Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 207

Puoi spiegarti meglio, son curioso...che avviene dopo un po' con le I L ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Prova a guardare nei mercatini e vedi quante ce ne sono.

scusate, io non volevo offendere nessuno, quando parlo di hi-fi , una passione che coltivo da quando ero ragfazzo, parlo con il cuore...

Ho sentito le jbl mesi fa al fnac dei gigli di Firenze collegate allo yamaha 500 e ( un dvd di un concerto di madonna) e sono rimasto veramente deluso. Nessuna emozione, fredde....non so se mi spiego...

batmax, in auto ho ancora le infinity 693 mk 2 del 95, strapagate 600.000 lire di quell' epoca (non so se mi spiego) per anni ho amato le infinity con tweeter emit , ma adesso se prendi le infinity ti rendi conto che sono dei truffatori che spacciano paccottaglia cinese...

Purtroppo anche jbl è molto decaduta, commerciale, niente a che fare con le monitor 4350 che tanti complessi famosi usavano per le loro registrazioni....i più anziani di voi mi capiranno...

Nella fascia 400-500 euro sono convinto che si può trovare ottima roba, io che certo non amo troppo le b &w

ho sentito quelle piccoline e stavo per comprarle (ad esempio)

Le musa 505 le ho prese anche per la loro bellezza, con il mio salotto in noce fanno un figurone ve lo assicuro, ma se le rodate per benino, attenuate il subwoofer con carta come ho fatto io e con cavi monster cable e ottime fonti allora vi accorgerete che hanno un bellissimo tweeter..

ma ci vuole pazienza...

vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

Ma a parte i mercatini, cos'è secondo voi che stanca nelle Musa,ecc.? Sennò si crea disinformaz.; provate a digitare qualcosa + d'un singolo epigramma...sono un pò duro! Le piccoline sarebbero le B&W686 ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

musa 505.........

innanzitutto serve un lungo rodaggio......

Poi vorrei parlare con chi ha progettato quel subwoofer....Anche la più scintillante musica classica si può trasformare in esplosioni da cinema.....Ho riempito in gran parte i due condotti alla base delle casse ed il suono è diventato molto molto molto più pulito....

E a poco a poco, studiando la sistemazione delle casse vi assicuro che anche il tweeter (timidissimo) è emerso alla grande....

Mettendo poi i cavi della monster cable (7 euro al metro) presi al già citato fnac, e mettendo lo yamaha 500 in multiamplificazione (selettore HIGH, low suona peggio) vi assicuro che ho ottenuto un ottimo risultato...

Ripeto è fondamentale attenuare il condotto subwoofer alla base della cassa...

vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable

Vangelis.....
    Infinity non ne esistono piu, non fanno paccottaglia semplicemente non ne esistono.
    Le mie (ti garantisco buoni diffusori pilotate con yamaha ben piu' strillanti e molto simili all'impostazion Jbl),che adesso usero' come surround (le torri) sono di 3 serie fa e 7/8 anni orsono.
    A listino in casa Harman ci sono solo le Jbl. Ma lasciamo stare le Infinity che non esistono piu' (almeno reparto home)
    Per il resto, io dico che le cose vanno provate a casa propria prima di emettere le sentenze.
    Magari a lui quel suono piace.
    Magari nel suo ambiente (cio' colui che fa la vera differenza sulla qualita' d'ascolto) vanno benissimo.
    Insomma facciamogliele provare,giudicare,assimilare e poi vedremo se e come sara' il caso (spero proprio di no) di consigliargli altro.
    Ma rispedirle cosi' a freddo mi sembra una soluzione......insomma....aspettiamo

Le studio monitor la Jbl le fa ancora.
    Ma parliamo di prezzi che arrivano anche a 20k la coppia, ogni cosa con le sue proporzioni.
    Ci sono fasce di prezzo e di certo non possiamo paragonarle con le Jbl monitor, su dai.

ps....e io credo di essere uno di quelli anziani che gia' alla fine anni 60 e inizi 70 cominciava a coltivare questa passione, pur non essendo ad oggi nè esperto, nè audiofilo ma un semplice appassionato con le orecchie che vanno a modo e gusto loro
    Ultima modifica di batmax63; 24-11-2012 alle 14:23
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

a pe p

no no le piccoline sono proprio quelle piccoline mi sembra si chiamino c1 o qualcosa di siìmile, hanno un fiato che nemmeno immagini..forse un po troppi alti ma a quello si rimedia...

Si si , facciamogliele sentire però se è qui e chiede consigli cerchiamo di darglieli buoni...

Le infinity: quando vedo quelle degli anni 80 e 90 scusa ma vado in regressione.....Erano una gioia delle orecchie e del cuore..

Vangelis

ps come va hk 990?

Ho sentito queste Infinity prima di vederle sparite dal commercio e mi sono fatto 4 risate davanti il venditore!

Vangelis

Li abbiamo dati i consigli e ognuno con il proprio gusto ed orecchio,pero' devi leggere la discussione dall'inizio.
    Poi ha fatto una scelta sua e la rispettiamo.

Le infinity allora erano macigni musicali ma io continuo a ribadire che secondo me i diffusori che fanno adesso sono meglio di quelli di una volta (parlo in generale), solo che adesso c'è troppo,miriadi di abbinamenti etc etc etc e magari si tende ad enfatizzare meno....essendo poi piu' alla portata di tutti un diffusore buono.
    Una volta entravi nella casa di quello con i soldi della compagnia e sentivi suonare il suo impianto (costosissimo all'epoca) e rimanevi a bocca aperta.
    Io sono convinto che adesso con poco si fa molto meglio di allora......solo che è piu' comune e fa meno chic e meno suggestione.

Le infinity ovvio facciano quella impressione....sono andate sparendo e quelle buone hanno smesso piano piano di produrle,purtroppo.....fino allo zero attuale.

Hk990 è un carroarmato con i suoi pregi e con i suoi difetti.
    La sua bellezza è che pilota qualsiasi cosa con disinvoltura impressionante e si abbina abbastanza facilmente.
    Per conto gli manca un equilibrio tipo Marantz (posseduto il pm8003 e venduto dopo 2 mesi da quanto moscio e insignificante lo trovavo) o Nad ad esempio....ma siccome io aborro l'equilibrio perchè lo trovo moscio e noioso sono contento cosi'....te l'ho detto ho orecchie a loro gusto
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Volevo aggiungere che quando si vanno ad ascoltare dei diffusori per 2 canali non vanno ascoltate con ampl da HT e per lo meno con un concerto ecc ecc.
    Riguardo alla scelta del diffusore in base al colore, finutura,forma ,colore dei woofer ecc ecc " è proprio da audiofilo " .
    Ciaooooo
    Ultima modifica di Old Funk; 24-11-2012 alle 15:06

Ehehehehe giusto, e come quando la gente invece si compra il sinto av e il test lo fa con i cd musicali
    Sinto ht Yamaha rx v750

in primis io le es100 le ho ascoltate proprio alla fnac, ma con la musica, pilotate da ampli 2ch onkyo e lettore marantz. Non mi erano dispiaciute, ma non si possono ascolare diffusori in quel contesto caotico della fnac o di qualsiasi centro commerciale. Poi le ho riascoltate a casa di un amico con ampli hk e sempre lettore marantz ma il 6003. E devo dire cje mi sono piaciute. Le IL le ho avute personalmente, ma le ho trovate completamente prive di emozioni. In ogni caso, l'ascolto andrebbe fatto nel proprio contesto, nella propria stanza con le proprie elettroniche. Lo dico per esperienza personale, ma ho avuto la fortuna di trovare un venditore che mi ha permesso di provare un'ampli con i miei diffusori e il mio lettore. E non è poco..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Ma a parte i mercatini, cos'è secondo voi che stanca nelle Musa,ecc.? Sennò si crea disinformaz.; provate a digitare qualcosa + d'un singolo epigramma...
    Ogniuno ha i suoi gusti, ma la qualità è la Qualità...uguale per tutti. E' inutile digitare su cosa hanno di buono e non, basta andare a compararle con altre e ascoltare di persona per capire le differenze, poi possono piacere più di altre per l'amor del cielo, ma qui entra in gioco il gusto personale e non la "Qualità".

Sono diffusori eonomici...non danno mai quella sensazione di raffinarezza che anche altri diffusori economici a volte riescono a dare...vedi MA serie Bx, Usher S520, le stesse B&W 686...

le musa hanno dei bassi pietosi, confusionari, mediobassi gonfi...goffi... Io in negozio tempo fa preferii le tesi 560 alle musa 505....anche se le stesse tesi 560 a casa mia durarono 1 mese...forse anche meno...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

max come va il cambridge azur 640p? Il prephono dello yamaha non mi soddisfa, penso che oggi molti modelli abbiano dei prephono economici, dato che per anni il vinile è stato bistrattato , e ne voglio mettere uno molto migliore.

Pensa che ho la prova dello yamaha 810, best seller del 79 con un prephono provato da stereoplay con eq. riaa +- 0,2 db su tutta la banda!!!

In quanto all'estetica so che un vero audiofilo non dovrebbe guardarla, ma molto spesso gli apparecchi "bellissimi" erano anche quelli che suonavano meglio, pensate al giradischi gale, al sintonizzatore sequerra o ai registratori nakamici..

E poi quando a casa mia entrò la mia bellissima amica russa Olga, la potete ammirare su youtube che balla il tango e da mammuccari con la musica latina, entrò in sala e disse "che belle casse" diventai rosso di soddisfazione...

Capitemi..

Vangelis

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •