Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

NAD 326 o DENON PMA 710

Buongiorno a tutti
    Sono qui a richiedere la vostra opinione in merito a questi due ampli.
    Vorrei abbinarne uno alle mie B&W 685 per ascolto di musica in stereo
    Sul nad ho letto benissimo, mentre in denon mi è stato consigliato da un mio caro amico (piu esperto di me)
    Quello che cerco è un suono dettagliato e dinamico, ascolto musica a 360 gradi di tutti i generi e vorrei pertanto che fosse anche adatto ad un uso polivalente.
    Attualmente ho un Pioneer A-858 di inizio anni 90, a mio parere un po troppo "ruvido", inoltre ha una riserva di potenza esagerata che a me non serve.
    Perciò questo e quanto...

Grazie

Buona discussione

non entro nel merito della scelta fra i 2 apparecchi da te proposti, ma ti dò un consiglio spassionato:qualunque scelta tu faccia, aspetta a vendere il Pioneer, prima di disfartene concedigli un ascolto comparato con l'apparecchio che lo sostituirà...
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Cool

Sembra un mostro : http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...oneer-a656.htm, prima di sostituirlo con dei "giocattoli" attuali ( Nad, Mara, Den, Yam, Cam, Rot, ecc) ci penserei e ci ascolterei 100 volte lo stesso pezzo di riferimento...
    Ultima modifica di PIEP; 17-10-2013 alle 10:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

il problema è: come si fa a prendere le b&w e portarle con sè per ascoltare come suonano con i 2 ampli?
    c'è qualche venditore che accetterebbe ?
    comunque compara il pioneer con il nad,denon.

Cool

685 in macchina ; a Fi si
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

se i l tuo ampli e' in buone condizioni di funzionamento sara' un cliente duro per gli integrati che nomini.

Attento a non venire affascianto piu' dal cambio di sonorita' che dalla qualita' degli apparecchi.

Per i test puoi sentire qualche rivenditore che tratta gli ampli che citi e se non ha a disposizione delle B&W ti porti le tue.

In ultimo magari il tuo attuale ampli potrebbe aavere bisogno di un po' di manutenzione pulizia connettori, potenziometro, disossidazione dei selettori.... se hai un centro che fa riparazioni di apparecchi elettronici non troppo distante da casa prova a fare due chiacchiere con un tecnico.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

per quello che cerchi il NAD è più raffinato del pioneer
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per le risposte.
    Il problema è questo. Nelle mie zone (Provincia Torino) non ci sono negozi che mi permetterebbero la comparazione, tanto meno se dovessi portarmi le mie casse da casa. Ci sono dei rivenditori che pero non dispongono di sala ascolto, ordini, paghi e porti via.
    Ad ogni modo mi pare di avere capito che ho tra le mani un amplificatore che sa il fatto suo, giusto?
    Il problema che vorrei soddisfare la mia esigenza di ascolto rimanendo nel budget di cui dispongo, eventualmente il pioneer lo posso sempre compare ed eventualmente utilizzarlo per un'altro impianto futuro, considerando di fargli un "tagliando".

ecco fai un bel tagliando al pioneer e tienilo,poi ti compri il nad se non puoi ascoltare.
    Ripeto sempre che il nad non ha mai deluso nessuno.

Parole sante !!!
    Nad: sinonimo di qualità ASSOLUTA !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

confermo e straquoto !!
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Perfetto, allora vado sul sicuro.
    Il nad 326 si abbina bene alle b&w 685?? Qualcuno ha avuto modo di provare l'accoppiata?

E cosa ne pensate del YAMAHA A-S500??
    Ho letto pareri discostanti...chi lo elogiava e chi invece ne rimaneva deluso.
    Ha un po più do potenza e anche nuovo ha un prezzo molto allettante, ma potrebbe essere quello che cerco??

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Nad ! punto...... piu marche e sigle hai piu ti incasini il cervello

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

L'unica cosa che mi frena ancora un po sul 326 è il dubbio che riesca pilotare bene le 685, intendo come potenza, non vorrei che magari con ascolti un po più spinti mi si "sieda" un pò.
    Questo è uno dei motivi che mi ha fatto vedere anche in casa yamaha, ad ogni modo sono conscio che sia come blasone che qualitativamente parlando NAD non si discute.
    Purtroppo a volte si deve fare i conti con il limite del proprio budget e sapere accontentarsi, penso io.....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •