Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 119

Citazione Originariamente scritto da Bosstheboss Visualizza messaggio
    Ciao Beppe...
    visto il tuo nick (Inter :-) ) e le tue opzioni penso che abbiamo molto in comune :-) (vedi firma)

Comunque io dell'accoppiata Rotel Ra12 Dali iKon non posso che parlarne molto bene, quando mi ritrovai nella tua situazione di dover scegliere partii (forse influenzato dal nome e forse dai tanti post presenti nel forum) dal volere B&a..........[CUT]
    Dove posso provare diffusori Dali e Indiana line insieme per sentire le differenze? non so se a Brescia cè qualche negozio che possegga entrambe i brand

Grazie Bosstheboss

Per l'ampli mi piacerebbe sentire il rotel 12 e AA crescendo insieme, ma anche qui dubito di riuscirci

Conoscete qualche negozio da consigliarmi nei dintorni di Brescia, Milano?
    l'unico a brescia che conosco e parlano bene è Sound centre
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 02-12-2014 alle 19:14

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    B&W 683 S2 con un Marantz PM 7005 e sei a posto 2000 € per tutti e due e vai alla grande... volendo risparmiare PM 6005 se non necessiti di volumi da neuro....
    Non vendono ai privati? Quindi solo ai negozi??

Assolutamente, e non solo la ILINE...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    Conoscete qualche negozio da consigliarmi nei dintorni di Brescia, Milan..........[CUT]
    allora, provo ad aiutarti per quel poco che conosco,
    se vieni a Milano città devi assolutamente andare da Buscemi HiFi in Corso Magenta (sei a due passi dalla staz. Cadorna), potrai provare tantissimi ampli tra cui NAD, Rotel RA12 e RA1570, Naim Nait i5, Pioneer e tanti altri, tutti collegati a una marea di casse da pavimento. Negozio e servizio eccezionale.
    in alternativa sempre a Milano hai Hi-Fi Club in viale bacchiglione che è anche ben fornito (di sicuro ha le 683 S2 con Marantz) oppure VideoSell a Trezzano sul Naviglio. Ah, non dimenticare Spinelli HiFi in viale Zara, ha tanta roba tra cui le Indiana Line.

fuori milano ti consiglio
    il tempio del suono a monza, oppure Alta Fedeltà a Merate oppure Pieffe elettronica a Gallarate o infine Il Centro Della Musica a Legnano

sembrano tanti, sono tanti, ma se vuoi sentire tante cose sei obbligato a farti un pò di giri
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

confermo che l'accoppiata rotel Dali la puoi sentire da Bushemi, dove mi sono rifornito io.
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

sarà molto difficile uscire da un negozio come Buscemi o Alta Fedeltà senza aver comprato nulla ;

io da buscemi ho provato una miriade di ampli tutti collegati a delle Sonus Toy Tower ma di casse ne hanno tantissime tutte pronte all'ascolto
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

In casa B&W, CM8 meglio di 683.

non è detto ,il sound è diverso ,le 683 sono piu coinvolgenti ed equlibrate ,le cm 8 hanno un medio molto in evidenza e un basso stretto e soffrono parecchio le cattive incisioni .Io fra le due consiglio le 683 ,le cm 8 devono davvero piacere per essere scelte

Dall'ascolto di entrambe la mia sensazione è che l'inferiorità della costruzione delle 683 le rende molto meno raffinate..."rozze" al comfronto diretto. Le CM8 hanno inoltre un woofer che da molto di più di quello che sembra sulla carta, mentre del mid e del tweeter ... sono totalmente superiori. Verificate con le vostre orecchie....e se volete sentire "cattive incisioni" allora forse non è il caso di spendere 1500 euro per i diffusori.
    Ultima modifica di jcs.39; 03-12-2014 alle 15:31

ma veramente i driver del medio e degli alti sono uguali ,cambia solo i woofer maggiori nelle 683 fatti in alluminio piuttosto che carta e il filtro del crossover ,forse ti riferivi alla vecchie 683 ,perche le nuove non sono per nulla rozze .Riguardo le cattive incisioni ,chi ascolta musica rock o pop lo sa bene che le incisioni sono inferiori a quelle che si possono trovare nella musica jazz o classica ,per cui o cambia gusti musicali o compri altro .Ti posso assicurare che ci sono altre casse che costano anche di piu e che non soffrono le cattive incisioni come le cm 8 e sono di gran lunga migliori nel complesso,mi vengono in mente proac vienna acoustic o pmc

No mi riferivo alle S2....comunque per fortuna che oltre alla bocca ci sono le orecchie... Per il resto non ti replico perché la mia scarsa conoscenza "commerciale" del settore mi inibisce da suggerire diffusori che non ho ascoltato.
    Ps certo che geni alla B&W fanno un progetto costruttivo migliore per far suonare una cassa peggio di quella della serie minore!

sei tu che insisti nel termine migliore ,io ti scrivo che il sound è diverso ,ti ricordo che la serie cm deriva dalle primogenite cm7 che costavano fino a 4 anni fa qualcosa come 1250 euro ,quanto le 683 .Le nuove cm s2 hanno un nuovo tweeter come le 683 s2 ,un nuovo cablaggio e qualche altra finezza ,ma il prodotto resta sempre quello cosi come il prezzo .Altra cosa piu che il prezzo di vendita di un diffusore conta la bonta del progetto anche se fatto con materiali piu economici .Molti ,per esempio in casa proac ,preferivano alle d 18 della serie response ,un po colorate nel medio alto e con meno corpo e impatto sul suono ,le piu economiche studio 140 mk2 ritenute piu lineari ed equilibrate .

Citazione Originariamente scritto da Bosstheboss Visualizza messaggio
    confermo che l'accoppiata rotel Dali la puoi sentire da Bushemi, dove mi sono rifornito io.
    per curiosità, che modello di dali ikon hai?

Marco

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ma veramente i driver del medio e degli alti sono uguali ,.........[CUT]
    assolutamente no....mai stati uguali....basta leggerne i parametri elettroacustici.....che non sono chiacchiere audiofile

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    .Ti posso assicurare che ci sono altre casse che costano anche di piu e che non soffrono le cattive incisioni come le cm 8 e sono di gran lunga migliori nel complesso,mi vengono in mente proac vienna acoustic o pmc
    una cassa che non soffre le cattive incisione è una ciofeca e non può essere definita hi fi.....e le Proac...soffrono eccome le cattive incisioni....poi magari non ho inteso bene cosa tu voglia intendere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

scusa antonio ,ma il tweeter delle 683 s2 non deriva dalla cm 10 ? e il klevar del medio non è in comune ? no perche sembra che stiamo parlando di due marchi diversi

Riguardo le incisioni ,non è questione di categoria ,una proac studio 148 globalmente superiore ad una b&w cm 8 suona meglio un brano dei ramones perche è piu equilibrata non ha un basso stretto e nascosto che non percepisci e un medio molto in evidenza per colpire l'ascoltatore.Per me sono piu hi fi le proac o la serie 600 che la serie cm
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 03-12-2014 alle 17:44

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •