Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 511

Vienna Acoustics Beethoven Baby + AA Bellini - Donizetti

Salve a tutti, sto valutando l'ipotesi di questo upgrade..
    Ho recentemente ascoltato l'accoppiata con diversi generi musicali e sono rimasto veramente senza parole!! Non sono per niente un esperto ma la precisione di questi diffusori con queste elettroniche era impressionante.
    L'ambiente di ascolto è composto da un rettangolo di 25 mq comunicante con un rettangolo di 15 mq leggermente sfalsato.
    Sarei ben lieto di ricevere vostre opinioni sia riguardo ai componenti in oggetto sia ad alternative rimanendo in un budget di max 6000 euro.
    nuovo o usato non fa differenza!
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Ciao Roberto, con 6000 euro nell'usato la scelta è molto ampia.
    Tu questa roba l'hai ascoltata nel tuo ambiente?

PS: proprio non ti vuoi staccare dalla AA ?

ahahahah... hai ragione!! sinceramente mi trovo molto bene con AA però valuto anche altre soluzioni... mi sono laureato e volevo farmi un bel regalino, se dovesse venirti a mente qualcosa di interessante fammelo sapere metterò presto in vendita le mie cm7 e il verdi poi si vedrà..
    Cmq prima di prendere qualsiasi decisione voglio riandare ad ascoltare le proac e dato il mio ambiente credo le più giuste siano le D28
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Congratulazioni per la laurea .
    Sei legato a preferenze estetiche e di colore?

Tanto il mio ambiente lo connosci... per le elettroniche se ci fosse da scegliere (a parità di qualità) il nero lo preferisco.. per i diffusori non saprei, forse ho qualche limite in più dato l'ambiente ultra moderno, penso di dirigermi verso un laccato nero o bianco (le vienna mi piacciono un sacco bianche per esempio)!
    magari anche un legno chiaro potrebbe andare, è da vedere in base al diffusore..

A proposito... GRAZIE per le congratulazioni e per l'aiuto!!

Te lo chiedo perchè una bella accoppiata era il Luxman 550AII in classe A (silver) con le Tannoy Stirling (legno chiaro ma somigliano a delle stufe ).
    Con il tuo budget quasi quasi rientravi nel nuovo

Le Vienna sono sponsorizzate dal nostro "amico" comune che le propone con gli AA....ma dopo l'ultima chiacchierata sul quel forum propagandistico che è il G.A. ho capito tante cose su come opera quel marchio e chi ci lavora e per me ha chiuso!

Ottime anche le Spendor D28 (o D18) alle quali potresti abbinare un bel Norma 140 ma sul nuovo andiamo un pò fuori budget.

Infine ti propongo anche la coppia che mi sono fatto io: McIntosh MA6500 (usato) e Tannoy DC8 nero lucido (nuove) e nel budget ci esce anche un lettore CD migliore di quello che hai. Volendo restare sulle ProAc ci potresti abbinare le D18 che trovo più equilibrate delle D28.

Sul 2 telai si apre un ulteriore mondo di soluzioni anche se quelle che danno risultati migliori sono belle costose e quasi sempre poco belle da vedere. Senza volersi svenare ci sarebbe la coppia Lector ZOE/VM200 che non costa molto e non va affatto male.

Riguardo ai diffusori, dopo gli ultimi ascolti, mi sono reso conto che 1 solo cono da 25 ha una resa migliore di 3 coni da 16 quindi anche in futuro mi orienterei sicuramente su questi tipi di diffusore.... in fondo negli anni 80 qualcosa l'avevano capita e grazie ai diffusori in commercio oggi si arriva davvero ad una resa molto reale sia nelle pressioni che nelle dimensioni dell'evento dal vivo senza perdere in raffinatezza (l'ascolto del Luxman con le Tannoy me lo ha confermato) .
    Ultima modifica di Doraimon; 28-12-2011 alle 15:12

si si, da claudio... sulle proac claudio mi ha detto la stessa cosa tua, come mai c'è tutta questa differenza tra d18 e d28? (tipo cm7 e cm9??)
    io l'anno scorso a casa di un amico ho sentito le d28 e mi hanno fatto un impressione incredibile sinceramente, tra l'altro c'è un riveditore non molto lontano da casa mia che le tratta, spero le abbia entrambe cosi mi faccio un'idea anch'io ha anche kef e per quanto riguada le elettroniche naim.. appena ho un attimo di tempo ci faccio un salto!
    per quanto riguarda le tannoy invece devo vedere dove sentirle, idem per mc cmq mi documento il prima possibile.. vorrei avere un quadro completo prima di decidere...

Quando scelsi le Tannoy DC8 le confrontai proprio con le ProAc D18 e pur essendo da scaffale (in realtà MIDI) facevano sembrare "spente" le ProAc.... questo è successo in ambiente trattato con tube traps, poi a casa può succedere di tutto dato che l'ambiente "mangia" e "rinforza" alcune frequenze.

cavolo... toste queste tannoy!! e pensare che in toscana non hanno un ottima nomina.. spero di trovarle da qualche parte per sentirle!! sono molto curioso.. aldilà della tua opinione del marchio in generale cosa mi dici dell'accoppiata bellini donizzetti?? e invece di queste baby?? le hai sentite??

Preferisco non esprimermi perchè non mi piacciono le Vienna però se a te sono piaciute tienile in considerazione magari ascoltando anche altro per avere più termini di paragone

invece mi farebbe piacere ascoltare la tua posizione.. perchè non ti piacciono?? magari mi fai vedere difetti che io ancora non sento!!
    e invece bellini e donizetti?? esprimiti liberamente, ognuno è libero di avere una propria opinione, almeno sulla carta dovremmo essere un paese liberale

Le vienna sono ottimi diffusori se amplificati in abbondanza, hanno bisogno di tanta corrente altrimenti non suonano.
    Meglio le d28 e le d18 decisamente più facili da pilotare, nella scelta non escluderei di ascoltare le d38 o d38r

Luca

e quindi rispetto all'amplificazione da me proposta cosa mi dici?
    come vanno le vienna con bellini e donizetti?

meglio chord,sono inesauribili in fatto di dare corrente ai diffusori.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •