Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    La tua deduzione logica è pertinente, ma per fortuna è sbagliata

Lo yamaha mi servirà x amplificare due diffusori al bagno (montatimi dall'elettricista) di cui neanche ricordo la marca e i due attuali diffusori surround del mio impianto (incassati nella veletta anche questi, si vedono dalle foto del mio impianto).
    Non ho pretese hifi in quan..........[CUT]
    /ot
    complimenti per la tua stanza. La mia sarebbe pure simile... ma solo esteticamente (mobili bianchi lucidi) tutto il resto è diverso

io posseggo un pioneer hm72 che mi sta dando grandi soddisfazioni e fa quello che dici. Esiste anche in versione senza casse che però non ho idea di dove si trovi!

Thumbs up Yamaha R-N301

Ciao a tutti.
    Ho avuto modo di provare (molto poco) lo yamaha R-N301.
    Premetto che gli ho collegato provvisoriamente le sonus faber venere 2.0, ma non saranno questi i diffusori che andrà a pilotare.
    Per cui i pareri su "come suona" lasciano molto il tempo che trovano anche perchè, come per l'autore del topic, non mi interessava avere una macchina audiofila per lo scopo, bensì funzionale alle mie esigenze e per quello che ho potuto provare ne sono pienamente soddisfatto.

Come dicevo, con le venere 2.0 (che sono in fase di rodaggio) il sound impasta presto ed il basso sbrodola, ma questo è dovuto anche al posizionamento anch'esso provvisorio e non proprio ideale. Sostanzialmente lo sto usando per rodare un po' i diffusori nuovi

Per quanto riguarda le funzionalità, come dicevo sono pienamente soddisfatto (consiglio però una lettura del manuale preventiva):
    - a patto di assegnargli un indirizzo ip fisso (disabilitando la funzione preimpostata di fabbrica su dhcp) e di aggiungerlo alla listi degli indirizzi dell'app "NP controller" su iphone/ipad/android, riesco tranquillamente a fare a meno del telecomando;
    - le radio internet sono una bellezza; devo dire che è un po' macchinoso il processo per memorizzare le radio preferite, bisogna passare tramite web (qui è utile il manuale);
    - tramite airplay riesco a mandare le canzoni riprodotte su iphone/ipad con spotify con account NON PREMIUM;
    - sempre tramite la app si riesce a riprodurre la musica presente sul proprio dispositivo mobile/tablet;
    - ovviamente poi c'è la possibilità di ascoltare la radio normale;
    - non ho provato le entrate digitali ottica e coassiale alle quali ci si può collegare il tv o un lettore blu ray.

Per chi volesse un attacco usb con cui riprodurre musica sulla "pennetta" c'è il modello R-N500 che dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere un grandino superiore al 301: costa 100 euro in più, offre maggiori connessioni (tra cui l'uscita pre amplificata per un sub attivo), il tutto a scapito di una maggiore profondità dell'apparecchio (oltre che del maggior prezzo).

Peccato che dalla app non si può scegliere se far suonare la coppia di diffusori A o B o tutte e due le coppie, qui purtroppo ci vuole il telecomando, ma questo già lo sapevo.

Infine reputo un po' macchinoso e articolato navigare nei tanti menù presenti visto il display non proprio agevole, anche qui suggerisco la letture del manuale...ma certo a questo prezzo non si può avere tutto, anzi ribadisco che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto

Secondo me, questo sintoamplificatore stereo può anche soddisfare qualche utente che non si vuole impazzire con il 5.1, ma vuole migliorare semplicemente l'audio della tv.

Consigliato
    Ultima modifica di Stefanik; 02-03-2015 alle 08:34
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho avuto modo di provare (molto poco) lo yamaha R-N301.
    Premetto che gli ho collegato provvisoriamente le sonus faber venere 2.0, ma non saranno questi i diffusori che andrà a pilotare.
    Per cui i pareri su "come suona" lasciano molto il tempo che trovano anche perchè, come per l'autore del topic, non mi interessava avere una..........[CUT]

Mi hai convinto al 100%. Se oggi lo trovo ad un prezzo interessante nei centri commerciali prendo al volo il 301. Altrimenti Amazon è lì che mi aspetta!

Credo che il prezzo fatto nei centri commerciali non sia paragonabile a quello on line/amazon
    Poi facci sapere
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho fermato tutto perchè andando su Amazon c'è l' N500 a prezzo impressionante. Non so se per regolamento di questo forum si possono mettere link, ma comunque lo trovate da voi con la ricerca. Il problema è che non è disponibile. Si può "acquistare" ma non si sa quando spediscono. Io intanto ho piazzato l' acquisto, poi aspetterò un po' e vediamo cosa succede. Vi tengo aggiornati

Citazione Originariamente scritto da uzirox Visualizza messaggio
    Ho fermato tutto perchè andando su Amazon c'è l' N500 a prezzo impressionante. Non so se per regolamento di questo forum si possono mettere link, ma comunque lo trovate da voi con la ricerca. Il problema è che non è disponibile. Si può "acquistare" ma non si sa quando spediscono. Io intanto ho piazzato l' acquisto, poi aspetterò un po' e ..........[CUT]
    Sei riuscito poi ad acquistare lo Yamaha R N500 ? sarebbe interessante avere un tuo parere

No purtroppo. Amazon non ha ancora rifornito lo stock presumo. Ho l' ordine piazzato (ad un prezzo eccezionale...) ma non si sa quando arriva!

Mi è arrivato ieri l' ampli da Amazon ho dovuto aspettarlo quasi un mese e mezzo, ma per fortuna non avevo fretta ed ho spuntato un ottimo prezzo. L'ho collegato un attimo solo per vedere se funzionava, darò un parere più approfondito più avanti.

Mi è arrivato ieri l' ampli da Amazon ho dovuto aspettarlo quasi un mese e mezzo, ma per fortuna non avevo fretta ed ho spuntato un ottimo prezzo. L'ho collegato un attimo solo per vedere se funzionava, darò un parere più approfondito più avanti.
    Ok ! a spettiamo news ... a quanto lo hai spuntato ... ?
    LP, CD e musica liquida

317 euro

317 euro
    molto buono... speriamo tu mi dica qualcosa di positivo sul pupo, per tirarmi su il morale ... :-)
    LP, CD e musica liquida

annullata
    Ultima modifica di nelson1; 10-06-2015 alle 21:20
    LP, CD e musica liquida

funziona .... ?
    LP, CD e musica liquida

Ho avuto tempo di configurare un po' di cose questo fine settimane. AL mio orecchio (e per le mie casse) è ottimo. La parte multimediale è strepitosa: NAS e Radio via internet funzionano perfettamente ed è stato parecchio semplice settare il tutto. Ho dovuto solo trafficare sul NAS perchè non avevo impostato le directory correttamente. Unico appunto è che non mostra "artista" e "titolo canzone" assieme, ma solo uno dei due. Oppure non ho capito come si fa. Poi, da un punto di vista prettamente "audiofilo" non saprei bene che dire... avevo premesso subito che non avevo bisogno di gran caratteristiche. A me comunque pare che suoni bene, ma non ho neanche pietre di paragone. Mi interessava la parte più multimediale ed è perfetto: collegato TV e box Android sulle due entrate ottiche, la LAN per avere Internet e l' accesso al NAS coi suoi mp3. Perfetto per me. Grazie a chi me l'ha consigliato!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •