Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 110

Le dynaudio sono orrende le Diablo mi piacciono molto ma le Discovery sono favolose, ma avrei preferito le Trinity!

In ogni caso voto Wilson!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non devono fare una sfilata..,devono suonare,cosa che dovrebbe essere importante, o no?.
    Comunque, la cifra é importante e,va bene i consigli ma io farei i km,pur di non buttare i soldini su un diffusore che poi,
    Nel proprio ambiente non rende. Parere personale naturalmente..
    Ultima modifica di brazov; 26-12-2014 alle 12:23

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Ragazzi ho le 3 finaliste, sono indeciso, mi dite per quale votate:
    (Le Benesh e le Diablo le trovo a prezzi simili, le C1 vengono a circa 800€ in meno)

1)Wilson benesh discovery
    2)Dynaudio c1 confidence mk2
    3)Focal diablo

Outsider da pavimento: 804 diamond
    ti aggiungo un altro papabile
    Avalon Mixing Monitor
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Made in italy...
    Diapason Astera
    http://www.diapason-italia.com/italiano/astera.php#p1
    da ascoltare almeno una volta.........
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Brazov hai decisamente ragione.. infatti sceglierò tra quelle che in un modo o nell altro riuscirò ad ascoltare, tuttavia bisogna poi vedere la resa nel proprio ambiente...

Ric quelle Diapason me le hanno consigliate in tanti, ma non le ho mai viste ne sentite.. provo a dare un occhio in rete
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Sono in palese conflitto di interessi perche' forse le vendero' ma,insomma, mi sembra impossibile non pensare alle Diapason Astera

Da amate delle focal consiglio le Diablo , ma se riesci a trovare le Raidho prendile al volo!
    Il miglior diffusore che abbia mai ascoltato!

Ric quelle Diapason me le hanno consigliate in tanti, ma non le ho mai viste ne sentite.. provo a dare un occhio in rete
    Il produttore e progettista e rivenditore li trovi a Brescia presso il loro negozio Sound Center... se ci capiti mi unisco volentieri.....
    potrai anche ascoltare gli altri modelli ma le Astera sono inarrivabili....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ho guardato qualche rece delle Astera ma non mi sembra siano entusiastiche
    Cos hanno di così particolare? (oltre all aspetto un po bizzarro )
    Ne vendono un paio usate a BS a 3900€ ho appena visto
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Mobile massello realizzato a mano, resa in basso incredibile per un diffusore da stand (anche se non sono certo piccole) voci e coerenza timbrica davvero notevoli....
    Potrei dilungarmi ma andrebbero ascoltate....

io non mi aspetterei troppi bassi dalle Olympica I/II. certo che se eri abituato alle 805 ne avresti comunque forse di più!
    per un ascolto a basso volume devi cercare casse dalla dinamica eccellente.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io non mi aspetterei troppi bassi dalle Olympica I/II. certo che se eri abituato alle 805 ne avresti comunque forse di più!
    per un ascolto a basso volume devi cercare casse dalla dinamica eccellente.
    E quali sarebbero ad esempio queste casse dalla dinamica eccellente?

Ho guardato qualche rece delle Astera ma non mi sembra siano entusiastiche
    Cos hanno di così particolare? (oltre all aspetto un po bizzarro )
    Ne vendono un paio usate a BS a 3900€ ho appena visto
    Quelle che hai visto sul sito del negozio credo che vangano vendute senza i loro stands dedicati.Quanto alle prestazioni delle Astera forse sarebbe meglio ascoltarle. Sono un amante dei minidiffusori o comunque dei diffusori da stand e,personalmente,le considero,insieme alle MBL121 e alle Discovery,forse i migliori diffusori sul mercato.Con la differenza che la voce delle Astera e' davvero particolare e priva di qualsiasi accenno di elettronicita'.Comunque ,come ripeto,ti suggerisco di ascoltarle ben posizionate lontano dalle pareti e ben amplificate.Come altri progetti di Alessandro Schiavi possono suonare con pochi watt a valvole ma se dai loro in pasto almeno un centinaio di ottimi watt a stato solido potrai ottenere quella perentorieta' e quell'autorevolezza che mai ti saresti aspettato.

Sinceramente il vero cambiamento lo avresti solo passando ad un diffusore a torre....purtroppo con la fisica c'è poco da fare e la discesa in basso di un diffusore a torre è inarrivabile per uno da stand. Anche io ero impazzito alla ricerca dei più impensabili diffusori da stand (andato ad ascoltare tutte le Wilson benesch) ma quando vidi dal vivo le Piega....fu amore.
    Dimenticati i frigoriferi in legno che ricordi e immagina un blocco di alluminio che nell'ambiente diventa quasi invisibile. Inoltre ci sono di diverse dimensioni.

Sinceramente avrò gusti strandi ma quelle Diapason neanche se me le regalassero. Sembrano antiche....

Le radhio invece sono ottime ma come detto un qualsiasi diffusore da stand sulle basse è sempre carente....

Mia idea é andare a fare un sacco di ascolti...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Sinceramente il vero cambiamento lo avresti solo passando ad un diffusore a torre....purtroppo con la fisica c'è poco da fare e la discesa in basso di un diffusore a torre è inarrivabile per uno da stand. Anche io ero impazzito alla ricerca dei più impensabili diffusori da stand (andato ad ascoltare tutte le Wilson benesch) ma quando vidi dal vivo ..........[CUT]
    Non voglio certo entrare in polemica ma ,mentre concordo con te quanto al valore delle Raidho sono totalmente in disaccordo quando mi parli delle Piega. De gustibus ma ,per me,sono inascoltabili. Spesso con un diffusore di maggiori dimensioni ma non equilibrato e' piu' quello che perdi rispetto a quello che guadagni

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •