Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 169

non acquistare 'al volo' cose che poi potrebbero non appagarti totalmente...
    perchè allora non stai su cose che danno una certa garanzia, tipo b&w 683s2?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Le ho ascoltate oggi in verità.
    Anche loro molto simili alle Silver 8 ma molto direzionali.

Mister VAndersteen non è proprio l'ultimo arrivato -- almeno credo

Che suono hanno ? Mi pare che queste abbiano il passivo per rinforzare i bassi

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    null
    Ciao Jakob, non avendo 'orecchio fino' quello che posso sinceramente risponderti è che la gamma medio bassa è ottimamente controllata (diffusori ascoltati con amplificatore e lettore CD della Naim). Sono altoparlanti che per esprimersi al meglio hanno bisogno di un amplificatore allo stato solido e con almeno 100W per canale @ 8 Ohm. La gamma medio alta è dettagliata, voci coerenti.
    Nel complesso questi diffusori sono dettagliati, leggermente chiusi ma comunque la presenza e la dimensione del suono restituito mi hanno colpito.

Ti riporto, di seguito, il link al sito internet dell'importatore italiano in cui viene analiticamente descritto il diffusore.

http://www.lpaudio.it/diffusori/van2ce.php

:o

Nn guarderei troppo i parametri tecnici dei diffusori. ..numero di vie ecc. .. più tosto affidatevi alle vostre orecchie, catena a monte e ambiente. Le dynaudio ottime ma per farle rendere al meglio ci vuole a monte una catena di costo tre volte tanto loro. A mio avviso se ben interfacciate le Silver sono più divertenti e meno complicate
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

credo che Tramat stia cercando qualcosa che suoni bene con un certo 'punch'.
    magari non gli interessano parametri tipo 'discesa' o 'fuoco' o 'ricostruzione scenica', ma questo dipende molto da lui.
    se riuscisse a spiegare cosa cerca e cosa non gli piace magari sarebbe anche più semplice consigliarlo.
    tra l'altro lo sapiamo bene: entro centri costi è sempre questione di compromessi; casse realmente full range da tutti ottimi parametri costano mediamente uno sproposito

Mordaunt Short Aviano 6 o 8
    o Mezzo 6/8
    x il fai date :
    il punch l'hai sui 70 / 90 Hz e
    qui trovi vari grafici risposta :
    >>> http://audio.com.pl/testy/moradunt-short-mezzo-8:1
    Ultima modifica di PIEP; 31-12-2014 alle 10:26
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vendersteen marca che non conoscevo. Ho dato un occhiata su internet, certo che sono particolari come diffusori, un po' grossolani esteticamente ma l importante è che suonino bene, comunque costano di più delle venere
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Buona sera a tutti e visto che quasi ci siamo ...... auguri per l'anno nuovo !.

Ho investito tempo per acculturarmi sul mondo della riproduzione musicale di qualità.
    I vostri suggerimenti postati nel mio Thread mi hanno ulteriormente insegnato cose nuove.
    Grazie.

Ho investito denaro per iniziare ad assemblare il mio piccolo e acerbo sistema audio 2.0 e Home Threate 5.1 e ora con la nuova posizione che sono riuscito a ricavare nella sala dopo la ristrutturazione di casa mi trovo a non gradire la riproduzione audio dei miei diffusori frontali.
    I motivi ho cercato di descriverli nei post iniziali.
    Ho capito che diffusori con reflex posteriore/i o anteriore/i mi daranno problemi più o meno marcati di "rimbombo".

Cerco una coppia di diffusori audiophile, ariosi con una estesa gamma bassa, bassi controllati e presenti. Diffusori che sono in grado di creare una solida scena sonora, analitici e caldi. Non amo i diffusori a due vie.

Il budget considerando il reale valore di permuta delle mie Silver 8 (€ 800,00) al massimo può arrivare a € 2.500,00 + permuta.

Le Vandersteen mi sono sembrate un buon compromesso.

Grazie ancora,

David

sicuramente il reflex posteriore chiuso in quegli angoli ti darà problemi, ma non è detto che quello frontale faccia altrettanto.
    c'è molto pù spazio ed aria all'anteriore.
    ci sono anche alcune casse completamente chiuse (in sospensione pneumatica), quindi con bassi più fermi, ma sono una minoranza.

REGA RS 7
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Opera Seconda e Quinta modelo 2011, PMC twenty 24
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Opera Quinta mi sembra un alternativa da valutare essendo diffusori a tre vie in sospensione pneumatica.
    In Lombardia chi li tiene per ascoltarle?

Buon Anno a tutti... dipende cosa intendi con punch!! di solito una cassa in sospensione pneumatica risulta più secca e veloce.. la silver 8 come può essere una b&w 685s2 prediligono il punch proprio per il loro litraggio non indifferente. Non capisco sinceramente cosa non va visto che a monte l'amplificazione c'è.. mi viene da pensare che nel punto dove ascolti la musica ci sia un buco per i bassi. mha!!!
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ascolta le opera quinta o le vienna acoustics.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •