Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 473

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    ...so' solo che il monoblocco evo 600 ha crepato il tw delle 800d...

Ma a che volumi????
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

a ''sentire '' non pareva volume elevato ( non e' il mio impianto ) al confronto col volume che sono arrivato io ( che pero' ho sempre fritto il tw d del centrale ) ma difficile fare il confronto a orecchio con sale differenti , cmq basta anche pensare che sto' evo600 beve 2,4 kw quindi corrente ne butta fuori

Tu mi fai preoccupare...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Non è il primo caso che sento di tweeters della serie 800 scassati anche a volumi medi da finali Krell stereo od anche multicanali.
    Eppure sono tweeters in grado di sopportare potenze molto elevate.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 06-03-2014 alle 07:51
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Bastano pochi watt con distorsione per spaccare un tweeter.....dubito si siano spaccati per la potenza pura e controllata (o forse durante un test con file audio test).
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Infatti i tweeter della serie 800diamond esplodono anche a volumi medi,non solo alti!
    Non se se qualcuno ricorda una mia discussione di un paio di anni fa,ma raccontavo come durante un ascolto a medio volume con un mio amico mi sono visto disintegrare un tweeter davanti.
    Allora come adesso avevo finali classé,quindi può succedere con tutti i tipi di finale.
    Raccontandolo ad un mio amico venditore,mi disse che era successo anche a lui più di una volta,ma che comunque era dovuto ai nuovi tweeter più delicati rispetto alla serie 800 precedente.
    Piccola differenza,lui la sostituzione non l'ha pagata,io si!, anche se erano in garanzia
    Ultima modifica di hoppio24; 06-03-2014 alle 09:21
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

esplodono se arriva distorsione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    esplodono se arriva distorsione
    Infatti anche per me è così....quanti ricordi nel carhifi con la distorsione per mancanza di corrente

Ho deciso di lasciar perdere il Krell. Chi me lo fa fare di rompermi la schiena per poi addirittura rischiare di fare danni ai diffusori???? Già con Harman Kardon, Classè e Yamaha avremo il nostro bel da fare con collegamenti/scollegamenti vari.

Visto che la capacità ricettiva del mio soggiorno è di tre persone, mi permetterei di invitare anche Enzo66.... Almeno possiamo contare sulla presenza di ben due esperti (Arnaud non me ne voglia, ma sia io che lui ci troviamo diverse spanne sotto a quelle due vecchie volpi dell'hi-fi). L'esito della prova lo posterei solo io, però cercando di riassumere tutto ciò che tutti riscontreranno. Carlo ed Enzo messi assieme sono incredibili. Carlo, per es., quasi ti dice il livello di stagionatura del legno di cui è costituito un violino, mentre Enzo, oltre a tale caratteristica, è un'enciclopedia tecnica. Entrambi ti individuano in cieco il formato di file in riproduzione, arrivando a distinguere un 24/192 da un dsd, ma soprattutto un dsd 2,8 Mhz da un dsd 5,6 Mhz. Non sono parole campate in aria! Li ho 'testati' personalmente entrambi!

@enzo66

Ci saresti sabato???? (NB: ancora non ho avuto la conferma da Arnaud. Se non dovesse esserci penso che sarebbe opportuno rimandare. Tanto che scombino le elettroniche, gradirei provare più di un componente).
    Ultima modifica di transaminasi; 06-03-2014 alle 12:18

Grazie Roberto,
    sabato potrò esserci. Attendo tua conferma.
    A presto, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    @derfel48
    Carlo! Verresti anche tu alla prova??? Un paio di orecchie da pipistrello non fanno mai male in questi casi, se non altro per dare più credibilità agli esiti che verranno riportati nella discussione...
    Grazie per l'invito, Roberto. Se ci sarà la conferma per sabato, cercherò proprio di non mancare!
    Carlo

Son curioso di vedere come ne esce Yamaha.....sarebbe una bella sorpresa per tutti....ovviamente spero facciate il massimo delle prove in cieco....

Per la miseria! Forse ho letto male: http://download.yamaha.com/api/asset...asset_id=46663
    Il P3500S ha 390w/ch???????
    Il P7000S avrebbe 750w/ch.
    E tutta la gamma ha le stesse (ridottissime) dimensioni! Come si spiega?

Mercato pro....altro genere di utilizzi....non serve diciamo....tanta estetica visto che stanno in rack sporchi e brutti

per quello son curioso di sapere come ne esce....ho letto tutta la tua storia e mi pari la persona adatta per il test...soprattutto anche con la presenza degli esperti HIFI

Effettivamente come estetica … aiuto!!

Tranquillo! Pur non essendo un esperto, ho il pregio di dire la pura verità. Non penso a non offendere qualcuno (per es. il rivenditore che mi fa la cortesia di prestarmi l'apparecchio o i possessori di un determinato componente), nè mi offendo io se qualcuno mi dice che il tal prodotto (in mio possesso) avrebbe determinati difetti.

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •