|
|
Risultati da 151 a 165 di 169
Discussione: E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio
-
08-01-2015, 18:45 #151
Oggi mi è arrivata la coppia di Bass Traps, di cui posto fotografia.
Notevole miglioramento. Aspetto il fine settimana per posare su una porzione di pavimento la mouquette fonoassorbente.
Buona serata a tutti,
David
-
08-01-2015, 20:50 #152
Advanced Member
più che il "cuscino"dietro noto la lavorazione della parete.. mi è molto famigliare la cosa..
ma il cavo di potenza è un cs122??
-
08-01-2015, 21:50 #153
-
16-01-2015, 09:40 #154
Junior Member
.............
Ultima modifica di Paolomilano; 16-01-2015 alle 15:48 Motivo: duplicato
-
16-01-2015, 09:44 #155
Junior Member
Le mie Monitor Audio Silver 8
Ciao Tramat,
anch'io ho una stanza abbastanza piccola, ma più irregolare della tua (è il mio principale problema) ma non sento problemi di bassi.
Le uso sia con subwoofer (MA BRW10) che senza.
Le trovo molto complete e piacevoli sia guidate da pre e finale Emotiva (200W) che dal nuovo piccolo valvolare cinese della Yaqin (12W in UL @6ohm).
Ascolto di tutto, a partire da rock, metal, hip hop, acid jazz e blues. Ma a volte anche elettronica, lounge e classica.
Mi piace sentire dei bei bassi pieni.
Col sub è ovviamente un po' diverso ma mi piacciono in entrambe le configurazioni e sono molto "piene", armoniche e dettagliate in entrambi i casi.
Il dubbio che mi viene è (a parte magari un gusto audio mio diverso dal tuo) che l'accoppiata con l'ampli non funzioni bene.
Ho anche appena ricevuto dei nuovi Tellurium Q Ultrablue che suonano molto meglio dei precedenti (prima avevo dei vecchi Nordost Blue Heaven che mi piacevano molto meno e che ho venduto).
Penso che a volte sia proprio l'abbinamento a cambiare le cose (non penso proprio che i Nordost non suonino bene!)
Cmq per via delle dimensioni della stanza sto pensando di passare a dei bookshelf come alcuni forumisti esperti ti hanno suggerito: in cima alla lista ho le KEF Q300, le R 100, le LS 50 o le Monitor Audio Gold (o Platinum se ce la faccio).
Ma devo ancora sentirle e compararle e poi probabilmente prima devo vendere la MA (perchè non vedo molte possibilità di permute convenienti con i negozi).
Però lo farei controvoglia, un po' costretto dal mio ambiente perchè mi piacciono molto...
-
16-01-2015, 10:52 #156
Ciao Paolo,
Grazie per il post.
Ad oggi ho posizionato una coppia di Bass Trap dietro le Monitor Audio Silver 8 e nella porzione di sala in cui sono posizionati gli altoparlanti ed elettroniche ho posato sul pavimento della moquette fonoassorbente.
La coppia di Monitor Audio Silver 8 ora lavora senza i tappi nei condotti reflex e un grand miglioramento c'è stato.
Ecco una fotografia esplicativa:
Nel cercare di risolvere il problema del rimbombo ho anche capito che le Monitor Audio Silver 8 non suonano come a me piace (ho praticamente ascoltato tutti i diffusori gentilmente segnalati dagli utenti nei vari post in questo Thread), così come i diffusori da appoggio e comunque diffusori a due vie.
Ho trovato in Audiovector (ho ascoltato la serie minore della SR in quanto questa è una nuova linea di diffusori di livello medio alto) un suono più dettagliato, una gamma medio bassa ben controllata e calda. In aggiunta ho potuto simulare in Negozio un ambiente simile al mio e devo dire che la differenza con le Monitor Audio si sente.
Aihmè ho dovuto sforare la mia previsione di spesa, dovendo acquistare anche il canale centrale della Audiovector, modello SR C Signature, ma questa è un'altra storia.
P.S: Ti ho inviato un MP.
E' stato un acquisto "alla cieca" e sono ansioso di ricevere i nuovi diffusori e ascoltarli.
David
-
16-01-2015, 12:58 #157
Junior Member
allora buon divertimento!
-
17-01-2015, 20:47 #158
Advanced Member
Tramat. .se mi posso permettere, .le silver così collocate non vanno assolutamente bene. Sono dei buoni diffusori ma come tanti altri. .cioè basso invadente rinforzato dal litraggio e dai condotti posteriori hanno bisogno di aria. Almeno che tu ti accontenta di sentirle suonare tappando il tutto. Ma a questo punto a monte ci vorrebbe una centrale elettrica
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
17-01-2015, 23:41 #159
Concordo, per questo che ho deciso di sostituirle con le Audiovector.
Diffusori che sono stati progettati per essere posizionati vicino alle pareti, l'unico condotto reflex è orientato verso il pavimento.
Se in aggiunta si utilizza il filtro A.R.A. si può ulteriormente correggere il problema del rimbombo, abbassando di un paio di dB il cross over, senza "castrare" la musicalità del diffusore.
Speriamo ......
-
18-01-2015, 11:45 #160
Sospeso
Certo che hai rimbombi. Se non può spostare l'impianto almeno elimina quella libreria con i latti chiusi e prenditi un tavolino.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
18-01-2015, 12:34 #161
Un mobiletto tipo il Nordstone ?
Per ora vedo ti utilizzare questo che ho fatto realizzare da un falegname su misura per ottimizzare gli spazi.
-
18-01-2015, 18:40 #162
-
19-01-2015, 09:43 #163
Ciao Antonio, appena mi arrivano vi saprò dire.
-
11-02-2015, 19:03 #164
Buona sera
,
Ho installato i nuovi diffusori da pavimento Audiovector SR 3 Signature e canale centrale Audiovector SR Center.
I diffusori da pavimenti li ho collegati ad una coppia di cavi di potenza bi-wiring, JIB Cable Titanium due, mentre il canale centrale è stato collegato in bi-wiring utiliando due cavi Vand Den Hull CS122 Hybrid.
Per ora i diffusori hanno suonato per circa 30 ore e devo dire che sono ampiamente soddisfatto.
Ho ascoltato CD (datati e non audiophile - non ne ho) musica Jazz, Rock e Blues e per guanto possa onestamente riferire ho ho apprezzato la sonorità e il dettaglio, esente da cenni di chiusura o striduli, anche alzando parecchio il volume.
Ottima coesione tra le diverse gamme di frequenze, che soggettivamente sembra uno tra i punti migliori del sistema, contraddistinto inoltre da una gamma inferiore potente e di estensione particolarmente ampia, ma anche in grado di adattarsi con grande rapidità alle più repentine variazioni. La scena sonora sembra essere ben delineata e stabile, con una tridimensionalità
ben espansa. La gamma bassa è ben controllata (merito probabilmente anche dell'amplificatore Hegel 100) e profonda, la gamma media è ben definita e calda, mentre il tweeter è molto analitico senza essere metallico.
Le voci maschili e femminili sono bene riprodotte. Altoparlanti neutrali nel complesso.
Un bel passo avanti rispetto alle Monitor Audio Silver 8, che comunque sono sempre ottimi prodotti.
-
15-03-2015, 14:47 #165
Senior Member
ciao Antonio, tra le Rega RS7 e le mie attuali Monitor Audio Silver 10, c'è un enorme differenza di qualità e timbrica?...te lo chiedo, perchè dovrei ridurre il badget, causa perdita lavoro
, e stavo pensando di ridimensionare l'amplificatore dal PM8005 che aspiravo a favore del REGA Brio R, che mi è capitato di ascoltarlo in coppia con le RS7, e si sentiva una raffinatezza unica, bassi potenti anche a basso volume e medioalti distinti e perfetti!!!...non so usare terimini più audiofili
... con il mio PM6005 è tutto molto più impastato...ed è rimasto l'ultimo pezzo da migliorare sulla mia catena audio!!! ...volevo capire appunto la differenza di qualità tra i diffusori citati per capire se il merito è del Brio R, e magari riuscirei ad avere il sound che vorrei spendendo qualcosa in meno