Miglior diffusore max 5000€ usato?

Subzero

New member
Buongiorno ragazzi
domandone prima dell abbuffata del pranzo di natale :D
Ho appena venduto le 805 diamond (e presto spero di piazzare anche l HTM4) e ho deciso di smantellare del tutto l impianto HT per concentrarmi sul 2 canali.

Sto cercando delle sostitute con delle casse queste caratteristiche:
Prediligo i diffusori da stand o le torri compatte per motivi ambientali (stanza 20mq)
non devono essere troppo ostici da pilotare (ho un classè cap2100 e vorrei tenerlo)
devono suonare bene anche a bassi volumi (spesso ascolto la notte)
devono essere piacevoli esteticamente
niente cose troppo esotiche che poi sono irrivendibili

Per ora ho individuato i seguenti candidati

Dynaudio C1 confidence
Wilson Benesh discovery (ma non rende a bassi volumi..)
B&W silver signature (fuori budget)
B&W 804 Diamond
Focal diablo
Dalì epicon 2
Sonus faber cremona auditor M (ho gia posseduto le vecchie auditor ma dicono queste sian peggio..)
Sonus faber Olympica I/II (non le ho ascoltate)
Sonus faber guarnieri evolution (troppo care purtroppo...)
Serblim Accordo (necessitano di un woofer per i bassi..)

Avete consigli, altri diffusori da considerare ecc??
tutti i pareri sono benvenuti!!!!

Grazie!!! ;)

e buone feste!

Ultima modifica:
Piega coax 10...le trovi usate su quella cifra...E in un living sono il massimo.

tcfamily250.jpg

Ultima modifica:
Grazie del consiglio Luca
purtroppo non rientrano negli ultimi due punti da me indicati (uno l ho aggiunto appunto adesso perchè me ne ero scordato) vanno in sala e quindi non devono essere dei "parallelepipedi squadrati" inoltre prelidiligo marche un pelo più diffuse perchè poi vengo bastonato nella rivendita.. io cambio spesso..

grazie cmq ;)

Sull'estetica mi trovi d'accordo anche a me esteticamente non piacciono affatto, un po' meno sulla "bastonata" dato che stai cercando nell'usato quella dovrebbero già averla presa...

Sull'estetica mi trovi d'accordo anche a me esteticamente non piacciono affatto, un po' meno sulla "bastonata" dato che stai cercando nell'usato quella dovrebbero già averla presa...

osservazione corretta, in ogni caso preferisco non andare troppo su oggetti di nicchia per l'assenza di riferimenti su sinergie, abbinamenti ideali, cablaggi ecc...

Pmc 23-24 sono torri non troppo ingombranti.
Roksan Darius S1.
ProAc d28.
fostex GX102 MA mi sono piaciute , molto trasparenti e poco sopra i 2000 euro
Quando viaggi su queste cifre difficilmente troverari diffusori facili da pilotare e se vuoi ascoltare a basso volume meglio non stare sotto i 90db di sensibilità ( la scelta si riduce notevolmente a questo punto )

Ragazzi sarò più esplicito haha
niente di squadrato e niente frigoriferi!! :D
devono stare in sala...

Inoltre se sono diffusori eccellenti e mi piacciono un sacco anche se sono un po ostici da pilotare posso poi in futuro prendere un finale dedicato al classè o sostituirlo del tutto..

Hahahah (frigoriferi ...) , hahaahah.
Quindi diffusori di un certo livello ma di design quindi irrivendibili eh !!

direi che se devi spendere 5000 euro la cosa migliore è scegliere da solo senza farti influenzare da consigli vari, poi devono piacere a te come estetica e suono ,(ps. le 804D non sono così così compatte)BUON NATALE

Ma non so che salotto hai ma le Piega nel mio ci stanno alla grande. Molto meglio di Dynaudio o B&W....metti una foto del salotto così capiamo meglio lo stile che cerchi.

14iood3.jpg

-KIOM SONATA.
ESS LD - 10LR.
ESS AMT LIMITED EDITION.
ESS AMT 330.
WILSON AUDIO Watt Puppy 3.2.
B&W DM70.

Questi sono i primi che mi vengono in mente e qualche modello ESS forse con 5000 euro o poco piu' lo prenderesti nuovo.....
SALVO.

Da ascolti fatti e dalla qualità oltre che bellezza potrei consigliarti le Focal Diablo.
Oltre ciò potresti trovarla anche nuove a quel prezzo.
Però perche passare da casse da stand a casse da stand???

Ma non so che salotto hai ma le Piega nel mio ci stanno alla grande. Molto meglio di Dynaudio o B&W....metti una foto del salotto così capiamo meglio lo stile che cerchi.

Eccellente integrazione nel tuo salotto, molto elegante, complimenti.
La mia nuova sala non è ancora arredata, ma avrà indicativamente mobili antichi. Questo non implica stare per forza sulla finitura legno, anche un bel moderno che stacca ben si può adattare, ma non "pesante"

E tutto sotto sopra ora ma giusto per rendere l'idea:
DSC00360.JPG

Da ascolti fatti e dalla qualità oltre che bellezza potrei consigliarti le Focal Diablo.
Oltre ciò potresti trovarla anche nuove a quel prezzo.
Però perche passare da casse da stand a casse da stand???

Le focal infatti mi ispirano parecchio..
Punto a casse da stand perchè hanno meno problemi di posizionamento ambientale, sono meno ingombranti e dato che lo spazio da sonorizzare non è enorme cerco più qualità che potenza.