|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Sonus Faber Venere 1.5 (vs B&W CM5)
-
16-12-2013, 19:11 #16
@ federico
Certo il prezzo a cui le hai prese non è male, se non ti piacciono le puoi rivendere senza perderci molto, o forse nulla.
Io stavo valutando le 2.0, ma ci sono un sacco di ma e però... Vedremo.
Intanto leggerò i tuoi commenti.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
18-12-2013, 19:19 #17
Member
Ciao Stefanik.
Guarda, al momento posso confermare quelle che erano le mie prime impressioni. Mano a mano che i woofer si ammorbidiscono col rodaggio...il suono si dettaglia, meno impastato, il basso più controllato.
A mio parere possono solo migliorare. Per quanto riguarda le 2.0 ti dirò che già le 1.5 hanno dei bassi che non ti aspetteresti da diffusori cosi piccoli. Poi dipende dall'ambiente che devi insonorizzare e che ampli usi per pilotarle.
Nel mio caso sono più che a posto.
Io ne avevo sentito parlare bene, ho trovato l'offerta a quel prezzo, praticamente nuove, le ho prese ad occhi chiusi...chiaramente se le paragono alle concertino home che ho al momento non sono sullo stesso livello, ma stiamo parlando di diffusori concettualmente diversi.
-
03-01-2014, 09:11 #18
Member
Aggiornamento:
Ormai il rodaggio credo sia giunto alle battute finali, con l'occasione di un pò di ferie natalizie ho potuto approfondire gli ascolti.
Bene, ho effettuato dei piccoli upgrade al mio impianto aggiungendo sottopunte spike shoes + filler atabites filler Atacama ai miei stand nexus i6 (lo avevo in programma da tempo). Il risultato è molto positivo!
I bassi si sono asciugati, i medio alti + dettagliati, complessivamente per le mie orecchie un passo in avanti!
Più passano i giorni piu queste venere 1.5 mi convincono...quello che trovo il loro punto di forza è la loro versatilità.
Riescono a suonare bene un pò con tutto, e per tutto intendo dalla classica al pop. Per me questa è una manna dal cielo dato che svario su tutti i generi musicali..ascolti assolutamente non affaticanti.
Quello che mi domando è se magari le venere meritino un ampli un po più raffinato, a volte la grande dinamica del Nad costringe ad abbassare il pelo il volume (per il quieto vivere del condominio).