Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 511

Ciao Roberto, le D28 con quale ampli le avete ascoltate?

Come già detto ne il luogo ne l'amplificazione erano adeguate, cmq il max che il negozietto forniva era un mc 6300 (pessimo) e poi il mio verdi cento se (molto meglio ma sicuramente non all'altezza).
    Purtroppo non siamo riusciti a trovare le condizioni ideali per un ascolto ma da quel poco che abbiamo sentito credo non facciano al caso mio: rispetto alle mie cercavo una maggior presenza sulle basse frequenze e non l'ho trovata nelle d28. tanto di cappello per il medio alto, davvero dettagliato e raffinato ma non a tal punto da farmi propendere per un cambio di questa importanza. Spero di incrociarle nuovamente in futuro per analizzarle meglio
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Mi sembra strano generalmente le d28 hanno una forte presenza in basso doveva esserci qualcosa nell'impianto/ambiente non apposto.....

Un mio amico le aveva le ha dovute cambiare per aveva troppi bassi

Luca

addirittura troppa presenza in basso mi suona molto strano.. cmq se lo dici sarà vero!! tanto per avere un confronto con un diffusore di qualità molto inferiore abbiamo collegato anche le cm8 (amplificate allo stesso modo e con lo stesso lettore cd) e in quanto a presenza in basso la differenza non era cosi sconvolgente e stiamo parlando di cm8 che in quello sono un pò carenti. sul medio alto e sul resto dei parametri non c'era partita, il suono era molto più aperto e articolato, gli strumenti si distinguevano perfettamente. come ho già detto spero di riascolterle in un ambiente migliore e con una migliore amplificazione, ma se il buongiorno si vede dal mattino, credo che non facciano cmq al caso mio
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Ascoltati le Tannoy DC8T
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se vuoi sentire le D18 con Mc Ma6500 allungati a Bologna dall'utente giusespo70..... Poi forse cambi idea .
    Cmq se vuoi un basso robusto cerca diffusori con cono di almeno 20cm.
    Le DC8t con doppio cono da 20 andrebbero alla grande ma superiamo abbondantemente i 4000 scontate anche se poi il resto dei diffusori potresti anche lasciarlo perche' si abbinano bene anche esteticamente alla serie CM.
    Io un ascolto lo farei e non solo con i MC come ampli ma anche con il Luxman 550AII in classe A se lo trovi (che ho sentito pilotare le Turnberry in maniera eccellente oserei dire)
    Ultima modifica di Doraimon; 06-01-2012 alle 10:35

Le D18 da Giuseppe, con il 6500 hanno trovato un'equilibrio eccellente,uno dei migliori impianti ascoltati fino ad oggi,(oltre al mio naturalmente. ).. e non dimentichiamoci dell'apporto dato anche dal validissimo DCD 2000,truccato Aurion..
    Ultima modifica di brazov; 06-01-2012 alle 10:32

Le tannoy le vorrei ascoltare... a trovarle porca miseria!!
    in settimana prox abbiamo già organizzato un altro piccolo tour con motosega, vedremo cosa ne esce!!

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi
    tanto per avere un confronto con un diffusore di qualità molto inferiore abbiamo collegato anche le cm8 (amplificate allo stesso modo e con lo stesso lettore cd) e in quanto a presenza in basso la differenza non era cosi sconvolgente e stiamo parlando di cm8 che in quello sono un pò carenti.
    Scusa quale erano le amplificazione che pilotavano le proac?

Luca

Il MC .... ora non fare lo spiritoso.

Citazione Originariamente scritto da brazov
    Le D18 da Giuseppe, con il 6500 hanno trovato un'equilibrio eccellente,uno dei migliori impianti ascoltati fino ad oggi...
    Grazie Vito troppo buono comunque anche tu non scherzi!!! Vorrei sentire i tuoi nuovi arrivati Primare...se già A31 andava alla grande chissà l'accoppiata Pre+Finale . nel mio caso ora con nuovi piccoli accorgimenti di messa a punto (cavi compresi) è ancora meglio, secondo me e chi mi ha aiutato grazie alla sua esperienza e ai suoi preziosi consigli (nano70 che ringrazio )
    Ultima modifica di giusespo70; 06-01-2012 alle 14:05
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Se vuoi sentire le D18 con Mc Ma6500 allungati a Bologna dall'utente giusespo70..... Poi forse cambi idea .
    Sono qua e saresti il benvenuto, volendo si potrebbe fare un giro in un negozio della zona che ha, tieniti forte: ProAc D18, tannoy DC10T, Vienna Beethoven (non ricordo il modello), Spendor A6, CM8 e altro ancora...Ah, come amplificazioni ha il McIntosh MA7000, alcuni Pass, Sugden, Plinius, Electrocompaniet e tanto altro ancora per non parlare di NAD (forse c'è ancora un M3 usato), Marantz, Denon , ci sarebbe da divertirsi peccato l'ambiente non particolarmente felice per ascolti approfonditi

Comunque se tu e Roberto (Motosega) che è già stato a casa mia vi trovate da queste parti, fatemi un fischio
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Grandissimo Giusespo!! prima di tutto grazie dell'invito.. sei gentilissimo
    Robi mi aveva già parlato di te.. guarda in settimana lo sento e non è detto che non riusciamo ad organizzare una trasferta per sabato o un altro giorno quando torna comodo a lui.. poi questa doppia possibilità di ascoltare sia il tuo super impianto che altre soluzioni interessanti non è affatto male
    alle volte questo negozietto ha anche le B&W seri 8??
    così completo proprio il tour e poi non mi resta altro che acquistare...
    ps: se qualcuno volesse farmi un prestito è bene accetto... hihihihiihih

Serie 8 purtroppo no, però c'è un altro vicino e che Roberto conosce bene che dovrebbe avere qualcosa.

Fatemi sapere. saluti Giuseppe
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Citazione Originariamente scritto da giusespo70

Comunque se tu e Roberto (Motosega) che è già stato a casa mia vi trovate da queste parti, fatemi un fischio
    Prenota che arriviamo

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •