Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 207

Red face

scusate ma su questo post credo di poter contribuire in modo costruttivo:

ho l' impianto come descritto in calce e ti posso assicurare che l'accoppiata yamaha as 500 con le musa 505 mi sta dando dei risultati favolosi....Per raggiungerli negli ultimi tre mesi ho:

preso cavi monster cable
    messo le casse in biamplificazione (selettore HIGH)
    addolcito i condotti sub woofer delle musa riempiendoli in parte con carta...

Studiano l'allocazione delle casse nell' ambiente del salone dove si trovano..

Non so dire se il marantz 6004 suonerebbe ancora meglio, so solo che costa di più (io ho pagato lo yamaha 325 euro e a questo prezzo non avrei potuto prendere il 6004) e poi essere (forse) battuti da un marantz non è mai un disonore....
    In quianto alle musa 505 a san marino le ho prese a 590 euro, non cosi lontano dal tuo budget...

L'unico appunto che faccio al mio yamaha è un prephono secondo me economico, il vecchio luxman 111 ne aveva uno migliore, quindi il prossimo passo per godermi gli oltre mille lp di cui dispongo sarà montare un prephono esterno...

In quanto al citato yamaha 550, mi sono ricordato di una rivista che ne parlava (a casa ho decine di riviste di suono, stereoplay, stereo e altre dal 1975 ai giorni d'oggi) e ho trovato su stereo n. 34 novembre 1991 a pag 178 la seguente:

avere pregiudizi sul suono di un apparecchio basandosi sulla nazione di provenienza è un grave errore.
    Ecco ad esempio un integrato economico giapponese che suona benissimo: lo yamaha ax 350.

Era anni in cui si mitizzava il suono "inglese", audiolab linn e quad, sugden erano osannati e i giapponesi gettati nella polvere...

vangelis
    Ultima modifica di vangelis; 19-11-2012 alle 23:44
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

Oppure Indiana line Tesi 560, buoni bassi e casse belline sui 400€,
    tweeter in seta che con lo Yam forse non guasta...;

rece: http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Ind...4/Default.aspx
    non è questione di essere battuti dal Mara, sono ampli dal suono diverso: a chi piace + liquido
    e a chi + deciso sulle medio alte.
    Ultima modifica di PIEP; 20-11-2012 alle 20:58
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Saro' campanilista ma preferisco di gran lunga il made in Italy, ascoltati due chario silhouette 100 tower prima di comprare altro vanno benissimo le trovi sui 500 euro e ti innamori della morbidezza del suono e della risposta super per ogni tipo di musica... (ok io le adoro mi sembra si veda)
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

scusa crik ma le musa e le tesi sono indiana line progettate in italia...anche se (sigh) le assemblano in Cina...

ho sentito anche le tesi 560 ( l' anno scorso a giugno all'hotel Hilton di Firenze)

guarda che come alti le musa vanno molto meglio, è solo questione di rodaggio e di messa a punto (leggi il mio intervento sopra)

vangelis
    piatto: systemdek 2 x braccio alphason opal testina goldring 2300: lettore cd nakamici cd3 lettore dvd philips 761 ampli yamaha as500 casse indiana line musa 505 reg. aiwa adf 910 cuffie koss pro4 aa pro 5l cavi monster cable
    circa 1200 dischi vinile e 300 cd, dvd e musicassette

E' l'assemblaggio in Cina che mi lascia perplesso (ma forse sbaglio) e poi mi sa che non sono obiettivo sulle IL perchè sono un chario dipendente

Ragazzi ho fatto l'acquisto! Molti magari mi daranno del matto... Ho preso le JBL es100, avendole trovate nuove ad un prezzo molto buono rispetto al listino!! Speriamo bene...

Sono molto valide
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho fatto l'acquisto! Molti magari mi daranno del matto... Ho preso le JBL es100, avendole trovate nuove ad un prezzo molto buono rispetto al listino!! Speriamo bene...
    Per me, a dispetto di molti, hai fatto un'ottima scelta. Io le ho ascoltate bene, con ampli hk, e lettore marantz cd 6003. E mi sono davvero piaciute. A questo punto sono curioso di sapere come ti sembreranno...
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da crik Visualizza messaggio
    E' l'assemblaggio in Cina che mi lascia perplesso (ma forse sbaglio)
    oggi ormai....tranne eccezioni su fascia di solito alta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

oggi però mi sono accorto che gli ingressi delle sorgenti del mio as 500 non fanno tanto bene contatto...

in che senso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottime le jbl , ora devi vedere come vanno con a s 500
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    in che senso?
    Devo fare attenzione a come inserisco i cavi rosso e bianco perchè non sempre i contatti sono precisi... provato con 3 cavi diversi ma a questo punto penso siano gli ingressi dell'ampli... bah

Oggi mi è arrivata una cassa, è davvero enorme!!!! A me piace un sacco... Appena arriva l'altra le proverò poi vi dirò le mie impressioni (anche se ho letto che x iniziare a suonar bene va fatto un rodaggio di 70/80 ore)...

Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    Oggi mi è arrivata una cassa, è davvero enorme!!!! A me piace un sacco... Appena arriva l'altra le proverò poi vi dirò le mie impressioni (anche se ho letto che x iniziare a suonar bene va fatto un rodaggio di 70/80 ore)...
    Ma come le spediscono ste casse a uno a uno?
    Sono contento per te che hai preso le JBL sono sicuro che avrai il suono che cerchi!
    Un buon rodagio? scoltali i primi giorni a volume contenuto e incrementando i bassi.
    Ciao

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •