Ampli for ProAc Response D2

gioppa

New member
Ho venuto di recente la mia coppia DENON. Premesso che vivo in USA, ho trovato varie offerte per dei McIntosh con >10 anni ma ancora in buone condizioni. Nello specifico, stavo valutando un MA6850.

Come lo vedete con le mie ProAc D2? Qualche consiglio a riguardo?
Grazie
 
Ultima modifica:
credo che il 6850 abbia molto piu anni dei 10 che dici, personalmente la coppia non la vedo molto ben assortita, non so in america cosa va per la maggiore e quale è il tuo budget però cercherei un Gryphon Callisto oppure sei puoi salire di prezzo un Atilla o meglio ancora un diablo....dipende molto dal budget
 
Ciao Luca, grazie della risposta.

Il Mac in questione é stato prodotto dal 1998 al 2007. Il modello che ho trovato in vendita é del 2004. E’ il 150W per canale (8 Ohm) poi sostituito dal 6600/6900 (200W per canale). E’ in vendita presso un rivenditore in New Hampshire che offre 1 anno di garanzia. Quando é uscito in Italia costava 14 Milioni di lire :p e ha ricevuto recensioni molto positive:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/mcintosh-mc-6850/mcintosh-6850.htm
http://www.audioreview.com/cat/ampl...fiers/mcintosh/ma6800/prd_127891_2717crx.aspx

Come mai dici che non é una buona accoppiata con le mie ProAc?

Qui negli states il mercato e’ abbastanza variegato. Nell’usato si può trovare di tutto:
e.g., https://www.audiogon.com/
http://www.usaudiomart.com/

si vedono molto spesso Bryston usati (pre e finali) e anche Krell (e.g., integrato S300i)
 
Ho sentito andare molto molto bene le d38 e le d18 con i gryphon diablo e con i pass pre finali, secondo il mio modesto parere gia di suo le proac hanno la tendenza ha suonare con il medio basso in evidenza e un leggerissimo arrotondamento delle alte, non che manchino ma non strillano, quindi mettendoci un mc che prorpio un suono aperto non hanno, ti troveresti a voler cambiare ancora le casse o l'ampli...poi chiaramente se ti paice quel suono tendente all'ovattato va benissimo.

I bryston altro marchio il quale non mi ha mai convinto fino in fondo almeno fino al bp26 e al 4bsst2 suono asettico, freddo impersonale, qualcuno lo chiamerebbe neutrale ma non è neutrale personalmente. La coppia bryston e riuscita ha far suonare una coppia di d80 in un ambiente dove risuonava per i troppi bassi, senza bassi....
 
D38+Diablo, deve essere uno spettacolo... certo di che cifre stiamo parlando?
Poi credo che per far suonare bene una tale accoppiata ci voglia un notevole spazio d'ascolto e trattato pure bene..
 
Direi che il mio budget attuale non permette né il diablo ne tantomeno cambiare le mie D2 con le D38.
Se qualcun'altro puo' darmi un feedback sul McIntosh 6850 e' il benvenuto ;-)
 
D38+Diablo, deve essere uno spettacolo... certo di che cifre stiamo parlando?
Poi credo che per far suonare bene una tale accoppiata ci voglia un notevole spazio d'ascolto e trattato pure bene..
siamo attorno agli 7500/8000 4000/4500 per il diablo in base alla versione, 3500/4000 per le d38 in base alla versione se R o normale.

Non ci vuole moltissimo spazio, ma un minimo di trattamento sarebbe consigliabile, ma questo sempre.....!!!

mi spiace ma sui mac oltre al mc252, mc501, c220, c2300, ma7000, ma6600, ma6300 non ho ascoltato null'altro non sono riuscito ha farmeli piacere mi spiace
 
mi spiace ma sui mac oltre al mc252, mc501, c220, c2300, ma7000, ma6600, ma6300 non ho ascoltato null'altro non sono riuscito ha farmeli piacere mi spiace[CUT]

de gustibus non est disputandum ;)

p.s. se qualcun altro conosce l'6850 o l'ha provato/posseduto mi faccia sapere!
 
Le D38 credo debbano avere almeno 35-40 metri quadri, insomma metà casa dell'italiano medio....

questo non mi risulta, le ho sentite andare ottimamente anche in 20mq, e chiaro che se hanno piu spazio si esprimono al meglio ma 35mq sono tanti. Le d100 dove andrebbero messe allora in una sala da concerto?

però siamo abbondantemente OT quindi direi di fermarsi con queste disquisizioni....;)
 
Io piloto Con soddifazione proac d18 con naim nait xs. Sentito parlare bene anche di accopiata con altri amplificatori inglesi come i rega o sugden a21se.
 
Per tenervi aggiornati, dopo vari ascolti ho portato a casa il McIntosh MA6850.

Ho passato qualche ora dal rivenditore (un bellissimo negozio in New Hampshire, enorme, con una decina di sale di ascolto chiamato AV Therapy), ascoltando vari diffusori con la seguente catena:
Sorgente: Bluesound Node 2 con e senza DAC Bryston
Ampli: McIntosh MA6850 e MA6900, Rega Elicit e Bryston 135
Diffusori: Bookshelf (ProAc e Spendor SP2) e da pavimento: Klipsch Heresy III.

Come prima cosa devo dire che il MA6850 e MA6900 come suono e impostazione sono completamente diversi. Il vecchio MA6850 (apparecchio del 2004) mi ha fatto un'ottima impressione sia come impostazione e qualità di costruzione. Si abbina molto bene a diffusori da stand come ProAc. Portato a casa stamattina, vi farò sapere con calma dopo qualche giorno di utilizzo le mie ulteriori impressioni.

p.s., come sorgente, dopo aver venduto il Denon DCD2000, sono passato al lettore di musica liquida Bluesound Node 2. Apparecchio eccezionale!
 
Ultima modifica:
a quanto pare ;-)

Il Rega é senza ombra di dubbio un'ottima accoppiata con le ProAc, meglio di un Naim stando a sentire il negoziante (che é anche rivenditore Naim). Molto azzeccata. Se stai cercando un ampli da abbinare a ProAc, direi che merita un ascolto.
 
Piccolo upgrade della mia esperienza McIntosh/ProAc dopo qualche settimana di ascolti.

Se paragonata al mio impianto precedente (DENON PMA+DCD 2000AE), sebbene lo abbia usato per anni con molte soddisfazioni, devo dire un notevole miglioramento. L'impianto attuale è quello che vedete in firma: Bluesound 2, McIntosh MA6850, e ProAc response D2 con stand dedicati.

La maggiore differenza è che con il nuovo ampli, l'ascolto delle ProAc é diventato "più completo". Con il Denon suonavano molto pulite, equilibrate ma decisamente molto "neutre" e con molti brani mi davano la sensazione che mancasse qualcosa. Con il McIntosh attuale (vecchia generazione precedente il MA6900), il suono é diventato un pochino più rotondo e completo. Alti molto puliti e precisi (forse simili al Denon) ma un deciso miglioramento nei medi e bassi. ProAc si abbinano molto bene al suono McIntosh vecchia scuola ;-) Molto soddisfatto!

p.s., il player Bluesound Node 2 una macchina eccellente che consiglierei a chiunque, specialmente con i servizi digitali a soli $10/mese.
 
Ps.come suonava il rega elicit- r con le proac?
Gli ho preferito il roksan kandy k2, nella mia sala poco trattata il rega era troppo aperto sulle alte, alla lunga potrebbe stancare. Ma gran bella macchina, e in ambienti trattati e con diffusori non dettagliati è un amplificatore da tenere in seria considerazione.
Marco
 
Interessante - sono entrambi privi di regolazione per gli alti e i bassi? Per le ProAc D2, con il mio Mac, aggiusto sempre alti/bassi leggermente (senza mai esagerare) a seconda del volume di ascolto...
 
Top