Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Coppia diffusori da pavimento 1000-1500 euro

Buona serata
    Dopo molte letture, ricerche e ragionamenti, sono arrivato alla conclusione che l'impostazione audio più adatta alle mie esigenze è quella di avere una sola (bella) coppia di diffusori da pavimento, con cui ascolterei musica e ascolterei film, che devono anche essere belle esteticamente da mettere in salotto.

La cifra Massima a cui posso arrivare è 1500 euro, ma è il massimo.

Mentre la cifra destinata all'amplificatore stereo sarebbe al Massimo 500 euro.

Più un eventuale lettore cd, anche usato (senza grandi pretese ma dignitoso)

Premetto che non ho esperienza nell'ascolto diretto di diffusori, e questo mi intimorisce nell'andare nei negozi proprio perchè il mio orecchio è inesperto.

Quindi a ragionamento preferirei timbriche neutre, che mi sembra il modo più corretto se si cerca di ascoltare il contenuto di un cd audio.

Ho visto molte marche e prezzi.

Mi piacciono molto le Indiana line Diva 665, e anche le Dali MK 2, ma di quest'ultima non so niente.

(mi piacciono molto come estetica le yamaha Soavo 1)
    Niente B&W e Klipsc, unici diffusori da me ascoltati e non piaciuti

Consigli?

Grazie

Il mio consiglio è quello di fare altri ascolti, hai già detto che B&W e Klipsch, almeno i modelli che hai ascoltato non ti sono piaciute, orecchio esperto o meno con l'ascolto avrai meno rischi di portarti a casa un diffusore che magari ti potrà piacere esteticamente ma se non suona come piace a te...

poi cè il fatto che entrare senza comprare mi da fastidio..ancor più ai negozianti...

I negozianti dovrebbero essere ben felici di poterti fare degli ascolti dato che il fine dovrebbe essere quello di trovare i diffusori che a te piacciono di più, ma non sta scritto da nessuna parte che all'ascolto debba seguire l'acquisto.
    Sicuramente sul forum ti arriveranno decine di suggerimenti diversi, ma saranno sempre basati sui gusti personali di coloro che te le consiglieranno, poi vedi tu, se te le santi di fare acquisti alla cieca..

La cosa migliore sarebbe andare a fare ascolti di persona.
    Detto ciò accogliendo le tue richieste io farei così:

Davis Acoustics Matisse HD + Advance Acoustic X-i90

Marchi poco conosciuti (francesi) ma garantito che avresti un sistema dall'eccellente rapporto qualita'/prezzo, equilibrato, con cui ascoltare ogni tipo di musica. La finitura Piano Black e il basamento in ghisa sono, a mio giudizio, belli da vedere.

grazie ragazzi.

Credo che allora un giro nei nego hi fi di brescia ce lo faccio.
    Comunque belle le davis...

Come sono le indiana line diva? qualcuno di voi le ha mai ascoltate? ne parlano tutti abbastanza bene

Le IL Diva le ho ascoltate con il mio sintoamplificatore, sono dei buoni diffusori dall'ottimo rapporto Q/P.

Hai provato quelle da pavimento? le 665?
    La timbrica è neutra?

Si le 665, non "colorano" quindi timbrica neutra non molto analitiche ma per quello che costano non si può certo pretendere la luna..

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per non analitiche?
    grazie

cosa non ti è piaciuto di klipsch e b&w?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intendo dire che non è un diffusore che si contraddistingue per il dettaglio.

In aggiunta alla domanda di Antonio Leone mi piacerebbe anche sapere quali modelli hai B&W e Klipsch hai ascoltato.

La miglior cosa sarebbe un ascolto di prova a domicilio,quasi sempre ci sono differenze tra la sala d'ascolto del negozio e il salotto di casa: componenti di arredamento, tende, distanza di ascolto ecc.Sono gran pochi i venditori che ti danno questa possibilità.
    processore ROTEL RSP 1068,finale ROTEL RMB 1095,bd BDP9600 PHILIPS,dvd DENON 2200,cd HARMAN/KARDON HD 7600/2,sint.DENON TU 1500 RD,vpr hd LCD SANYO PLV Z2000,diffusori B&W DM604S3/LCR600/DM601S3,schermo fisso ADEO 95",porta-elettroniche ALPHASON A5,presa multipla PURE/AV ISOLATOR 8,cavi segnale audio-video AUDIOQUEST JOSE

In un mondo "perfetto" lo sarebbe, credo comunque che un ascolto anche in negozio sia già di grande aiuto, sicuramente comprare su consiglio altrui senza aver ascoltato è un po' come giocare al bingo, può andar bene ma anche male.

Ciao, non ti do consigli sulle marche, troppo personale la scelta e troppi fattori in causa, come ti è già stato detto. Ti consiglio solo di rivedere come distribuire il budget, diffusori da 1500 € pilotati da ampli da 500 € suoneranno al 30 % delle loro potenzialità. A meno che sull'ampli ti rivolgi sull'usato (tra l'altro scelta consigliata, a quel prezzo trovi ampli interessanti di un paio d'anni che nuovi costano 800/900 €).
    Se leggi spesso il forum, ti sarai accorto di quanti utenti insoddisfatti, metà dei quali per un ampli sottodimensionato rispetto ai diffusori.
    Ciao Marco

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •