Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 169

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    null
    Audiovector SR3 Signature

Almeno cerca di fare un ascolto perché dovrebbero avere una impostazione sonora differente da quella che cerchi.

tramat non tutte le dynaudio ,io ti consiglio la serie focus ,li si che percepisce una notevole differenza rispetto le monitor audio silver

Antonio, mi ha sempre intrigato il modeĺlo Dynaudio Focus 260, però ha il reflex posteriore.
    Leggendo il manuale:
    " .... To reduce possible influences from the back and sidewalls, the distance to these boundaries should ideally not be less than 0.5 meter. Adapting the bass reflex port
    To minimize low frequency reflections, which will be heard as a thickening of the sound, the Focus models can be adapted to the room’s acoustic character by using foam plugs in the bass reflex port. This will essentially attenuate the room-induced boost in the low frequency range by dampening the deep frequencies, yielding a more clear and tight sound and minimized backwave reflections when the loudspeaker is positioned near rear walls.
    Fully insert the foam port plugs packed with your loudspeaker into the bass reflex tube, to attenuate the bass output (if required). .... "

E sentendo un negoziante questi altoparlanti hanno bisogno di aria intorno a loro, che non posso offrire.
    E se dovessi scegliere di tappare il reflex posteriore, mi troverei nella medesima situazione di oggi.

ILINE DIVA 655 a 800 €...ma forse e' tardi ...
    Ultima modifica di PIEP; 06-01-2015 alle 06:58
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Le Opera non c'entrano niente con le SF. Se trovi ancora la Quinta in sospensione pneumatica potrebbe essere una soluzione interessante. Se il budget permette valuti anche le ATC o le PMC.
    ARA è un semplice controllo che attenua certe frequenze http://ihttp://phpbb3.audiovector.com/phpbb3/viewtopic.php?f=1&t=1995.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Tardi non è.
    Ma come mai ad oggi non ho trovato persone favorevoli alle Audiovector ?

non tutte le casse suonano uguali ,le mie 683 s2 hanno dei bassi esagerati anche con il condotto tappato ,merito anche dell'amplificatore ,pero questo per dirti che con le focus potresti avere i bassi giusti

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Tardi non è.
    Ma come mai ad oggi non ho trovato persone favorevoli alle Audiovector ?
    Sono diffusori abbastanza rari, coretti e dettagliati, IMHO sono meglio delle varie B&W/Focal/SF pari prezzo, mancano un po di fattore "fun".
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ho visto adesso che costano 5100€ con quei soldi personalmente guarderei altrove

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Sono diffusori abbastanza rari, coretti e dettagliati, IMHO sono meglio delle varie B&W/Focal/SF pari prezzo, mancano un po di fattore "fun".
    Con quali modelli b&w/focal/sf le hai confrontate e in quali condizioni? Essendo 3 impostazioni sonore diverse mi sembra strano che le audiovector risultino diametralmente superiori in tutto. Mi sembra che il tuo discorso faccia un po di tutta l'erba un fascio...

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Con quali modelli b&w/focal/sf le hai confrontate e in quali condizioni? Essendo 3 impostazioni sonore diverse mi sembra strano che le audiovector risultino diametralmente superiori in tutto. Mi sembra che il tuo discorso faccia un po di tutta l'erba un fascio...
    Nel l'ultimo anno ho ascoltato una decina di diffusori prima di scegliere le mie.
    Le audiovector semplicemente sono corrette nel senso tecnico, fanno tutto bene ma non ti trasmettono le emozioni.
    Niente tweeter strillanti, medi recessi, basso poco controllato, risoluzione scarsa ecc come le B&W 804D/Focal aria 948/SF Venere 3.0 e Olympica 2/Triangle Magellan Cello.

PS
    Ho sbagliato scrivere mi riferivo alle 804D non alle 802D
    Ultima modifica di hal999; 07-01-2015 alle 20:18

Le ATC sono in sospensione pneumatica ?

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Le ATC sono in sospensione pneumatica ?
    Si, tutta la serie hifi è in sospensione pneumatica.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    null
    Hal hai un MP :o

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •