|
|
Risultati da 721 a 734 di 734
Discussione: Ampli per 803 diamond
-
26-04-2013, 21:44 #721- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
26-04-2013, 21:46 #722
le 804d? non credo proprio! per come suonano il listino è abbastanza sopra-prezzato. mettile a fianco a diffusori dal prezzo simile e ne sentirai delle belle
gli stessi negozi evitano tali confronti altrimenti le venderebbero solo per il marchio e l'estetica.
a quelle cifre si incomincia a trovare roba buona da gran parte dei maggiori produttori. altro discorso se mi dici la serie superiore e nello specifico le 802, che sono dei diffusori veramente completi e ben suonanti.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
26-04-2013, 21:53 #723HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
26-04-2013, 22:19 #724
Vero!! La serie Classic della Spendor e' più brutta della Multipla Fiat. Ma,fortunatamente si ascolta con le orecchie e non con gli occhi.
Da quando ho smesso di ascoltare con gli occhi ed ho sfruttato le orecchie,non guardo più tanto i marchi,l'aspetto estetico o se stanno bene con il resto dell'arredamento..
Ascoltale senza pregiudizi,poi ci dici cosa ne pensi..Ultima modifica di brazov; 26-04-2013 alle 22:26
-
26-04-2013, 22:22 #725
@ criMan
Anche per evitare di farci sbattere in gattabuia dai moderatori, ribadisco il quesito a Cristiano: con cosa pensi di amplificare le tue nuove eventuali 803diamond???????????- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
26-04-2013, 22:28 #726
Già, a questi livelli la sorgente ma anche la cura del cablaggio fanno la differenza più di un ulteriore cambio di diffusore, ma è una cosa che si può capire solo provando...
Tempo fa è passato da me un appassionato che ha le 800D con sistema monomarca Classè (sorgente, pre e 2 finali) ho avuto l'impressione che abbia gradito così tanto che forse ha preferito le 803 con questo Signor integrato e una sorgente "top" piuttosto che diffusori "top" con pre e finali e sorgente "media".
Se Roberto è interessato alla liquida, il DP700 fa anche da DAC...TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
26-04-2013, 23:01 #727
Ragazzi, sto cercando di essere paziente ma siamo al limite (per usare un eufemismo).
Leggete il topic e rispettatelo.
Se non lo fate troverete chiusa la discussione e sanzioni a chi ne è il responsabile.
-
27-04-2013, 08:27 #728
per la verità è perchè nella maggior parte dei casi vendi il prodotto più vendibile(la serie 800) e non vendi le altre che risultano se non peggiori quantomeno simili, peggio costruite/rifinite e anche più care, difficile trovare un mix di prestazioni con il resto come nella serie 800, questo è il problema.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-04-2013, 09:39 #729
Che sia un discorso di numeri di vendita sono daccordo, e normale, però su ogni sito, rivista, forum che leggi c'è sempre in pole la pubblicità della B&W e normale che la poi l'acquirente inesperto entra in negozio conosca solo quello, ma che non ci siano diffusori di pari costo che suonano come se non meglio delle B&W mi sembra esagerato, solo così mi vengono in mente le solite Proac, Tannoy, Chario, Monitor Audio, non sono proprio bruttissime e mal suonanti, senza andare a scomodare le Avalon, Wilson, Rockport, che sono prodotti per pochissimi.
E che la gente si lascia molto attirare dalla pubblicità poi con il tempo si forma e comincia anche a conoscere altri marchi e prodotti magari più brutti ma meglio suonanti
-
27-04-2013, 10:07 #730
All'epoca delle CM7, io sono stato uno di quelli,poi ti accorgi che non c'è solo il "riso in bianco"..
Tornando in topic,le 803D le ho sentite con pre e finale Onkio,e non mi sono piaciute,erano a diretto confronto,stacca e attacca con delle Paradigm di cui non ricordo la sigla e,secondo me perdevano, le 803 mancavano di spinta ma,credo fosse da imputare alle elettroniche che non mi sembravano il massimo.
Quindi non giudicabili,anche perché era una presentazione proprio degli Onkio,magari con altre elettroniche si sarebbero espresse meglio,senza magari va..
-
27-04-2013, 10:36 #731
partiamo dal presupposto che la pubblicità, se è solo lei a far vendere così tanto,...la possono fare anche gli altri,......nessuno li tiene,....si và dal sito/forum o rivista qualunque, si cacciano i soldini e si pubblicizzano le carte che si hanno in mano..........il problema, probabilmente è altrove......anzi è di sicuro altrove e non nella pubblicità.
i diffusori da te citati non sono ne bruttissimi, ne malsuonanti, lo dici proprio a uno che per lui ha comprato di recente diffusori non della serie 800 ma una westminster royal.....ma che comprerebbe anche un'AVALON, ma che possiede anche le ESL.....ma il problema è solo nella scelta.
premesso che non parlo mai listini alla mano....si fanno a tavolino.
......mi dici quali diffusori tra quelli citati che costano meno delle 803Di e suonano meglio? o almeno simile??.....secondo me, mi spiace dirlo, non li conosci nè i diffusori e nè tantomeno i prezzi, specie delle ultime citate, dove a 9000,00 di listino non ti vendono manco un bookshelf nonostante siano bensuonanti anche i bookshelf, ma una mixing monitor, o una Duette non è superiore a una 803Di in nessun parametro se a ciò aggiungiamo il valore estetico, commerciale e un prezzo più a buon mercato(i numeri di vendita contano su questo parametro, non c'è niente da fare) e allora non resta che un fattore di scelta per chi, obiettivamente, può guardarli anche senza pensare al portafogli e senza farsi paranoie particolari del pelo nel pelo.
Di questi ultimi aggiungerei una cosa; considerato che la maggior parte di loro acquista il marchio più venduto, non li considererei tutti dei fessi imboccati dalla pubblicità, spesso esigono gli ascolti, e di fronte ad essi, decidono.Ultima modifica di antonio leone; 27-04-2013 alle 10:40
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-04-2013, 11:46 #732
Ciao Falchetto ,
francamente io ho osteggiato da sempre B&W per la loro impostazione sonora che evidenziava una bella gobbetta zona 10K Hz e a naso non mi sono sbagliato visto che un mio amico tempo addietro fece a casa delle misurazioni dove si evinceva questa bella gobbetta. Niente di orrendo tutto studiato a tavolino. Ma per me era fastidioso. Un medio alto in avanti e un poco algido
che se da una parte a primo ascolto rende tutto spettacolare , pensiamo nell'ascolto di alcuni strumenti acustici dell'altra per me
diventa un trapanetto oltre che poco veritiero.
Non e' un caso che poi i possessori si sono mossi con ampli caldi e un poco attufati.
Questa serie secondo me hanno mitigato il problema e quindi le sto' prendendo in considerazione.
A te piace Monitor Audio , io stavo considerando le Platinum PL300 trovate anche usate. Le ho ascoltate ma anche qui a parte l'impostazione ho trovato chiari limiti del diffusore considerato il listino. Piu' efficace la PL200.
Di diffusori ne ho sentiti tanti , a parte i gusti legittimi personali poi la resa sonica del diffusore e' altra cosa.
Ne ho sentiti tanti ma tanti , se devo forse elencarne 1 piu' degli altri ma che e' valido in ambienti piccoli sono le Audiovector Si3 Arrete'. Ma sono piccole con tutti i problemi di impatto immanenza dinamica che comporta.
X Transaminasi : ci sto' lavorando , se non le ascolto 2-3 volte che idea mi faccio ? EC secondo me gia' metto a posto molte situazioni e magari definitivo sarebbe PRE EC 4.7 e finali MONO 250 che si trovano usati a buoni prezzi.
L'ascolto fatto ha gia' evidenziato un certo equilibrio tra le gamme.
Spendor SP100R2 e' una partita a se'........
-
27-04-2013, 11:49 #733
-
27-04-2013, 11:52 #734
Chiedo scusa al moderatore , non ho aperto tutta la pagina e non ho letto
l'intervento del moderatore;
ho risposto off topic........