Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 70 di 70
  1. #61
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    27

    Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Se ti piacciono casse tipo quelle che hai postato all'inizio, con quella curva di risposta piuttosto lineare da 100 a 15000 Hz, ti consiglierei nuove: B&W 683 >>> http://audio.com.pl/testy/bandw-683:1 <<<

    Dynavoice df 6/8 >>> http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Dyn...nitionDF8/tabi..........[CUT]
    Ho postato semplicemente una lista di quelle che hanno ricevuto i maggiori consensi da what hi-fi. Potrebbe anche darsi che le recensioni siano poco attendibili.

  2. #62
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.607
    Citazione Originariamente scritto da tyler78 Visualizza messaggio
    17204
    Salve a tutti mi chiamo Antonio e sono nuovo iscritto a questo forum.
    Dopo diverse "perenigrazioni" sul web ho deciso di chiedere aiuto ad uno dei forum piú competenti in materia audio.
    Sto pensando di farmi costruire dei diffusori ciare....[CUT]
    Meno male che quasi tutti ti hanno sconsigliato questa imprudente scelta!
    Vorrei vedere dove andavi ad ascoltarle prima di investire i bei soldini!
    E adesso fai pure il difficile !!!
    Misteri dell'alta fedeltà
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

  3. #63
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Meno male che quasi tutti ti hanno sconsigliato questa imprudente scelta!
    Vorrei vedere dove andavi ad ascoltarle prima di investire i bei soldini!
    E adesso fai pure il difficile !!!
    Misteri dell'alta fedeltà
    Ed infatti vi sono infinitamente grato per avermi evitato un errore che poteva costarmi caro.
    Non faccio il difficile infatti avendo partecipato a tutta la discussione avrai letto che una piccola prova d'ascolto l'ho fatta, segno che ho capito che il diffusore va ascoltato: che bisogno c'è di continuare a dirlo?
    Scusa ma quando si organizza una prova d'ascolto è il negoziante a decidere che diffusori farti ascoltare? Perchè se è così allora vi chiedo scusa perchè ho frainteso tutto il discorso fatto in precendenza.

  4. #64
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.607
    No assolutamente!
    Il cliente sei tu e se tu a scegliere come spendere i soldi!
    Al limite il venditore può proporre o suggerire,ma attenzione a quelli disonesti che non mancano mai!
    Se al tuo orecchio il suono può presentarsi :freddo,secco,morbido ecc ecc fidati solo del tuo udito che è diverso da tutti!!!
    Non ti dimenticare di portare il tuo CD di riferimento!!! guai ad ascoltare musica che non conosci!!!!
    Mio suggerimento : portati 2 CD completamente diversi tra loro !!!!
    E ora alza i tacchi
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

  5. #65
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514

    Cool

    Occhio però che se poi il negoziante si accorge che te ascolti solo per poi ordinare su internet x i fatti tuoi...anzi accordati per poi eventualmente cambiare nel giro di pochi gg ciò che hai comprato da lui...ascolta attentamente poche tracce che conosci bene e gira x la stanza, trovando il punto migliore/peggiore d'ascolto (freq. basse).
    Ultima modifica di PIEP; 03-03-2013 alle 11:08
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  6. #66
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lendinara, Rovigo
    Messaggi
    583
    Tyler,

    questo forum organizza un contest proprio per te, tra Roma, Bologna, ecc... "Shoot-out diffusori book-shelf 2013" ... direi che capita a pennello!!!!

    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

  7. #67
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Tyler,

    questo forum organizza un contest proprio per te, tra Roma, Bologna, ecc... "Shoot-out diffusori book-shelf 2013" ... direi che capita a pennello!!!!

    Grazie per la segnalazione... purtroppo in quei giorni non saró a Roma... peccato! Cmq sto progettando qualche sessione di ascolto... vi terrò informati.

  8. #68
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    24
    Ragazzi, buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero di star scrivendo nello spazio consono.

    Un anno fa ho acquistato il seguente impianto dopo numerosi ascolti in negozio:

    Dynaudio 2/7
    Rotel RA-10
    Denon 520 AE
    Cavi d'argento e rame

    Mi sono innamorato subito della neutralità e del bilanciamento delle Dyanudio, quindi decisi di acquistarle.

    Purtroppo dopo un po' di ascolti ho iniziato a lamentare un certo affaticamento legato agli alti troppo freddi e pungenti, molto strano per dei tweeter in seta e per le caratteristiche di morbidezza con cui le descrivono unanimemente.

    L'ascolto avviene a distanza di due metri dalle casse, la stanza è abbastanza ben isolata (letto, divano, libri...) ma comunque le caratteristiche della stanza non dovrebbero influire sulla freddezza degli alti.

    Quello che mi affatica e mi disturba nell'ascolto sono gli alti pungenti e poco morbidi che avverto su strumenti come violini nella classica, trombe acute nel jazz, piatti e charleston; assumono una caratteristica con una screziatura metallica e poco naturale, poco rotonda.
    Un'altra cosa molto fastidiosa è che il fruscio fisiologico di album un po' datati (cd praticamente nuovi e originali) quali per esempio Koln Concert o Goldberg Variation di Gould su Sony risulta tagliente e un po' sibilante, compromettendo parzialmente il piacere di ascolto.
    Non so quale possa essere la fonte di queste problematiche, ma posso comunque dire che le casse per il resto suonano molto bene, scena e dinamicità eccellenti soprattutto a volume un po' sostenuto, ma gli alti un po' sibilanti che qualche volta producono mi disturbano.
    Spero possiate aiutarmi,
    nel frattempo vi ringrazio e vi saluto!

  9. #69
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    92
    a naso, considerato il tuo impianto, bisognerebbe capire la distanza delle casse dal muro e sopratutto i cavi che stai usando.

  10. #70
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514

    Cool 3d interessnte x te


    3d interessnte x te : http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ynaudio-dm-2-7 ; penso i cavi d'argento diano secchezza e brillantezza, prova cavi autocostruiti quadripolari da 2,5 mmq; credo il Denon sia sottodimensionato e un pò metallico sulle alte: prova Nad 326 o Marantz equivalenti , che forse son + arrontondati sulle alte...però non ho capito se l'amp è Denon o Rotel...
    Ultima modifica di PIEP; 20-09-2013 alle 13:06
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •