Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 285

Provocazione ... Parliamo e Sparliamo delle B&W

In previsione di un rinnovo impianto totale da soddisfattissimo cliente b&w con delle fantastiche CM1 vorrei passare a delle torri superiori ora ditemi perché dovrei farlo o perché non dovrei scegliere ancora questo marchio prestigioso. Sento tante opinioni di gente che dice non suonano ecc che significa? Con che diffusori di che marca allora potrei fare l upgrade?

Senza litigare
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

L'elenco é lungo,ma devi anche dire quanto vorresti spendere...

...ambiente?
    l'ampli resta quello in firma?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Fatte le premesse di Antonio , se il suono Bi e Vuu ti piace sali tranquillamente i gradini della gamma del costruttore.
    Se hai dubbi vai un po' in giro ascolta suoni opposti tipo Spendor , Harbeth o ancora ProAC e altro.. e tira le tue conclusioni se proseguire ad ascoltare musica con questo marchio affinandone le sue doti o altro.
    Certo non con un sinto ampli.
    .......

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    In previsione di un rinnovo impianto totale da soddisfattissimo cliente b&w con delle fantastiche CM1 vorrei passare a delle torri superiori ora ditemi perché dovrei farlo
    È quello che mi chiedo e vorrei capire anch'io.
    Se sei soddisfattissimo e trovi quei diffusori fantastici, per quale motivo dovresti rinnovare l'impianto?
    Solo che dovresti saperlo (e spiegarlo, se vuoi) tu stesso.
    Chi lascia la strada vecchia...
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Non mi sono spiegato io rinnoverò l impianto con delle Cm10 e un integrato stereo serio ma leggo post di gente che prende in giro questo marchio e vorrei capire perché ... Perché una dynaudio di pari gamma dovrebbe essere superiore o perché una kef... Ecc ecc

La mia era una provocazione non una ricerca di consigli...giusto per creare un vespaio
    Hi-Fi:

Ribadisco se ti piace il sound ottima scelta con le CM10;

sulle B&W e' storia vecchia ,,, la si ama o la si odia!
    e' sicuramente uno dei marchi , insieme a Focal , che ancora oggi si possono considerare dei veri marchi HiFi nel senso che sono una vera fabbrica con assistenza come era una volta l'HIFI per un po' tutti i marchi. Costruite non bene ma benissimo vedere i driver tutti proprietari come solo pochi altri (Focal ,Dynaudio). La serie Diamond rappresenta un punto di arrivo per molti .
    Stra commercializzata e diaciamo negli anni ben presente nei negozi un po' come la cucina scavolini.
    Hanno il loro tipo di sound che trova molti estimatori , e qui iniziano i problemi. A chi non piace un po' la sbeffeggia ma succede con tutti i marchi (ogni marchio ha i suoi pro e contro). E' piu' facile sia bersaglio di critiche forse proprio perche' e' tra i piu' grandi come vendite e quindi piu' soggetto a giudizi. Non sono mancate discussioni del tipo "e' il marchio piu' venduto , quindi il migliore".

Dynaudio e' un'altro grande marchio come lo e' Kef. Suoni diversi che vanno ascoltati, sparare a zero poi su un marchio ha poco senso.
    .......

Troverai sempre qualcuno che "prende in giro" le scelte altrui, generalmente senza nemmeno porsi il problema di comprenderne le ragioni (e non è che posso con leggerezza tirarmi fuori dal gruppo. "Chi è senza peccato,..." - Ma che succede? Oggi ho la fissa delle citazioni?!?).

Hai ascoltato nel tuo ambiente la configurazione che andrebbe a sostituire la vecchia?
    Trovi che abbia apportato quei miglioramenti che vai cercando?
    Se la risposta è "sì" a entrambe le domande...: fine della storia.

Se è davvero il "vespaio" che cerchi, allora passo volentieri la palla ad altri più dotati e volenterosi.
    Ultima modifica di Foxtrot59; 12-12-2013 alle 18:32
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Per me è un grande Marchio la B&W .
    Unici 2 nei che ho potuto costare negli anni è che adesso ha cinetizato le prime due serie 600 e CM.
    Il secondo neo è che le vecchie produzioni 80/90 anche una serie entry level era già una cassa che si distingueva dalla concorrenza.
    Ultima modifica di Old Funk; 12-12-2013 alle 20:08
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Esattamente non capisco perchè molti sparano a zero su questo marchio forse per la notorietà che inizia ad avere , ma secondo me rimane ancora di altissimo livello tra i migliori, hanno una devozione alla ricerca unica...
    Hi-Fi:

Si potrebbe definire meglio cos'è che si imputa al "suono B&W"?
    Quale sarebbe la caratteristica, il family sound, di queste casse?
    Cos'è che può non piacere e quali sono invece i p.ti di forza delle varie serie
    (600, cm, ecc)?
    Quale sarebbe il target di audiofilo tipico cui si rivolge la casa inglese?
    Come mai dal 1992 alla fine ho sempre "ripiegato" su questa marca:
    sarà un caso, ma non me lo spiego manco io...!
    Aiutatemi a capire, please.
    Ultima modifica di PIEP; 12-12-2013 alle 19:46
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    Non mi sono spiegato io rinnoverò l impianto con delle Cm10 e un integrato stereo serio ma leggo post di gente che prende in giro questo marchio e vorrei capire perché ... Perché una dynaudio di pari gamma dovrebbe essere superiore o perché una kef... Ecc ecc

La mia era una provocazione non una ricerca di consigli...giusto per creare un vespaio :..........[CUT]
    Complimenti per le motivazioni che ti hanno portato ad aprire il thread. In effetti non ci sono abbastanza flame

Una Dynaudio (per non parlare di Wilson, Vienna, Avalon ecc) può essere superiore per chi preferisce quel tipo di suono.
    Eh già, ti sembrerà strano ma ci sono un sacco di persone a cui piacciono diffusori diversi dalle B&W.
    Ultima modifica di il Carletto; 12-12-2013 alle 21:41

io tra le b&w cm8 le dynaudio le dali e le monitor audio rx8, ho scelto le ultime, al mio orecchio sono piaciute di più tra tutte.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Io da B&W sono passato ad altro senza nessun rimpianto, e in quattro anni ho avuto modo di ascoltare moltissimi diffusori,ultra famosi e non.
    E,per il mio modo di ascoltare le B&W non sono in cima alle mie preferenze,come non lo sono le Sonus Faber..
    Ma da qui a dire che suonino male c'è ne passa..
    Ultima modifica di brazov; 13-12-2013 alle 10:09

quando penso a b&w mi viene in mente solo la serie 800.. tutto il resto è noia..

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •