a sentire il negoziante (che é anche rivenditore Naim). Molto azzeccata. Se stai cercando un ampli da abbinare a ProAc, direi che merita un ascolto.
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Piccolo upgrade della mia esperienza McIntosh/ProAc dopo qualche settimana di ascolti.

Se paragonata al mio impianto precedente (DENON PMA+DCD 2000AE), sebbene lo abbia usato per anni con molte soddisfazioni, devo dire un notevole miglioramento. L'impianto attuale è quello che vedete in firma: Bluesound 2, McIntosh MA6850, e ProAc response D2 con stand dedicati.

La maggiore differenza è che con il nuovo ampli, l'ascolto delle ProAc é diventato "più completo". Con il Denon suonavano molto pulite, equilibrate ma decisamente molto "neutre" e con molti brani mi davano la sensazione che mancasse qualcosa. Con il McIntosh attuale (vecchia generazione precedente il MA6900), il suono é diventato un pochino più rotondo e completo. Alti molto puliti e precisi (forse simili al Denon) ma un deciso miglioramento nei medi e bassi. ProAc si abbinano molto bene al suono McIntosh vecchia scuola ;-) Molto soddisfatto!

p.s., il player Bluesound Node 2 una macchina eccellente che consiglierei a chiunque, specialmente con i servizi digitali a soli $10/mese.
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Ps.come suonava il rega elicit- r con le proac?
    Gli ho preferito il roksan kandy k2, nella mia sala poco trattata il rega era troppo aperto sulle alte, alla lunga potrebbe stancare. Ma gran bella macchina, e in ambienti trattati e con diffusori non dettagliati è un amplificatore da tenere in seria considerazione.
    Marco

Interessante - sono entrambi privi di regolazione per gli alti e i bassi? Per le ProAc D2, con il mio Mac, aggiusto sempre alti/bassi leggermente (senza mai esagerare) a seconda del volume di ascolto...

Citazione Originariamente scritto da gioppa84 Visualizza messaggio
    Interessante - sono entrambi privi di regolazione per gli alti e i bassi? Per le ProAc D2, con il mio Mac, aggiusto sempre alti/bassi leggermente (senza mai esagerare) a seconda del volume di ascolto...
    Ahahahaha . ..,.se ti sentono gli Audiofili. ...

Citazione Originariamente scritto da gioppa84 Visualizza messaggio
    Anche quando ho posseduto ampli con la regolazione, non l'ho mai toccata, se non per giocarci, perciò non diventa una discriminante per la scelta dell'ampli

Ahahahaha . ..,.se ti sentono gli Audiofili. ...
    ironia gratuita

Resta il fatto che i controlli di tono (giusto a sbagliato che sia) sono piuttosto rari a meno dei giapponesi e Mc Intosh

Io dopo i Denon giovanili non li ho più voluti ... Mi ha stupito molto il MA 8000 che ha praticamente un equalizzatore sul frontale -- se fatti bene penso aiutino specialmente con certe registrazioni a volte troppo cariche - come ad esempio i CD degli U2 che qui da me sono inascoltabili...

Mister sono curioso delle tue D2

Ciao
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    ironia gratuita

Era solo una battuta marco Pedro. .
    Io i controlli li uso senza farmi troppe domande...
    Jakob hai mp.

...Mi ha stupito molto il MA 8000 che ha praticamente un equalizzatore sul frontale...
    http://www.mcintoshlabs.com/us/Produ...oductId=MA8000

Questo si che è un amp... altro che monomanopola ...
    peccato che costi : euro 13.500
    DIMENSIONS (W X H X D): 44.5 x 24 x 55.88 cm
    WEIGHT: 45.4 kg
    http://www.quotidianoaudio.it/news/a...o-monumentale/
    Ultima modifica di PIEP; 13-02-2016 alle 13:49
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Era solo una battuta marco Pedro. .
    ok, e non sono per niente permaloso, solo che troppe volte ultimamente leggere il forum mi diventa più difficoltoso, "fazioni" contrapposte che non fanno altro che punzecchiarsi.
    Ciao, Marco

eh eh eh
    alla McIntosh non si fanno troppi problemi a non essere "audiophili"!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •