|
|
Risultati da 196 a 210 di 285
Discussione: Provocazione ... Parliamo e Sparliamo delle B&W
-
28-12-2013, 14:25 #196
Senior Member
Quando leggo i post riguardo le B&W mi sembra di leggere quelli della VW Golf; tutti la criticano però è la più venduta (almeno dalle mie parti...). Ho letto post che lanciavano anatemi sulle CM9 (e le B&W in generale) riguardo la loro resa con musica Rock e Metal in quanto troppo "neutre"; continuo a leggere post in cui si dice che B&W sono troppo sbilanciate sui medi-alti; altri che scrivono che suonano piatte e allora mi chiedo se coloro che scrivono questi apprezzamenti hanno veramente posseduto delle B&W oppure, tanto per rimanere in tema, si prodigano unicamente in "spettegolezzi e spar(l)ate" solo perché non le posseggono e magari lo desidererebbero tanto tanto... . Se le hanno possedute chiedo loro cortesemente di spiegarmi perché le hanno acquistate; se invece non le hanno acquistate ma unicamente ascoltate presso un rivenditore dovrebbero quantomeno avere l'onestà di menzionarlo perché è oramai risaputo che il suono che si riesce ad ottenere in un negozio non sarà (o ben difficilmente...) quello che otterrete a casa vostra. Personalmente, proprio su questo forum, ho scritto che dopo aver ascoltato le Monitor Audio RX6 presso un negozio musicale mi era venuta nostalgia del Kit Home Theater della Samsung talmente mi avevano fatto schifo; orbene dopo aver sentito nuovamente questi diffusori presso un altro negoziante mi sono cosparso il capo di cenere (anche su questo forum) scusandomi per aver gettato discredito ad un diffusore che merita assoluto rispetto. Sarebbe buona cosa che tutti coloro che scrivono sul forum dessero dei giudizi su prodotti da loro effettivamente posseduti oppure ascoltati/utilizzati per un tempo prolungato, in ogni caso superiore ai 10 minuti dedicati in una saletta di ascolto presso un rivenditore.
PS.: posseggo le CM9 con Marantz 8801 e 8077, ascolto Rock e Metal e ne sono completamente soddisfatto...
-
28-12-2013, 14:38 #197
non dirmi che hai anche una golf
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
28-12-2013, 14:43 #198
Grazie cri del complimento.....
sul tweeter trapanante, acido o elettronico che dir si voglia la situazione è la seguente: viene o va via ad ogni piccolo cambiamento....a casa mia siccome il mio sistema è già cambiato molte volte, molte volte c'è stato questo cambiamento......ora per me è chiaro che sia un difetto perché non si può prevedere quale modifica lo farà tornare.....in pratica come giocare i numeri al lotto.....certo un bewista dirà che sono casse sensibili al sistema e farà di tutto per farle suonare nel modo giusto.....io penso che sia un difetto mi compro dynaudio o dali.....comunque cupola morbida......che da sempre un risultato naturale e realisto e non un suono "elettronico".CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
28-12-2013, 14:46 #199
Ultima modifica che ho fatto e che lo ha fatto tornare è stato lo spray super conduttivo di Acoustic Revive (compratelo subito! è favoloso!)
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
28-12-2013, 15:10 #200
non credere sia così semplice. le C2 ad esempio, con due esotar2 non sono certo molto più rilassanti!
oppure il focal al berillio, quello si che è un trapano!
secondo me il tuo problema è un'altro: è vero che il diamond alle volte è un po' tagliente e non linearissimo, ma se non vai su casse particolarmente morbide come ad esempio le SF, su un certo range qualitativo possono diventare un po' tutte brillanti se hai problemi altrove. io col nastro, al contrario di quello che molti pensano, ho trovato la pace e lo trovo molto più somigliante al esotar che non al diamond o al BE...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
28-12-2013, 15:12 #201
Ciao signori,spero di far cosa gradita e giusta scrivendo qui senza iniziare una nuova discussione,anche perché si sa, i server sono sottodimensionati. Vorrei sapere da chi è così gentile se aggiungendo un Accuphase 250 ed eliminando il finale Rotel alla mia catena avrei dei netti miglioramenti... Nel senso che sicuramente nel passare dalla sezione pre stereo del PIoneer all Accuphase non c è da discutere.. Ma questo integrato per la potenza che ha è adatto alle 803 o sto affrontando un altra spesa inutile? Ho per le mani anche un Denon pma2020 a qualche centinaio di euro in meno,che dite?
Grazie. SimoneUltima modifica di NTZ; 28-12-2013 alle 20:37 Motivo: Violazione del regolamento
-
28-12-2013, 17:39 #202
Mi dispiace non credo si possa affrontare qui sarebbe OT e porterebbe troppo fuori strada.
Apri un'altra discussione i possessori di BeVVu ti daranno il loro contributo soggettivissimo.
Comunque per la salvezza della tua Saccoccia il Denon testalo prima di metterlo dentro , prevedo basso difficile e alti trapananti.
Provalo. Sull' Accu ne parliamo nell'altra discussione che aprirai.........
-
28-12-2013, 17:40 #203
Senior Member
sonus faber compra pezzi e assembla , b&w si fa' tutto ...ntz credimi, la cosa migliore e' sentire nel tuo impianto se vai in meglio , deve piacere a te i pareri sono sempre vari ... e sarebbe si' interessante vedere quanti possono provare di avere avuto b&w
-
28-12-2013, 17:45 #204
Arghhhhh ! Falchetto quali TW hai ascoltato di Focalll !
Io le ho avute/sentite tutte non dire cosi'!!!
Il TW al berillio della serie electra unisce dolcezza a dettaglio certo se dietro gli metti Denon / Plinius te la rischi..
Il TW al berillio dell'ultima serie utopia e' un capolavoro, la prima serie al berillio della linea Utopia e' un po' critico ma
con Mc e Accu ci mettevi una pezza.
Dissento!!!.......
-
28-12-2013, 17:49 #205
Nash55, tanti comprano a scatola chiusa ma tanti no..
La piu' grande fregatura che puo' capitare sono quelle casse che le senti e ti piacciono ad un primo ascolto ...le porti a casa
..le ascolti bene .... poi bene.... e poi
E' successo a tanti...
Sono contento per te se sei soddisfatto !.......
-
28-12-2013, 17:50 #206
Purtroppo è come dici antipatia su un prodotto molto valido e molto ben suonante io ho scelto le cm8 perchè nella mia sala andavano meglio queste e non ne sono per niente pentito,io ascolti ne feci tantissimi ma le B&W erano le uniche di mio gusto anche se ascoltate in sale preparate acusticamente. Qui non rendono al meglio però e sempre un bel sentire e so che rendono max al 50% del suo saper suonare. Io non voglio dir nulla delle altre case costruttrici dove parecchie suonano benissimo ma io mi sono innamorato della B&W e le compro ad'occhi chiusi . Quando presi le cm8 le ascoltai solo perchè erano li in ascolto ma le avevo ordinate e poi ascoltate perchè non avevo nessun dubbio di come suonavano. Io le B&W ascoltate quasi tutte e non mi hanno mai deluso. Chiaro che ognuna suona per il suo valore e per quel che possono con qualità a salire come normale sia. Ciaoooo
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
28-12-2013, 18:04 #207
....però questa storia che le B&W o almeno la serie 800 ed in particolare 802 o 801 siano così difficili da pilotare, o che necessitano per forza di ampli super costosi perché rivelatrici o chissa cosa bah....premetto che non ci credo ma se così fosse spero che i possessori si rendano conto che potrebbe essere un difetto ! o almeno un alibi per cercare di migliorarle o dargli amplificazioni partner che altre marche si sognano perche meno nobili ? E il paragone quindi alla fine come lo fate con le B&W e le altre marche ? Con i Pass ed i Krell mentre sulle altre con i Sony ? Oppure con un ampli uguale umano su B&w ed altri diffusori, le prime non vanno meglio , la colpa alla fine di chi è? Dell ampli o delle B&w ?
L' ampli Aurion mi risulta sia un gran prodotto. ..
.... quoto Campa x le Dynaudio ed ovviamente x i tw Esotar....poi leggo sempre stessi marchi... Egglestone? Aurum Cantus ? Zu audio Essence? MbL anche da stand ? ...mai sentito le Diesis Caput Mundi?
Innovazione? Siam sicuri che vadano meglio delle Infinity serie K o Martin Logan degli anni 90 ?
Rivendibilita?. ..altre case suonano bene o meglio ma si svalutano?...meglio ....si prendono usateDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
28-12-2013, 18:04 #208
Ultima modifica di enzo66; 28-12-2013 alle 18:06
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
28-12-2013, 18:07 #209
Non volevo rispondere, ma visto che volete fatti nomi cognomi ed indirizzi, perchè pensate che ciò che uno dice è campato in aria.
Sono stato a casa si maxgalia, ha le cm9, ampli Marantz PM-15S2 Limited, cd Marantz SA-15S2 Limited. Ho portato i miei cd di riferimento, molti xrcd2, ma anche cd semplici, come dire straits brothers in arms, rimasterizzato. Il basso è estremamente pompato, quasi fastidioso. I medio alti indietro, la voce di sara k, sembrava uscita dal tubo di cartone dello scottex casa. Eppure credo che sia un signor impianto, in particolare il lettore cd. Quindi, io sicuramente non mi cospargerò il capo di cenere, perchè per usare un frase tratta dalla mitica commedia di Eduardo, natale in casa cupiello, " nun mi piace o presepe" io affermo, "nun mi piace b&w"
Premesso ciò, e ci tengo a sottoliearlo, a scanso di equivoci, ognuno è libero di fare come crede, e se una cosa gli piace gli piace. Il mondo è bello perchè è vario...Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
28-12-2013, 18:11 #210
Infatti io non dico nulla di ciò che ognuno sceglie ,ed'ho scritto che tante altre mi son piaciute ma la scelta è caduta qui su quelle che ho. Ciao carissimo buone feste.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3