Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Citazione Originariamente scritto da kermit Visualizza messaggio
    .... In passato ho avuto due o tre Rotel e francamente non sono mai riuscit..........[CUT]
    Specie con B&W. Spesso sono proposti insieme per questioni di distribuzione ... ��

Citazione Originariamente scritto da jcs.39 Visualizza messaggio
    Specie con B&W. Spesso sono proposti insieme per questioni di distribuzione ... ��
    Si hanno da tempo lo stesso distributore e vengono proposti insieme ma secondo me non non si accoppiano bene. Io cmq ho avuto tante B&W amplificate da diversi ampli e i Rotel non sono certo la scelta migliore.
    Roberto.

Chi è leggermente navigato lo sa benissimo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Però dai vs discorsi, chi non ha potuto ascoltare i vari accoppi, non ha capito quasi nulla...
    mi spiego:
    - perchè Rotel da molti viene spesso consigliato con le B&W sonicamente, a parte cinici discorsi commerciali?
    - perchè Rotel da altri viene spesso controindicato nell'acccoppio con le B&W?
    ha poca utilità continuare a dire che "non ce lo vedo" oppure che "è la coppia + bella del mondo"...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Quindi voi mi state dicendo che se non doveste scegliere Marantz optereste per pioneer a70 (o a50)?
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Io resto del parere che se devi cambiare tanto per cambiare resta con quello che hai che tanto non cambia nulla. A meno che non fare un bel passo avanti con un ampli di qualità cercandolo nell'usato: Luxman, McIntosh, Accuphase, Pass, Naim, le CM1 incrementano le loro prestazioni in proporzione all'ampli e con uno di qualità potresti pensare poi anche alle PM1. Guarderei anche a un Denon A100.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Riesci ad ascoltarlo da qualche parte il Pioneer in questione ? Penso che chi lo vende delle B & W a tiro le abbia

Penso sia fondamentale a questo punto a meno che non ti lanci in un upgrade impegnativo come suggerisce Ziggy e puoi pensare alle PM1 (che conosco bene) ma che reputo difficilotte

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Io stavo appunto chiedendo perché come avrete capito vorrei riuscire ad avere un incremento di prestazioni per le mie cm1, nel senso che mi sembra di non sfruttarle a dovere così come sto...in verità però non vorrei come dice ziggy cambiare tanto per cambiare e poi pentirmene, spendendo magari anche 1000 euro (del mio riuscirò a farne credo un 250 euro verosimilmente)...
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Riesci ad ascoltarlo da qualche parte il Pioneer in questione ? Penso che chi lo vende delle B & W a tiro le abbia

Penso sia fondamentale a questo punto a meno che non ti lanci in un upgrade impegnativo come suggerisce Ziggy e puoi pensare alle PM1 (che conosco bene) ma che reputo difficilotte

Jakob
    L'unico che mi viene in mente abbia entrambi è alla Sme a Marcon o a Mestre...il problema é convincerli a farmeli provare assieme e poi in che condizioni(sovraffollamento ecc)?

Cavoli 2 trasformatori ha il pioneer a70 sembra veramente un best buy per il prezzo proposto!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    Cavoli 2 trasformatori ha il pioneer a70 sembra veramente un best buy per il prezzo proposto!!
    Senza contare che ha 4 ingressi linea, 1 ingresso phono MM/MC, due ingressi digitali (coax e usb) e un ingresso diretto alla sezione finale!!! Praticamente accetta qualsiasi sorgente analogica e digitalee può essere usato come finale puro inserendolo ad es. in un impianto multicanale...se poi suona anche bene cosa vi serve di più per farvelo piacere? che costi il doppio o il triplo?
    Roberto.

2 domande:
    1) In questa discussione ne io ne nessun altro ha mai accennato all'alternativa Cambridge audio, secondo voi come andrebbe in abbinamento con le b&w?
    2) qualche alternativa italiana mi pare ci sia ad es. tempo fa da ghegin mi parlavano delle doti del lector zax (60 o120) rispetto a concorrenti più costosi, voi l'avete mai ascoltato? Oppure il goldenote o audio analogue (usato ovviamente)

Fra gli italiani menzionati ho avuto un AA Maestro ma non mi è piaciuto, men che meno con le B&W 805s che avevo in quel periodo. Molto meglio un Mastersound posseduto l'anno scorso e che ben si abbinava alle CM1; però ripeto: in casa mia le CM1 hanno reso al massimo con un Norma, italianissimo e grandissimo ampli.
    Roberto.

Io sono interessato al Cambridge Audio 851 w che però è un finale puro e non un integrato. DI potenza ne ha (200 w per canale) ma non riesco a trovare molte recensioni in giro (è abbastanza recente e non molto diffuso qui in italia).
    Se ti serve solo il finale allora puoi farci un pensierino ma non so se col budget ci stai dentro...

Il Pioneer a 70 a me piace molto ma non so se faresti un passo decisivo in avanti che, se non ho capito male, è ciò che cerchi.
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Citazione Originariamente scritto da Gilmour79 Visualizza messaggio
    2 domande:
    1) In abbinamento con le b&w?
    2) qualche alternativa italianaci .......[CUT]
    un super alternativa PHATOS one mk un ottimo integrato , ottima per me accoppiata con b&w
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •