Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Ampli for ProAc Response D2

Ho venuto di recente la mia coppia DENON. Premesso che vivo in USA, ho trovato varie offerte per dei McIntosh con >10 anni ma ancora in buone condizioni. Nello specifico, stavo valutando un MA6850.

Come lo vedete con le mie ProAc D2? Qualche consiglio a riguardo?
    Grazie
    Ultima modifica di gioppa; 16-01-2016 alle 15:56
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Super interessato ...... Visto che sto' pensando di sostituire anche io l'accoppiata Denon.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

credo che il 6850 abbia molto piu anni dei 10 che dici, personalmente la coppia non la vedo molto ben assortita, non so in america cosa va per la maggiore e quale è il tuo budget però cercherei un Gryphon Callisto oppure sei puoi salire di prezzo un Atilla o meglio ancora un diablo....dipende molto dal budget

Ciao Luca, grazie della risposta.

Il Mac in questione é stato prodotto dal 1998 al 2007. Il modello che ho trovato in vendita é del 2004. E’ il 150W per canale (8 Ohm) poi sostituito dal 6600/6900 (200W per canale). E’ in vendita presso un rivenditore in New Hampshire che offre 1 anno di garanzia. Quando é uscito in Italia costava 14 Milioni di lire e ha ricevuto recensioni molto positive:
    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...ntosh-6850.htm
    http://www.audioreview.com/cat/ampli...1_2717crx.aspx

Come mai dici che non é una buona accoppiata con le mie ProAc?

Qui negli states il mercato e’ abbastanza variegato. Nell’usato si può trovare di tutto:
    e.g., https://www.audiogon.com/
    http://www.usaudiomart.com/

si vedono molto spesso Bryston usati (pre e finali) e anche Krell (e.g., integrato S300i)
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ho sentito andare molto molto bene le d38 e le d18 con i gryphon diablo e con i pass pre finali, secondo il mio modesto parere gia di suo le proac hanno la tendenza ha suonare con il medio basso in evidenza e un leggerissimo arrotondamento delle alte, non che manchino ma non strillano, quindi mettendoci un mc che prorpio un suono aperto non hanno, ti troveresti a voler cambiare ancora le casse o l'ampli...poi chiaramente se ti paice quel suono tendente all'ovattato va benissimo.

I bryston altro marchio il quale non mi ha mai convinto fino in fondo almeno fino al bp26 e al 4bsst2 suono asettico, freddo impersonale, qualcuno lo chiamerebbe neutrale ma non è neutrale personalmente. La coppia bryston e riuscita ha far suonare una coppia di d80 in un ambiente dove risuonava per i troppi bassi, senza bassi....

D38+Diablo, deve essere uno spettacolo... certo di che cifre stiamo parlando?
    Poi credo che per far suonare bene una tale accoppiata ci voglia un notevole spazio d'ascolto e trattato pure bene..

Direi che il mio budget attuale non permette né il diablo ne tantomeno cambiare le mie D2 con le D38.
    Se qualcun'altro puo' darmi un feedback sul McIntosh 6850 e' il benvenuto ;-)

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    D38+Diablo, deve essere uno spettacolo... certo di che cifre stiamo parlando?
    Poi credo che per far suonare bene una tale accoppiata ci voglia un notevole spazio d'ascolto e trattato pure bene..
    siamo attorno agli 7500/8000 4000/4500 per il diablo in base alla versione, 3500/4000 per le d38 in base alla versione se R o normale.

Non ci vuole moltissimo spazio, ma un minimo di trattamento sarebbe consigliabile, ma questo sempre.....!!!

mi spiace ma sui mac oltre al mc252, mc501, c220, c2300, ma7000, ma6600, ma6300 non ho ascoltato null'altro non sono riuscito ha farmeli piacere mi spiace

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    mi spiace ma sui mac oltre al mc252, mc501, c220, c2300, ma7000, ma6600, ma6300 non ho ascoltato null'altro non sono riuscito ha farmeli piacere mi spiace[CUT]
    de gustibus non est disputandum

p.s. se qualcun altro conosce l'6850 o l'ha provato/posseduto mi faccia sapere!

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non ci vuole moltissimo spazio, ma un minimo di trattamento sarebbe consigliabile, ma questo sempre.....!!!
    [CUT]
    Le D38 credo debbano avere almeno 35-40 metri quadri, insomma metà casa dell'italiano medio....

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    Le D38 credo debbano avere almeno 35-40 metri quadri, insomma metà casa dell'italiano medio....
    questo non mi risulta, le ho sentite andare ottimamente anche in 20mq, e chiaro che se hanno piu spazio si esprimono al meglio ma 35mq sono tanti. Le d100 dove andrebbero messe allora in una sala da concerto?

però siamo abbondantemente OT quindi direi di fermarsi con queste disquisizioni....

Io piloto Con soddifazione proac d18 con naim nait xs. Sentito parlare bene anche di accopiata con altri amplificatori inglesi come i rega o sugden a21se.
    Video - Tv: Panasonic 55vt50; Sony bdp s790 ; Popcorn hour A-410
    Audio MCH - Ampli: Yamaha RX-A3020; Front: Proac D18; Centr: Proac Studio Centre, Sub: PROAC RESPONSE ER ONE
    Audio 2ch - Ampli: sugden a21se;CDP e DAC: Rega Saturn, Chord MojoCavi di potenza: Van Den Hul clearwater, Cavo di segnale: Wireworld Luna 7

Infatti per le mie D2 la direzione per sostituire il denon sarà probabilmente su un ampli inglese..
    Naim xs2 , Sugden A21se.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

In effetti mi é stato consigliato un Rega Elicit per le mie D2... qualcuno ha avuto modo di sentirlo?

Per tenervi aggiornati, dopo vari ascolti ho portato a casa il McIntosh MA6850.

Ho passato qualche ora dal rivenditore (un bellissimo negozio in New Hampshire, enorme, con una decina di sale di ascolto chiamato AV Therapy), ascoltando vari diffusori con la seguente catena:
    Sorgente: Bluesound Node 2 con e senza DAC Bryston
    Ampli: McIntosh MA6850 e MA6900, Rega Elicit e Bryston 135
    Diffusori: Bookshelf (ProAc e Spendor SP2) e da pavimento: Klipsch Heresy III.

Come prima cosa devo dire che il MA6850 e MA6900 come suono e impostazione sono completamente diversi. Il vecchio MA6850 (apparecchio del 2004) mi ha fatto un'ottima impressione sia come impostazione e qualità di costruzione. Si abbina molto bene a diffusori da stand come ProAc. Portato a casa stamattina, vi farò sapere con calma dopo qualche giorno di utilizzo le mie ulteriori impressioni.

p.s., come sorgente, dopo aver venduto il Denon DCD2000, sono passato al lettore di musica liquida Bluesound Node 2. Apparecchio eccezionale!
    Ultima modifica di gioppa; 16-01-2016 alle 16:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •