Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 119

ho preso Advance Acoustic X-i90 al posto del Rotel Ra-12 proprio perchè a parità di prezzo ho preso un 90W invece di un 60W ... soprattutto se devi collegare a altoparlanti di certe dimensioni ti conviene non lasciare per strada nemmeno un Watt, a meno che non vai su prodotti che hanno 50/60 watt ma sono Watt "di un certo livello" .... mi riferisco a Naim e simili.
    Il Rotel è ottimo, provato personalmente ed è ottimo, ma lo metterei vicino a casse meno esigenti.
    Resto del parere che se vuoi spremere al massimo il tuo budget dovresti prendere X-i90 + Diva + un lettore bluray tipo il Denon DBT-1713UD oppure Marantz UD 5007 se proprio non vuoi prendere il Sony S7200 oppure un buon Panasonic
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Grazie dei consigli, continuo a dirlo ma questa discussione mi sta aiutando molto, e mi sto avvicinando a veri marchi hi-fi.

Anbotta, sarò banale ma l' Advance acustic non mi piace, il mio arredo è molto moderno, di conseguenza mi piacciono linee molto pulite e basilari, allora mi dirai che guardo piu all'estetica che al sodo, però ho un occhio che vuole molta della sua parte

La scelta ricade su un lettore cd dedicato, per il momento come blu ray userò il mio samsmung bd-d 5500.
    preferisco componenti separati, credo sia la cosa migliore, in futuro penserò ad un buon lettore bd.

Ci sono rimasto male che mi avete detto che l'oppo 83 è vecchio.....è vero che è datato, ma da quello che ho potuto leggere anche dalle recensioni si tratta di una ottima macchina, che costava molto

amplificatore VINCENT SV-400

Buona alternativa al Rotel?

Scusate la domanda magari sciocca......ma la vera differenza di un ampli non sono gli ampere??ovverosia la capacita di riserva d energia istantanea (ad esempio 2trasformatori )nel modo di erogazione e non tanto il dato relativo ai watt??

p.s. buone le monitor A silver
    Ultima modifica di zenazena; 26-11-2014 alle 20:14

Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    amplificatore VINCENT SV-400

Buona alternativa al Rotel?
    per la sua qualità, funzioni, DAC, ecc ecc .... le alternative al Rotel sono pochissime
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

In realtà gli ampere sono come la coppia nelle auto ma tutti chiedono solo dei cavalli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quello degli A è un dato che non dichiarano quasi mai, quando lo fanno non si capisce cosa intendono. Advance Acoustic è uno dei pochi marchi che a volte indica i "VA" del trasformatore di potenza, già qualcosa.

ma quindi cè correlazione tra watt erogati e capacità di pilotaggio oppure non sono direttamente proporzionali?

Quindi ol mio ampli Vincent bocciato?

Ho cercato nel forum, e parlano bene anche degli amplificatori nad, soprattutto come timbrica, che vorrei essere il più neutrale possibile visto che piloteranno le Diva

non lo sono in senso assoluto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quindi si capisce solo "ascoltandolo"?

Con una scheda tecnica con informazioni dettagliate e attendibili qualcosa si puo' ipotizzare, la certezza invece la si ha nell'ascolto.

Dipende dai condensatori?

Ciao, e dell' autocostruzione cosa ne pensi?
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

autocostruzione .... condensatori ..... ampere .... ammazza e quanto siete tecnici!!!!!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •