Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Citazione Originariamente scritto da darrenstar Visualizza messaggio
    secondo me un classico abbinamento entry level può essere con B&W, Tannoy, Monitor Audio, Wharfedale...
    dopodiché un 10% di tutta la spesa (ampli, sorgente e casse) lo dedichi alla cavetteria
    Un modello qualsiasi delle marche che hai citato che rientri nel mio budget (circa 1000 euro) può andare quindi?

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ciao,
    secondo me le KLIPSCH HERESY se non hai fretta le potresti trovare usate messe bene o anche nuove a prezzi ottimi. Secondo me se sei un rokettone vanno molto bene. Hanno un bell'impatto e bassi buoni. IMHO
    Sono sicuramente valide ma, ahime, troppo costose... e comprarle usate sarebbe rischioso visto che non ci capisco una mazza.

aggiungi Chario, Canton, Indiana Line, Klipsh...

Dal mio punto di vista sono tutti costruttori seri che si differenziano per filosofie costruttive e quindi timbrica dei diffusori.

Trova qualche modello che puoi andare ad ascolatare e spendi un po' di tempo alla ricerca di quello che ti piace.

In questi casi un acquisto affrettato puo' portare a cocenti pentimenti, nel caso contrario puo' portare ad anni di buona musica e relative soddisfazioni.

Tornando al discorso Ampli con DAC integrato.

La soluzione e' molto funzionale e consente di avere due macchine in una sola "scatola". La soluzione macchine separate e' piu' flessibile (si possono abbinare macchine diverse in fuonzione dei gusti personali) e piu' pratica in caso si vogliano fare up-grade di amplificatore o sorgente. Dipende (come tutto in questo ambito...) dalle esigenze/aspettative personali.

Per chiudere... mi sembra che tu abbia poche idee e ben confuse....

Prova ad ascoltare qualche impianto e valuta bene le tue esigenze.

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 27-02-2013 alle 01:11
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

A questo punto le RF82 secondo me fanno al caso tuo.
    PRO
    1 Sei nel budget: inferiore ai 1000€
    2 Sono diffusori molto efficienti, quindi vanno anche con pochissimi watt.
    3 Sono ottime per rock, pop, elettronica... molto frizzanti, bassi pieni.
    4 Potresti anche riciclarle, chissà in un futuro che decidi di fare degli upgrade, ad uso HT che vanno bene
    ...
    CONTRO
    1 il loro timbro "frizzantino" impone attenzione all'amplificatore che gli dedichi: deve appunto ben armonizzare questa loro caratteristica
    2 Sono in bass reflex e, nella fattispece delle RF82, dietro hanno 2 bass reflex. (in sostanza un'apertura nella parte posteriore). Questo impone un minimo si "spazio ed attenzione" per posizionarle.

Poi, si sa, io sono per le Klipsch e questo incontra il mio gusto personale.

Come amplificatore integrato con DAC (giustissima osservazione quella in merito al fatto che deve avere il DAC) io ti consiglierei anche di valutare HarmanKaradon990 che nuovo lo trovi, con pazienza e googlando, a ottimi prezzi.

ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ma infatti il mio intento era selezionare dei diffusori da poter ascoltare in negozio...

tyler78
    Alla teoria bisogna associare anche la pratica!
    Nessun consiglio è migliore di andarsi a fare un giretto a fare un po di ascolti!!!
    Sarebbe ora!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

concordo, senza ascoltare in giro è durissima azzeccare l'acquisto.

dovresti cercare di andare in 2 o 3 negozi specializzati e "perdere" del tempo nelle salette. attenzione però a non entrare nel vortice dell'ascolto chirurgico. le sale sono fatte a posta per valorizzare i dettagli, ma delle volte non è detto che questo sia piacevole alla lunga. ogni orecchio è diverso

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    tyler78
    Alla teoria bisogna associare anche la pratica!
    Nessun consiglio è migliore di andarsi a fare un giretto a fare un po di ascolti!!!
    Sarebbe ora!
    Eccerto! Bisogna solo trovare un pò di tempo (è quello il problema principale)

Sono andato a fare un giro in un grosso negozio di Roma... per caso (non avendo prenotato prove d'ascolto non ho potuto chiedere più di tanto) ho ascoltato le Totem staff e sonus faber minima vintage entrambi abbinati ad un ampli exposure.

Le prime erano un pò carenti in basso (a detta del venditore perché nuove ed ancora dovevano "sciogliersi")

Le seconde mi sono piaciute di più: basso presente nonostante le dimensioni minime (costano pure 1500 euro circa) e sembravano più definite rispetto alle totem (che cmq costavano 1800 neuri). Qualcuno le conosce? Quale marca gli si avvicina come timbrica? Quale, al contrario se ne discosta nettamente?

direi che potresti indirizzarti allora sulle Sonus Faber Concertino. le puoi trovare usate e sono molto apprezzate

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    A questo punto le RF82 secondo me fanno al caso tuo....
    Considerato che Tyler scrive questo "....ascolto dal jazz al funky dal pop all'hard rock (insomma di tutto)....", a mio parere le RF82 non sono le casse ottimali, poichè sono eccezionali con l'Hard Rock e Heavy Metal ma pessime con jazz e funky.

Citazione Originariamente scritto da tyler78
    ...Sono andato a fare un giro in un grosso negozio di Roma....
    Ti suggerisco, visto che sei in zona Roma, di farti un giro in un altro paio di negozi magari contattandoli prima e chiedendo cosa possono farti ascoltare che rientra nel tuo budget.

Hai ascoltato 2 ottimi marchi e per quanto riguarda le Totem Staff forse aveva ragione il venditore, perchè le ho ascoltate rodate abbinate ad exposure 3010 e la gamma bassa era bella presente.

Ti suggerisco di ascoltare se le trovi le monitor audio rx6, mordaunt short mezzo 6, dali ikon 6, dynaudio DM2/6.

Come ampli exposure 2010, rotel 1520, denon 1510.

Sulla sorgente ti suggerisco un dac esterno.

Monitor audio dynaudio mordant short erano sulla mia lista (ho dato un'occhiata alle recensioni del sito what hifi)...
    Dynaudio m2/6
    Dynaudio m 2/7
    Dynaudio mc 15
    JBL studio 530
    Monitor audio rx6
    B&W 684
    Mourdant short aviano 6
    Roksan kandy K2 Tr5
    tannoy revolution sign DC4

vorrei ascoltare queste... secondo voi quali di queste devo escludere (o aggiungerne altre) per i miei gusti musicali?

Per ampli vorrei provare

Cambridge 351/651
    Rotel Ra10/RA12/1520 preferirei dac esterno da prendere successivmente

sorgente (stessa marca ampli)
    Ultima modifica di tyler78; 02-03-2013 alle 01:28

ascolta secondo me non hai capito come funziona. si va in negozio, si chiede di ascoltare casse entry level (considerato il tuo budget) e si inizia a capire quel che piace. è inutile che ti fai il listone... perché ogni negoziante non ha tutti i prodotti.

forza, alza le mele dalla sedia e inizia a farti l'orecchio

Citazione Originariamente scritto da darrenstar Visualizza messaggio
    ascolta secondo me non hai capito come funziona. si va in negozio, si chiede di ascoltare casse entry level (considerato il tuo budget) e si inizia a capire quel che piace. è inutile che ti fai il listone... perché ogni negoziante non ha tutti i prodotti.
    forza, alza le mele dalla sedia e inizia a farti l'orecchio
    E infatti!!!!!
    Anch'io ho detto qualcosa di simile,però secondo me tu sei stato più convincente!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Cool

Se ti piacciono casse tipo quelle che hai postato all'inizio, con quella curva di risposta piuttosto lineare da 100 a 15000 Hz, ti consiglierei nuove: B&W 683 >>> http://audio.com.pl/testy/bandw-683:1 <<<

Dynavoice df 6/8 >>> http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Dyn...5/Default.aspx <<<

usate B&W 603 s3 >>> > > http://www.stereophile.com/content/b...r-measurements <<<

>>> http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...b&w-603-s3.htm <<<<
    >>> http://www.audiogamma.it/upload/pdf_...NO_355_403.pdf <<<<
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2013 alle 13:13
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ragazzi... io vi ringrazio per la disponibilità, però non continuate a dirmi che le devo ascoltare perché ho capito!

Se devo prenotare una sessione d'ascolto posso chiedere di ascoltare determinate casse senza cominciare da zero!
    Altrimenti a cosa servirebbe un forum? A chi chiede un consiglio basterebbe dire: VALLE AD ASCOLTARE IN NEGOZIO! e bon.
    Gentilmente se avete qualcosa di costruttivo da dire (a parte che le devo andare ad ascoltare in negozio) ben venga altrimenti non postate

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •