Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

help -> accoppiata tv led LG e Marantz pm6005

buongiorno
    ho appena acquistato un integrato Marantz pm6005. ho un dac esterno, però il marantz, avendo un dac interno con connessione coassiale ed ottica, l'ho collegato direttamente alla tv così da vedere i film con l'audio dello stereo. la tv è una led 42" della LG di un anno e mezzo (la sigla non la ricordo) pagata non poco, tra l'altro!
    appena portato a casa l'ampli, fatti i collegamenti, uscita tv selezionata come PCM, tutto ok, ho usato l'ampli attaccato alla tv e nessun problema. il giorno dopo lo accendo, e quando seleziono ingresso 'optical' per sentire la tv, dalle casse si sente un forte ronzio, insensibile al volume. spegnendo la tv il ronzio comincia a diminuire e dopo circa 30/40 secondi, smette. riprovo, tutto ok per tutta la serata. ieri dopo un pò di prove, lo fa ancora... se il difetto lo fa, parte da subito, alla selezione dell'ingresso optical, sennò va tutto liscio. ho sostituito il cavo toslink ma non cambia nulla. invece, se faccio tv-> dac-> marantz va tutto ok... non riesco a capire cosa possa essere. forse la tv in qualche modo disturba il dac dell'ampli? per il resto l'ampli va benissimo, usando il dac esterno con ogni ingresso, va tutto bene

alla fine ho fatto mille prove e il problema non si è presentato più.... booohh!!
    nottata persa e figlia fimmina come dice montalbano....

Qualche filo o spinotto difettoso
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

mah... il difetto me l'ha fatto con due diversi cavi ottici, di cui uno nuovo. inoltre non lo fa collegando la tv con il dac esterno... l'unica cosa in questo senso che mi viene in mente è che ci sia lo spinotto difettoso sull'ampli...

Allora contatta subito (molto gentili) :
    http://www.audioservicepd.it/index2.html
    unico centro di assistenza per MARANTZ - PIONEER
    eMail: info@audioservicepd.it Via R. Schumann, 9 35132 Padova (PD)
    9.00-12.30 / 15.00-18.30 Sabato chiuso - Fax: 049.618660
    Tel: 049.611011
    Cell: 3486879298
    Dual
    CS 506 gira /

grazie dell'indicazione! proverò a chiamarli

nel weekend sono riuscito a fare numerose prove... dopo svariate ore di funzionamento senza problemi, il problema è saltato fuori mentre usavo un input analogico, sentendo della musica liquida attraverso il dac... quindi il problema non è nella tv come mi era sembrato all'inizio ma mi sa che è proprio l'ampli che ha qualcosa che non va... che sfiga! vabbè mi rivolgerò alla rete di assistenza di marantz che per fortuna sembra essere buona

buongiorno.... scusate se vi assillo ma sono alla ricerca disperata di idee o consigli perchè ormai brancolo nel buio... dopo aver portato l'ampli presso il rivenditore, ha eseguito mille prove e non ha trovato niente che non va, tutto ok anche cercando di riprodurre le condizioni nelle quali mi dava il disturbo... riporto a casa tutto...
    ho provato a cambiare i cavi di potenza, provato sia monowiring che biwiring... cambiato cavi di segnale, cambiato la ciabatta, cambiato cavi di alimentazione, fatto test spegnendo o accendendo tutto ciò che c'è collegato (tv, dac, lettore bluray, una lampada che sta li....) ma niente da fare... di tanto in tanto parte un "UUUUUUUUU" dalle casse... a questo punto credo sia la rete elettrica... non so cos'altro pensare! prima non avevo questo disturbo perchè l'ampli era valvolare e tra trasformatori in ingresso e in uscita forse riusciva a nascondere il problema... boh non so proprio... il marantz che ho adesso tra l'altro non ha la messa a terra e forse questo può dar fastidio...

scusate se ingombro il forum di post solo miei volevo solo dire che ho finalmente individuato il problema e ve lo comunico casomai capitasse a qualcuno...
    il problema è la rete elettrica, di tanto in tanto ho dei picchi negativi che arrivano anche a 190v... normalmente sta a 210v circa ma in certi orari e per brevi periodi cala ancora, e li l'ampli comincia a far ronzare le casse
    quindi non è un malfunzionamento di marantz o di lg, dovrò rivolgermi a enel per chiedere di sistemare il problema
    grazie a tutti

... di nulla : in casi del genere spesso ho proposto di cambiare casa ,
    ( x prova, eh) con risposte poco favorevoli al riguardo...
    'sta volta non m'era venuto in mente.
    Dual
    CS 506 gira /

eh ora non mi resta che sperare che enel intervenga e soprattutto riesca ad azzeccare un momento in cui la tensione è bassa....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •