Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 285

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Nei prossimi giorni, al massimo entro due settimane, andrò anch'io a provarle con il mio integrato. Per ora le ho viste in negozio solo a impianto spento e mi ha molto colpito la ridotta dimensione dei woofers. Per fortuna non le producono nero laccato altrimenti avrei rischiato...
    Mi aspetto una bella recensione.....ascolterai solo le 3 oppure anche le 2?
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Basterà chiedere. Le 2 e le 3 sono l'una di fianco all'altra.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

in realtà ho ascoltato anche le 1; ma con quelle elettroniche avevano il medio decisamente in avanti e il basso molto arretrato.
    come suono assomigliano più a delle piccole bookself che a delle tower.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    le elettrostatiche? ultimamente mi sto rendendo conto di quanti audiofili navigati alla fine approdino a quelle spiagge.
    Queste sarebbero un interessante termine di paragone per le 802. ...[CUT]
    hanno un suono sostanzialmente diverso; spaziale e decisamente naturale sul medio-alto, ma il medio-basso è meno tangibile. il problema li è sempre l'allineamento del basso...
    hanno anche una tenuta in potenza diversa; non reggono facilmente volumi elevati.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    hanno un suono sostanzialmente diverso; spaziale e decisamente naturale sul medio-alto, ma il medio-basso è meno tangibile. il problema li è sempre l'allineamento del basso...
    hanno anche una tenuta in potenza diversa; non reggono facilmente volumi elevati.
    Cribbio !
    insomma devo andare ad ascoltarle!
    Niente a che vedere con le vecchie Cremona M spero.. magari va bene pure con McIntosh e passa la paura..
    Per la gamma bassa ci dovrebbero essere 2 WF da 18cm non credo quindi ai miracoli (arrivare alle 802diamond).
    Vediamo vediamo..
    Ultima modifica di criMan; 29-12-2013 alle 11:44
    .......

Ragazzi fatemi una critica a questo mio video dove è la parte medio/alta che mi interessa un vostro giudizio.
    Sono delle 683 modificate sul crossover.
    http://www.youtube.com/watch?v=REriCyVdpic
    Ultima modifica di Old Funk; 29-12-2013 alle 12:35
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    le elettrostatiche? Forse l'unico che potrebbe averle confrontate è il buon Antonio Leone...e ZioMartinLogan chiaram..........[CUT]
    ... e forse Nordata: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...d-opera/page16

Sono delle 683 modificate sul crossover.
    http://www.youtube.com/watch?v=REriCyVdpic
    Il sax mi sembra molto in evidenza rispetto ai bassi,
    che sembrano poco articolati e presenti,
    ( + che altro si sente l'ambienza della stanza)
    ma credo sia impossibile giudicare da iutub...
    che sicuramente non rende giustizia all'ottimo impianto:
    opinione personalissima di uno che ha dato via un Accuphase E203
    perchè evidenziava troppo gli ottoni...
    e che è fissato sulle linee di basso/contrabbasso...
    Mi interesserebbe molto, se non ti scoccia, sapere:
    con la modifica crossover ( complimenti per il coraggio...)
    che cosa hai cambiato del suono originale B&W683 e perchè?
    Ultima modifica di PIEP; 29-12-2013 alle 13:32
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie Piep per la critica.
    Purtroppo la fotocamera non percepisce bene le frequenze basse e giustamente può sembrare sbilanciato.
    Ho cambiato tutti i condensatori vedi foto:
    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...75665357_n.jpg
    sopra gli originali e sotto i nuovi
    Perchè del Upgrade? erano molto più chiuse prima.
    Praticamente ho un crossover da CM 9
    Ultima modifica di Old Funk; 29-12-2013 alle 14:03
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

x i bassi, immaginavo...
    è che a me le 683 piacevano proprio perchè + chiuse,
    tanto poi ci pensano certe incisioni ad aprirle...
    ultima domanda: le freq di crossover sono sempre 350Hz & 4000 Hz..?

http://audio.com.pl/testy/bandw-683:1
    Ultima modifica di PIEP; 29-12-2013 alle 15:50
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Cribbio !
    insomma devo andare ad ascoltarle!
    Niente a che vedere con le vecchie Cremona M spero.. magari va bene pure con McIntosh e passa la paura..
    Per la gamma bassa ci dovrebbero essere 2 WF da 18cm non credo quindi ai miracoli (arrivare alle 802diamond).
    Vediamo vediamo..
    scusa: intendevo l'elettrostatiche

sono elettrostatiche nate male......soprattutto quelle ibride-.....provate ad ascoltare le QUAD ESL tipo 2905
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ultima domanda: le freq di crossover sono sempre 350Hz & 4000 Hz..? [/URL]
    si il taglio è immutato come da casa B&W

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio

le elettrostatiche? ultimamente mi sto rendendo conto di quanti audiofili navigati alla fine approdino a quelle spiagge.
    Queste sarebbero un interessante termine di paragone per le 802. ...[CUT]
    ...dipende ovviamente. ..innanzitutto ci son differenze tra le ibride e le elettrostatiche pure... poi le ibride ci sono quelle con woofer in bass reflex o in cassa chiusa....dai 16 cm ai 25 cm...alcune ML hanno i woofer amplificati (attivi)...le Summit linkate hanno un doppio 25 amplificato...ovvio che le elettrostatiche pure (che non amo) hanno un basso diverso...

La questione del problema dell incrocio tra woofer e pannello medioalto penso sia una storia vecchia e superata (abilmente enfatizzata x ovvi motivi e che ancora oggi condiziona il giudizio di molti). ..se volete le conferme 'autorevoli' recenti legggete la prova di Cicogna su penultimo Audio Review delle ML .. . Ascoltate direttamente (meglio sarebbe con un velo davanti ) ...questo non significa che siano perfette, ma nemmeno le tradizionali penso lo siano...

..ovviamente se qualcuno la sente, e ritiene che sia un difetto prevalente sulle qualità (penso indiscutibili del medio alto) si comprerà le tradizionali...a mio avviso e per i miei gusti (avendo come riferimento la coesione del pannello) troppo spesso i diffusori tradizionali soffrono del fatto che la musica e le singole frequenze sono troppo provenienti dai singoli altoparlanti (tw medio e woofer) specialmente se non perfettamente posizionate e si perde la Magia e la naturalezza di emissione. ..

A parte chiacchiere e disquisizioni. ... Ascoltate direttamente. .... Buon Ascolto
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Infatti non so se hai notato a chi rispondeva citando le summit... Quasi quasi lo incalzo sulla questione.
    Antonio ma le quad non soffrono della nota mancanza di punch? Il paragone è sempre una serie 800...facciamo una 802 (visto che comincia da lì l'optimum della serie).
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

è sempre da capire se poi quale sia il punch, certamente sono due modi diversi di suonare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •