Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 110

Grazie ragazzi !!
    Sono super felice dell'acquisto, mi sa che queste staranno qua a lungo lungo lungo..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Manuelitob Visualizza messaggio
    Immagino che tu alluda alle WB Discovery o mi sbaglio ?
    SISI ho corretto
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    ...
    ...
    Si può salire ancora con diffusori da stand?
    SI, uno scalino di sicuro, le Raidho D1 sono sicuramente superiori, ma li si parla di 17000€..
    ....
    ...beh, secondo me ci sarebbero le Taoc tc3000, rare da trovare ma tra i 2.500 o 3.000 si prendono inclusi i loro stand, ma avevi detto che non gradivi diffusori troppo esotici e di difficile rivendibilità
    Tuttavia la cosa più importante è che TU sei contento anzi contentissimo del risultato complessivo con le WB... il diffusore 'migliore' potrebbe non esser tale nel tuo contesto , oltre a dubitare che in assoluto esista un migliore x tutti ...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...beh, secondo me ci sarebbero le Taoc tc3000, rare da trovare ma tra i 2.500 o 3.000 si prendono inclusi i loro stand, ma avevi detto che non gradivi diffusori troppo esotici e di difficile rivendibilità
    Tuttavia la cosa più importante è che TU sei contento anzi contentissimo del risultato complessivo con le WB... il diffusore 'migliore' potr..........[CUT]
    Daccordissimo, ovviamente parlo del mio ambiente e della mia catena, però a grandi linee le caratteristiche "oggettive" possono essere descritte

Ragazzi un aiutino,
    Il negoziante che me le ha vendute mi ha detto che trarrei un beneficio consistente dallo spostamento delle elettroniche dal tavolino dedicato (un nosrtone da 200€) alla cassapanca. Non ho capito bene perchè non si è dilungato nella spiegazione, ma sembra per questione di materiali/vibrazioni/punte..
    Visto che ormai ho smantellato l HT posso metterle al posto dell HTM4 (sotto il televisore) secondo voi vale la pena? siete daccordo con lui?

[ATTACH]Stanza[/ATTACH]

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Posizionate nell'angolo come da foto sicuramente saranno più influenzate dal punto di massime pressione sonora (l'angolo) rispetto ad altro posizionamento. Nei punti di massima pressione si "concentrano" le risonanze modali della sala e le "vibrazioni" che arrivano alle elettroniche sono le più alte rispetto a qualsiasi altro punto della sala.
    Anche il centro della scena sonora tra i due diffusori è un punto di massima pressione ma rispetto all'angolo è di un ordine di grandezza dimezzato.
    Potendo le piazzerei al centro come ti è stato consigliato, o meglio ancora ai lati del punto d'asolto....... e già che ci sei, andrebbero disaccoppiate... quindi sulla cassapanca perderesti parte del beneficio dato dal nuovo posizionamento.... tavolino dedicato al posto della cassapanca?

PS:
    vista la caratura del nuovo acquisto introdurrei in ambiente un trattamento acustico anche blando per ottimizzare le riflessioni a vantaggio dal mediobasso in sù.
    Ultima modifica di ric236; 30-12-2014 alle 13:52
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ho visto una coppia di B&W diamond 802 a 4.000 euro, se potessi permettermele le avrei già acquistate.

mi correggo, 4900, giusto il tuo budget...

Belle le WB ; le hai prese nuove ??
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Punte e sottopunte... si certo.
    Io cercherei di essere invece pratico , molto pratico.
    Trattamento se possibile nei punti più critici ma dopo.

Prima divertiti a spostare le elettroniche sulla bella cassa panca.

E poi prova senza cassapanca in mezzo.
    Valuta tu se il miglioramento vale la candela.
    L'impianto e' sempre in una sala...

Imho
    .......

@Ric
    il trattamento acustico la farò di sicuro ma dopo aver preso la sorgente

@joele77
    le 802 nella mio piccolo ambiente non hanno senso.. e poi ti dirò che il suono WB mi piace assai di più di quello B&W (senza nulla togliere sia chiaro)

@Criman
    scusa non ho capito se sei ironico sul tavolino..io non so nulla di posizionamenti ecc.. il venditore che me l ha detto è il proprietario di Mad For Music di Mantova e sembrava sicurissimo che messe sulla cassapanca avrebbero funzionato meglio.. boh..

@Babuzo
    nono usate, ma like new!

Sì: nell'angolo le elettroniche sono più sollecitate ma non hai giradischi né amplificazioni valvolari, per cui, riterrei ragionevolmente trascurabili gli effetti delle vibrazioni sulle elettroniche e/o le sorgenti anche se posizionate in angolo.
    Se poi si tiene conto anche del fatto che la cassapanca ha i suoi modi di vibrare, sarei portato a ritenere ancora più ragionevolmente trascurabili gli effetti del cambio di posizione da tavolino a cassapanca.
    Piuttosto, se liberassi l'angolo, gli restituiresti la sua geometria originale al momento "rotta", anche se solo in parte, dal tavolino e, forse, potrebbe mutare in modo percepibile la risposta in gamma bassa dell'ambiente.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 30-12-2014 alle 16:55
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ciao Enzo
    infatti se funzionassero allo stesso modo anche solo per un fattore estetico il cambio quasi quasi lo farei, ma pensavo che il tavolino fosse fatto fatto apposta per eliminare fastidi alle elettroniche.. farò delle prove!

Secondo me i tavolini, se non si hanno giradischi od elettroniche valvolari, servono solo per appagare l'occhio. Nel tuo caso, se l'occhio fosse più contento con le elettroniche sulla cassapanca metterei in tutta tranquillità le elettroniche sulla cassapanca .
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 30-12-2014 alle 17:46
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Complimenti, in cinque giorni hai trovato diffusori definitivi, io più di un anno ho cercato i diffusori che mi soddisfanno.
    Ultima modifica di hal999; 30-12-2014 alle 18:09
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •