|
|
Risultati da 61 a 75 di 109
Discussione: Diffusori Raidho
-
12-02-2015, 19:08 #61
Senior Member
-
12-02-2015, 19:24 #62
Si ,
certo per tagliare la testa al toro avrei dovuto sentire le Diablo nei medesimi contesti.
Per onesta' intellettuale anche questo e' vero........
-
12-02-2015, 20:11 #63
No le S1 sono parecchio più dinamiche, oltre a non avere problemi di risonanze la maggiore estensione della cassa chiusa fa la differenza. Nei picchi orchestrali le raidho implodono o esplodono e sbrodolano fino a fondo corsa in confronto. Non è che sia una mia preferenza per Magico, ho citato loro perchè anch'essi puntano molto sulla tecnologia ma almeno qualcosina di interessante tirano fuori e non ti viene voglia di spegnerle subito.
Visivamente cambia solo che la C1 ha il medio/basso in ceramica bianco mentre invece la D1 ha un medio/basso in diamante sul nero. Cosa che mi fa ricordare che in realtà le ho sentite entrambe.
Un po' l'ho già detto, sono inpilotabili per la maggior parte degli amplificatori cosa che porta spesso a sentirle o troppo aperte o troppo chiuse. Le ho sentite con i Naim e suonano come una radiolina, se questa è musica io sono il messia reincarnato. Anche quando "funzionano" hanno evidenti limiti di resa in basso e non sono per nulla dinamiche e con un'immagine ben organizzata, da pochi strumenti e ascolti intimistici se proprio proprio si vuole dargli una possibilità.
Insomma per me è un diffusore molto fumo e niente arrosto, una cassa con molta tecnica e poca anima, ancora peggio di altri marchi che già propongono prezzi folli. Poi dopo aver assistito alla dimostrazione di Mr. Raidho che alzava ed abbassava una ciabatta Nordost su dei supporti magnetici per farci sentire le mirabili differenze francamente è già tanto che non me ne sono andato via...
Poi oh i gusti personali sono insindacabili, ammetto che il design puo' piacere e certamente coi Costellation Audio e altre elettroniche indovinate suoneranno più che dignitosamente, pero' resta una cassa rognosa.
-
12-02-2015, 20:30 #64
Premetto che non ho mai ascoltato le Magico.
Ma 2 vie sono 2 vie e per i miracoli ancora bisogna attrezzarsi.
Certo c'e' un apparente maggiore discesa in basso dovuta al midw piu' grande che porta ad avere qualche
Hz di piu' in basso meno attenuato.
Pagato , vedo, con dei dati di targa che dicono 86dB di sensibilita' e 4 ohm di impedenza.
In sostanza per avere una quantita' di gamma bassa credibile vogliono tanta tanta corrente , questo dicono i dati dichiarati.
Ed e' un controsenso. Un prodotto inutile.
Come lo sono spesso i mini.
Immagina che per far funzionare decentemente quei cosi serve tanta corrente e che per entrare in "coppia" non lo fa certo
a volumi moderati. Quando lo si iniziera' a sfruttare per bene i diffusori iniziano a distorcere perche' 2 vie...
La sostanza non cambia.
Poi oh i gusti so' gusti........
-
12-02-2015, 20:48 #65
Allora prima sentile.
Io non amo casse a due vie ma quelle non lo sembrano neanche, le ho sentite a parità di elettroniche (Naim nap 250) rispetto alle Raidho e non c'è paragone. Le Magico S1 sono targate 32hz e il dato è ottimistico, ma non è certo una cassa incompleta. Certo essendo una cassa chiusa ha un basso bello deciso, controllato e definito pero' c'è.
Non è una cassa facile da sfruttare neanche quella pero' ti garantisco che è pilotabile anche da un integrato "normalissimo" come il Marantz PM-14S1 o un Pathos Ethos a patto di non chiedergli che non comprima leggermente durante un pieno orchestrale. Pero' almeno non rimane chiusa e sbrodolante come la Raidho. Timbricamente sono molto neutre e non affaticanti, personalmente non mi fanno impazzire perchè preferisco timbriche più calde-musicali, pero' riconosco che hanno dei meriti e degli spunti interessanti.Ultima modifica di -Diablo-; 12-02-2015 alle 20:49
-
12-02-2015, 21:12 #66
Scusa , io posso anche darti ragione sul fatto che le Magico non le ho ascoltate e quindi potrebbero essere dei mini tower piu'
fighi e ben suonanti del mondo , pero' continui a descrivere le Raidho in modo che non ho avuto nessun riscontro nell'ascolto
dal vivo. Quindi rimango della mia opinione.
In merito al grande basso delle S1 , ricordo di aver sbirciato la prova di AR delle Magico S1 e due cose le ricordo bene:
sotto i 100Hz c'era molto poco e la distorsione a 100 dB SPL nemmeno hanno provato a misurarla e quella a 95 faceva
pena.
Rimango comunque curioso di ascoltare le Magico.Ultima modifica di criMan; 12-02-2015 alle 21:13
.......
-
13-02-2015, 07:08 #67
Concordo con Diablo,post 46. Stesse identiche sensazioni.
Ultima modifica di brazov; 13-02-2015 alle 07:11
-
13-02-2015, 07:35 #68
ma basta con ste raidho con ste magico domani vado ad ordinare queste!!!!!!
http://tad-labs.com/en/consumer/cr1/products.html
-
13-02-2015, 07:53 #69
Meglio un'appartamento,Costa meno..
-
13-02-2015, 08:02 #70
-
13-02-2015, 08:18 #71
Ci sono diversi modi per far fare degli ottimi acuti ad un'appartamento...
.
Per tornare in tema.
A mio avviso,se costavano attorno ai 5000 euri e con qualche accorgimento ( vedi ampli correntosi) uno potrebbe anche pensarci,ma anche in questa fascia la concorrenza é forse più agguerrita
-
13-02-2015, 09:05 #72
Concordo, anche sugli acuti.
.......
-
13-02-2015, 09:14 #73
Tutto sommato anche io le metterei in una fascia di prezzo sui 5000 7000 , idem per maggico.
Ma , secondo me, è una fascia di mercato "particolare" per non dire altro........
-
13-02-2015, 09:31 #74Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-02-2015, 10:12 #75