Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Elenco ampli integrati davvero DEFINITIVI

Qualcuno mi può aiutare a stilare un elenco di ampli integrati da poter qualificare senza ombra di dubbio come DEFINITIVI in senso assoluto?

Elenco aggiornato:

Absoluta Partenope
    Accuphase E560/E460
    Asr Emitter II Exclusive Blue
    Audio Analogue Maestro 200SE
    Burmester 032
    Gamut DI150
    Gryphon Diablo
    Krell Fbi
    Krell S550i
    Luxman L509U/L590AX
    Mcintosh Ma7000
    Plinius 9200
    Unison Research Unico 200
    Vitus ri-100
    Ultima modifica di transaminasi; 25-08-2012 alle 22:58 Motivo: aggiornamento elenco
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Vitus audio ri100, ma credo che nessuno di questi sia definitivo..

Esiste anche l'Audio Analogue Maestro 200 SE. Però non so come sia rispetto al 200 "normale".

@trans
    sono già troppi marchi...o riduci o li metti tutti e completi la lista della spesa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per "definitivi" cosa intendi, sino a quando non esce il nuovo modello?

Già quasi ogni mese nelle riviste specializzate c'è sempre almeno un modello "definitivo", allo stato dell'arte, il riferimento assoluto (sino al numero successivo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per noi appassionati credo che la parola "definitivo" non esisterà mai
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ampli DEFINITIVO

Come tutti sanno, in hi-fi il termine 'definitivo' non è un aggettivo che si affibbia ad un prodotto per dire che una volta acquistato non lo devi più sostituire. Per poter assurgere ad ampli definitivo, secondo me si deve trattare di un apparecchio 'no compromise', cioè di un apparecchio di cui, anche il più cavilloso (per non dire cagac..) degli audiofili, potrà al massimo dire 'E' stupendo, ma a me non piace'. Poi tra tutti i prodotti 'no compromise' possiamo trovare un ampio ventaglio di scelte in grado di soddisfare i più svariati gusti personali. Il fatto è che in tali casi l'upgrade non è, per così dire, una necessità, ma è solo ed esclusivamente un capriccio, sfizio o chiamatelo come volete.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Se stiamo parlando di integrati di livello assoluto vedo dei nomi tirati per i capelli.
    Indipendentemente dal contesto in cui possono essere inseriti.
    Aggiungerei Gamut D 150 , mai ascoltato , conoscenti si pero' e' ne parlano bene quanto il Vitus.
    Aggiungerei anche l'Absoluta Partenope. ASR Emitter I/II Blue o Exclusive , questo invece l'ho ascoltato nella versione I Blue.
    ..... Accuphase E 460. La lista e' lunga.
    Ultima modifica di criMan; 25-08-2012 alle 13:56
    .......

@ criMan

Solo per curiosità, quali sarebbero gli ampli che secondo te sono 'tirati per i capelli'?
    L'Accu E460 ha comunque il fratellone maggiore 560, pertanto è un po' meno definitivo (come d'altronde il mio 507 rispetto al 509).
    Ps: pensa che mentre cercavo l'ampli, mi sono imbattuto in un rarissimo Gamut DI150 d'occasione, che però non ho potuto acquistare causa €+Waf.

Qualcuno sa quale sia attualmente l'integrato top di gamma Burmester?
    Ultima modifica di transaminasi; 25-08-2012 alle 14:19

@ antonio leone

E come faccio a ridurli? Cioè in base a cosa?
    Dici che metterli tutti (quelli definitivi) sarà impossibile? Mica saranno un migliaio.

Toglierei Plinius 9200 e Unison Researh e metterei Burmester 032.

Ovvio stiamo parlando di quelli piu' famosi e conosciuti (a parte Absoluta eccezionale ma poco conosciuto).

Accuphase 460 ha senso in quanto e' un AB il 560 e' classe A; sono 2 macchine diverse.

x Transaminasi : leggo tra le righe il tarlo audiofilo dell'upgradite a quando l'annuncio sui mercatini ??
    .......

Comunque attenzione a non fare confusione tra il concetto di amplificatore "di riferimento" e amplificatore "definitivo". Anche un amplificatore da 300 euro potrebbe essere definitivo se si è contenti.

@ transaminasi

Ti dò una mano a ridurre la lista:
    Accuphase E560
    Mc 7000
    Luxman 590AXII
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Io aggiungerei invece ASR Emitter Blu 4 telai.......

@ 2112luca
    L'Asr che dici tu è un integrato?

@ criMan
    Non è un segreto che il 507 l'ho preso sia perchè il Marantz 'Pm15s2 Lim Edit' proprio nunglielafaceva con le 804 (pur non sapendo se poteva qualificarsi come definitivo), sia perché mi hanno fatto un buon prezzo. Essendo abituato al Pm15, questo in confronto mi sembra un tornado e sono davvero felice. Poi magari gli ampli top sono tutto un altro pianeta, però io questo non posso saperlo, dato che per ora non ne ho mai provati. Dovessi mai provarne qualcuno e constatare che esiste un buon margine di miglioramento, potrei anche procedere all'acquisto (d'occasione ovviamente), anche se non subito. Potrebbe essere anche tra 1/2/3 anni, però informarsi sin da subito non è mica un reato.

@ josephpino
    Molti anni fa anch'io, provenendo da un mangiacassette, ero contento di sentire in 2ch con un sinto Harman Kardon dell'Unieuro (purtroppo non conoscevo le prestazioni di apparecchi superiori, che in seguito ho fatto bene ad acquistare perché è tutta un'altra musica).
    Poi sono stato felice quando ho acquistato il Marantz Pm15s2 (purtroppo non conoscevo le prestazioni di apparecchi superiori, che in seguito ho fatto bene ad acquistare perché è tutta un'altra musica).
    Infine sono felice di possedere il 507 (purtroppo non conosco le prestazioni di apparecchi superiori, che in seguito, se anche in questo caso sarà tutta un'altra musica, senz'altro acquisterò).
    La scriminante è questa: se questi ampli di cui all'elenco non saranno 'tutta un'altra musica', il 507 lo considererò definitivo e me lo terrò finchè campo.

@ vpappacena
    Guarda caso hai beccato proprio i tre integrati di cui chiedo notizie in altra discussione. Te la intendi con Antonio Leone?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •