Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: bose 901

bose 901

salve a tutti,sono da sempre "invaghito"delle Bose901,purtroppo non mi è mai riuscito di poterle ascoltare,c'è qualcuno nel raggio di un centinaio di km disposto a farmele ascoltare?varrebbe la pena sostituire le B&W683 con queste?grazie a chi avrà la bontà di rispondermi,buona serata.

io mi terrei le 683
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

devi ascoltarle e decidere tu...io qualche recensione buona sulle 901 l'ho letta, però appunto son da ascoltare...a priori è quasi sempre sbagliato un consiglio di questo tipo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Sono completamente diverse, suono molto + diffuso, poco localizzabili,
    impressionanti, invadenti, bassi pervasivi, alte che possono essere strillanti
    forse difficili da regolare e posizionare...almeno queste le mie sensazioni
    di 30 anni fa con pre e finale Quad 405;
    cmq non lasciano indifferenti, come potrebbe capitare ad alcuni con le ns B&W,
    che al confronto sembrano ragazze molto x bene...
    Ultima modifica di PIEP; 22-06-2015 alle 11:17
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

capisco tutte le risposte, ma quando una c'ha una fissa non ci sono storie che tengano,l'unico problema è trovarle da ascoltare.Saluti.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Sono completamente diverse, suono molto + diffuso, poco localizzabili,
    impressionanti, invadenti, bassi pervasivi, alte che possono essere strillanti
    forse difficili da regolare e posizionare...almeno queste le mie sensazioni
    di 30 anni fa ........[CUT]
    Anch'io le ascoltate ma non di quelle recenti .
    Sono casse un po particolari:
    Esigono di 2 angoli per la riflessione posteriore per dare l'effetto avvolgente.
    8 altoparlani a larga banda posteriori + 1 frontale tutti da 10cm se non sbaglio (nessun TW ).
    Riguardo al suono non le ho trovate molto brillanti sulle alte ,ma essendo dotato di EQ a (3 bande mi pare) si può lavorare sul suono.
    Non saranno leggerine da pilotare con 9 bobine per cassa.
    Sconsiglierei l'acquisto a scatola chiusa .
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Nove bobine da 0,9 ohm,totale 8 ohm:carico facile.Con l'equalizzatore puoi trovare il suono che ti soddisfa.A volte si trovano commenti negativi da parte di chi le ha ascoltate SENZA equalizzatore,meglio se si tacciono

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Nove bobine da 0,9 ohm,totale 8 ohm:carico facile.Con l'equalizzatore puoi trovare il suono che ti soddisfa.A volte si trovano commenti negativi da parte di chi le ha ascoltate SENZA equalizzatore,meglio se si tacciono
    Non ho detto che fanno schifo !
    Riguardo il pilotaggio era più una una domanda che affermazione .
    E comunque con L'EQ suonerebbero meglio pure le Polk Audio
    Ultima modifica di Old Funk; 04-07-2015 alle 12:29
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Non ce l'avevo con te,volevo dare solo informazioni.E' comunque un equalizzatore molto particolare,specifico:quello della serie due non va bene sulle serie successive,e così via.Non puoi usarne uno qualsiasi.Secondo me un sistema assolutamente diverso da ogni altro.Per l'autore del thread:di dove sei?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le ho utilizzate in demo in un paio di Fiere, pilotate dal finale Bose 1800 (se ben ricordo il modello), nelle stesse occasioni c'erano anche una coppia di AR LST, pilotate da un finale Marantz 250.

Suoni diversi ma coinvolgenti in entrambi i casi.

Le 901 richiedono una installazione accurata ed un ambiente di dimensioni adeguate, ovvero non si possono mettere
    "come viene" come vedo fare con molti diffusori qui sul forum perchè "altrimenti mia moglie trova da ridire e le devo nascondere un po' alla vista", salvo poi vedere nello stesso ambiente cornicette, piattini, i soprammobili più insulsi sparsi in ogni dove (non so cosa sia peggio).

A me non dispiacevano, impressionavano sicuramente, specialmente se ascoltate ad alti livelli.

Non mi sembra però di ricordare che ci fosse la possibilità di scegliere tra varie curve di equalizzazione, mi sembra che si potesse solo accendere l'equalizzatore (obbligatorio) fornito a corredo e niente altro (ma sono passati anche 40 anni e non era certo un articolo che si trattava tutti i giorni).

Al tempi fu introdotto, derivandolo dalla 901, il modello per PA che ora è la 802, che si vede in moltissimi eventi live, conferenze e simili avvenimenti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'equalizzatore ha due cursori per intervenire sul livello di medio-bassi e alti,e un tasto per le frequenze sotto i 40 Hertz.Questo dalla terza serie in poi.Quelle più interessanti,le prime due sono a sospensione pneumatica,meno "esplosive".Prenderle per ascoltarle piano in uno stanzino non avrebbe senso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •