Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ancora indeciso... ampli per Mordaunt Short Mezzo 8

Ciao,

ormai ho ristretto la scelta tra questi tre: Arcam A28, Musical Fidelity iM3, Cambridge Audio Azur 650/651... che mi dite?

Beh direi che sono tre ampli diversi e che l'Arcam e il MF iM3 non c'entrano completamente niente con il Cambridge 650/651...
    Direi che forse è meglio se li ascolti, forse io preferisco un pelino di più il MF e se fossi in te ascolterei pure il Nad 356, il Rotel 1520, il Quad Elite... Secondo me serve un ampli che abbia molta dinamica e controllo...

In che senso non c'entrano niente? Come classe di prezzo siamo lì... considera che il Cambridge è fatto in Cina, quindi il prezzo più basso, secondo me, dipende da questo; come potenza siamo lì; forse come timbrica? È vero, dovrei ascoltarli, ma non ne ho proprio la possibilità! Mettiamola così: chiariscimi quali potrebbero essere i pro e i contro di ognuno, se hai avuto modo di provarli, ovvio...

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Alfredo2009 Visualizza messaggio
    In che senso non c'entrano niente? Come classe di prezzo siamo lì... considera che il Cambridge è fatto in Cina, quindi il prezzo più basso, secondo me, dipende da questo; come potenza siamo lì; forse come timbrica? È vero, dovrei ascoltarli, ma non ne ho proprio la possibilità! Mettiamola così: chiariscimi quali potrebbero essere i pro e i contro ..........[CUT]
    L'Arcam e il MF sono ampli con un indole più dinamica,sono un po' più neutri rispetto al Cambridge 650A(che tra l'altro e' quello che ho io).. Si avvicinano di più al Rotel.che come suono e' più aperto,ha un maggior controllo sulla gamma bassa, le Mourdant mezzo 8 sono diffusori abbastanza esigenti con una timbrica morbida,e se amplificati bene tirano fuori dei bassi molto corposi.
    Ho sentito le mezzo 6 con Cambridge 550A... E devo dire che il risultato e' davvero piacevole,ottimo rapporto tonale,buon dettaglio,gamma alta ben in evidenza ma non stancante, nel complesso una buona morbidezza.
    Con il Rotel 1520 o con RA 06 avresti più dinamica, sono buoni in quanto ad erogazione di corrente,promamilmente avresti dei bassi più controllati e più articolati,ma tanto dipende da che tipo di suono ti piace,presumo che l'ambiente sia piuttosto ampio, se cosi non fosse,andrei sulle mezzo 6 (un woofer in più fa la differenza)
    Sono tutti assemblati in Cina... Anche il Rotel,se stai a guardare queste cose dovresti andare su AudioAnalogue( Made in Toscana)
    E come prezzi siamo li.
    Idark77 ha ragione,più dinamica e più controllo in gamma bassa non guastano sulle Mourdant mezzo8/6,anche se con il Cambridge e' stato un gran bel sentire!!!
    Ricapitolando Cambridge morbidezza e dettaglio, Rotel dinamica e' controllo, Arcam gamma medio alta più neutrale,
    Io ho scelto Cambridge perché ho delle MA RX6( piuttosto brillanti) e ben si sposano col suono del 650A,
    Ma le Mourdant sono tutt'altra cosa... Buona scelta!!

Guarda io possiedo le mezzo 8 e come ampli 2ch ho preso l'atoll in 100 se.... Risultato: strepitoso! Questo e' solo un consiglio lo si trova a 800€ con il telecomando...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Ciao,

hai sentito il naim nait 5i?
    Dovresti trovarlo intorno a 1100 euro

Mordaunt short mezzo 8 con Marantz ? come lo vedete come connubio ?
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •