Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93

e chi ha diffusori da scaffale come li deve posizionare? guarda il mio intento è proprio questo, cerco di conoscere in anticipo se vale la pena fare tutti gli upgrade del caso. considerando che comunque due stand mi costano 100€ vale la pena il tentativo o taglio la testa al toro e con 100-200 in più compro due torri?
    Ultima modifica di consenso; 03-10-2012 alle 14:13

Con un budget sotto i 1200 almeno io eviterei delle torri perché ci compri o delle bookshelf interessanti o delle torri mediocri
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Dunque discorso chiuso . Grazie mille. Proverò le mie bookshelf ed eventualmente valuterò delle torri decenti quando il budget crescerà . Ora prendo gli stand.

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Con un budget sotto i 1200 almeno io eviterei delle torri perché ci compri o delle bookshelf interessanti o delle torri mediocri
    Non sono d'accordissimo... in senso assoluto anche si, ma occorre considerare anche gli altri componenti dell'impianto:
    anche il NAD 326, per quanto buono, è un ampli entry level, quindi può accostarsi a delle torri a meno di 1200 euro tranquillamente, almeno secondo me
    Ultima modifica di alby76; 03-10-2012 alle 16:27

le uniche torri che considero sotto i 1000 sono quelle per uso HT da cui non mi aspetto e non mi serve raffinatezza e musicalità

per esempio uso delle IL Musa 505 nel mio HT e vanno fin troppo bene, la coppia costa 600, ma se dovessi fare un impianto per ascoltare musica opterei per altro e infatti con la stessa cifra ho comprato le DM 2/7 che sono tutt'altra storia specie da un mesetto a questa parte che le ho messe su stand
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

A proposito di stand, la mia ragazza mi chiede se è possibile piazzare tutto su di un mobile anzichè gli stand. Voi dite che è fattibile?? E' necessario che sia costruito in un certo modo perchè si ottenga un resa paragonabile a quella con diffusori su stand o basta prendere un mobile qualsiasi e usare un po' di blutac sotto i diffusori??

Citazione Originariamente scritto da consenso Visualizza messaggio
    A proposito di stand, la mia ragazza mi chiede se è possibile piazzare tutto su di un mobile anzichè gli stand. Voi dite che è fattibile?? E' necessario che sia costruito in un certo modo perchè si ottenga un resa paragonabile a quella con diffusori su stand o basta prendere un mobile qualsiasi e usare un po' di blutac sotto i diffusori??
    Secondo me no, ovvero mettere i diffusori da stand su un mobile è un compromesso poco accettabile, anche perché nella maggioranza dei casi i diffusori non devono stare attaccati alla parete, a parte alcune eccezioni

Se possibile, meglio lo stand.

Ciao Doc_zero,
    quello che dici tu è corretto, è evidente che più spendi meglio è,
    quello che volevo dire io è che occorre anche considerare la fascia degli altri componenti dell'impianto, in questo case dell'ampli.

Come vanno le dynaudio?

Magari per provare, prima di spendere soldi in stand (alcuni non costano poco), potresti provare a posizionare i diffusori su "blocchi" in calcestruzzo vibrocompresso tipo quelli nel link http://www.vibrocesano.it/cartellasa...locchi_cls.htm (1.40 - 2.00 € l'uno o giù di lì) che sono pesanti ed amorfi. Tra blocchi e pavimento e tra diffusori e blocchi metti dei feltrini per non rigare. Laciano un po' di sabbia, occhio ai pavimenti.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 04-10-2012 alle 09:09
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Per i miei gusti vanno davvero molto bene. Cosí come sono mi hanno dato dei problemi a domare i bassi fin troppo esuberanti in una stanza di circa 60mq anche a causa di un posizionamento sacrificato su un mensolone insieme al resto delle elettroniche, prima li ho messi su delle basi di granito con piedini di silicone messi a sandwich e la cosa era giá migliorata, poi un mesetto fa ho preso degli stand nordost posizionandoli in modo piú adeguato ed ora vanno alla grande tant'é che il prossimo upgrade sará sempre in casa dynaudio

ascolta uno e l'altro prima di prenderle.. va da se che col bookshelf progetto a parte perderai porzione dello spettro e avrai molto più lavoro da fare per il posizionamento. Non mi stupirei se alla fine di tutto ciò avrai speso più che per un paio di torri per una resa forse anche inferiore

Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    ascolta uno e l'altro prima di prenderle.. va da se che col bookshelf progetto a parte perderai porzione dello spettro e avrai molto più lavoro da fare per il posizionamento. Non mi stupirei se alla fine di tutto ciò avrai speso più che per un paio di torri per una resa forse anche inferiore
    Beh... Io arrivo da un'esperienza differente: dopo due sistemi a torre che mi hanno sempre dato problemi di posizionamento sono approdato a dei bookshelf che, pur avendo un'estensione sui bassi inferiore, mi creano molti meno problemi e mi godo di più la musica!

Il mondo è bello perché è vario! :-)

ci sono bookshelf che fanno i 40hz.....non mi pare che ci si debba accontentare

Era solo un tentativo per accontentare le richieste della mai ragazza ma visto che non è fattibile ordino un paio di stand. Solo c'è da decidere quali .

cambia ragazza, fai prima e costa meno

comunque se vuoi spendere poco delle classiche norstone stylum fanno il loro lavoro o se vuoi spendere un pò di più sempre della norstone ci sono i Walk che sono molto belli anche da vedere, io ho quelli
    Ultima modifica di Doc_zero; 04-10-2012 alle 11:21

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •