Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    l'autocostruzione, idea intrigante, non abbandonarla ma riprendi l'idea magari con progetti semplici una volta che avrai gia' in casa un impianto che suona... a quel punto gli esperimenti sono interessanti e sopratutto divertenti.. .....[CUT]
    Ben detto!
    Io tanti anni fa mi sono divertito a fare questi esperimenti !!
    Ma ho fatto presto a capire che è meglio scegliere tra i diffusori che offre il mercato !!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    E chi ha detto che io ho seguito proggetti ciare?
    Ci sono altre fonti!
    Quindi a te basta un grafico su carta per capire come suonano ste casse!!!!
    Mi viene da pensare che hai pochissima esperienza !!!
    Non confondiamo i diffusori con strumenti musicali di prestigio dove i legni sono fondamentali!!!
    Ci sono diffusori che costicchiano e pure sono fatt..........[CUT]
    Hey non ti incazzare peró ;-)
    se avessi letto il mio ultimo post avresti capito che sono daccordo con te
    ... comunque il budget si aggira sui 2000/2500 euro... e nn ho fretta di acquistare.

E chi si incazza?
    Non è che non l'ho letto il tuo post,è che arrivato mentre scrivevo il mio!
    Con 2500 € si può ragionare !!!
    Io ragiono da bassista e con le mie casse devo dire che il basso c'è e anche tanto!
    Ma a un batterista io ci vedrei queste :

KLIPSCH HERESY III
    Ma nuove costano 1900 €
    Le hanno vendute proprio giorni fa ad un prezzo eccezionale!!!! peccato!!!
    Sentiamo altri pareri!
    Ciao
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

diciamo che per un primo impianto, e considerata la tua passione per la batteria e i tuoi ascolti, andrei su un amplificatore inglese con un buon wattaggio. l'usato è pieno di ottime proposte. la sorgente però l'acquisterei nuova per evitare sorprese. per gli altoparlanti dipende un po' dal budget...

Per Old funk: grazie per i consigli ma credo che 1900 euro solo per i diffusori sia un tantino fuori budget...

per Darrenstar: ero orientato anch'io su un ampli inglese pensavo a Rotel (Ra 10 Ra 1520) o Cambridge audio (azur 351 o 651) per la sorgente preferirei prendere la stessa marca dell'ampli (di quella cambridge ne ho letto un gran bene).
    Voi che dite? A questi ampli che diffusori potrei prendere? Come vi sembrano i dynaudio dm 2/7

io invece vedrei bene i cambridge come sorgente e i nad come amplificatore.
    e per le casse si dynaudio come stand niente nordstone prova i nexus di atacame oppure i piu costosi solidsteel

tyler78 vorrebbe delle casse indicate per ascolto batteria/percussioni perchè studia la batteria!
    Secondo me la catena dovrebbe partire dalla giusta scelta in diffusori !!!!

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    tyler78 vorrebbe delle casse indicate per ascolto batteria/percussioni perchè studia la batteria!
    Secondo me la catena dovrebbe partire dalla giusta scelta in diffusori !!!!
    Esatto!
    Peró ci tengo a precisare che i bassi devono essere presenti ma mai invadenti, anche perché nei generi musicali che ascolto la batteria é abbastanza marcata.

e non vanno bene i dynaudio ?
    cio che deve evitare sono ampli secchi e con una prevalenza verso gli alti come i rotel

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    e non vanno bene i dynaudio ?
    cio che deve evitare sono ampli secchi e con una prevalenza verso gli alti come i rotel
    Qualcuno peró dice che non é vera questa caratteristica dei Rotel, o per lo meno non così marcata quanto si possa pensare.
    Per i nad non mi piacciono proprio (e non intendo dal punto di vista musicale, ma per l'estetica, anche se so che nn dovrebbe importare nel campo audiofilo... ma non si possono proprio guardare!)

non ho intenzione di entrare in alcuna diatriba
    se non ti fidi di quanto ti si dice ,vai ad ascoltare con le tue orecchie
    buonaserata

anch'io su un ampli inglese pensavo a Rotel (Ra 10 Ra 1520)
    Rotel e' giapponese.

Con Dynaudio 2/7 (che ho ascoltato poco tempo fa') e Rotel 1520 devo ammettere di aver sentito uno dei migliori set-up in quella fascia di prezzi che abbia mai sentito.

Naturalmente il suono deve piacere ma a me e' sembrato molto corretto, anche se non sono particolarmente attratto dai diffusori bookshelf.

Se vuoi sentire amplificatori meno conosciuti in Italia puoi provare a cercare Creek, Onix o Esposure, gli entry level di queste case

rientrano piu' o meno nella fascia di prezzo del 1520.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    non ho intenzione di entrare in alcuna diatriba
    se non ti fidi di quanto ti si dice ,vai ad ascoltare con le tue orecchie
    buonaserata
    Non voglio innescare diatribe.
    Se volete aiutarmi siete benvenuti peró se dico qualcosa che non é corretta potete tranquillamente farmela presente senza fare la parte degli offesi. A questo punto evitate di scrivere sui forum ma aprire un blog dove scrivete solo voi e finisce li.

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Rotel e' giapponese.

Con Dynaudio 2/7 (che ho ascoltato poco tempo fa') e Rotel 1520 devo ammettere di aver sentito uno dei migliori set-up in quella fascia di prezzi che abbia mai sentito.

Naturalmente il suono deve piacere ma a me e' sembrato molto corretto, anche se non sono particolarmente attratto dai diffusori bookshelf.

Se vuoi se..........[CUT]
    Grazie per l'info... non só perché davo per scontato che rotel fosse inglese... boh...

ho nominato le Dynaudio 2/7 semplicemente perchè ne ho letto pareri positivi ma nn le ho ancora ascoltate. Il mio intento é sviluppare (con il vostro prezioso contributo) 2/3 combinazioni da poi provare ad ascoltare in negozio.
    Comunque nn disdegno assolutamente le torri se riesco a farle rientrare in budget posso tranquillamente prenderle.
    Per adesso abbiamo un quasi primo candidato:
    2/7 + 1520 + sorgente?

2/7 + 1520 + sorgente?
    che tipo di supporti utilizzerai?

CD, file, DVD o BD di concerti (e perche no film)?

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •