Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

A me sembra che lo spazio ci sia per due torri....

Beh sì, lo spazio c'è, ma dovrei metterle una al posto della pianta e una dalla parte opposta del mobiletto, attaccate alla parete di fondo e con un tavolo e 4 sedie in mezzo... non proprio ottimale, per questo pensavo che due diffusori da scaffale avrebbero reso meglio, visto che avrebbero campo libero davanti.
    (... "solo" davanti in realtà...)

Citazione Originariamente scritto da salavitto
    Beh sì, lo spazio c'è, ma dovrei metterle una al posto della pianta e una dalla parte opposta del mobiletto, attaccate alla parete di fondo e con un tavolo e 4 sedie in mezzo... non proprio ottimale, per questo pensavo che due diffusori da scaffale avrebbero reso meglio, visto che avrebbero campo libero davanti.
    (... "solo" davanti in realtà...)
    Io per i tuoi gusti musicali ci vedrei anche una bella coppia di KLIPSCH RB81 (sia la prima che la seconda serie vanno bene) e con il reflex anteriore non ti darebbero nessun problema di posizionamento....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ho letto un po' di articoli e opinioni su monitor vs diffusori hifi per ascolto "da casa", visto che l'idea de Behringer potrebbe essere da valutare.
    A parte la curva di ascolto piatta a 0db(in teoria), che con le B. cmq puó essere rettificata, il dubbio più grosso riguarda il fatto che i monitor (tutti) sono nearfield... io li ascolterei a ben piú di un metro di distanza, fino a 4/5 metri... per quanto possano essere migliori delle R1000 che già utilizzo, non so se riuscirebbero a "riempire la sala", nè a rendere la tridimensionalità del suono...

Citazione Originariamente scritto da magoturi
    ....Io per i tuoi gusti musicali ci vedrei anche una bella coppia di KLIPSCH RB81 e con il reflex anteriore non ti darebbero nessun problema di posizionamento...
    eeehhhh??? mi sa che abbiamo sentito klipsch diverse!
    ....Salvo, ma hai letto bene i suoi gusti?
    Citazione Originariamente scritto da salavitto
    ....Musica: pop di sottofondo 50%, jazz/classica 50%...
    @Salavitto, ho detto infatti che ti devi informare bene sui monitor attivi, ma non solo leggendo quà e là in rete ma cercando e parlando con un rivenditore di queste per capire se possono fare al caso tuo.
    Non ti credere comunque che dei semplici bookshlef come quelli che hai scritto tu nel 1° post possano darti soddisfazioni a 5mt di disitanza e in quella posizione!
    Almeno valuta delle staffe a muro che possano distanziare di 10-15 cm i diffusori dalla parete di fondo e che puoi attaccare ai lati dello scaffale in foto.
    ....non riesci a spostare il tavolo verso sinistra per liberare lo spazio davanti ai diffusori? avvicinare il divano ai diffusori è improponibile?

Dalla foto lo spazio per delle tower ci sarebbe: una accanto alla porta ed una al posto della pianta, dall'altro lato del mobile, dico una fesseria??
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

@grezzo: in effetti spendere 1000 euro per un impianto che poi suonerebbe "male" visto il posizionamento, non è una scelta molto efficiente... purtroppo sono alle prime armi e pensavo che il posizionamento non fosse così disastroso... L'idea di fissare i diffusori al muro è buona, ma non sarebbe meglio fissarli tra il mobiletto sotto e lo scaffale? In questo modo avrebbero spazio tutto intorno, sono profonde circa 30cm quindi avrebbero spazio anche frontale. Se le fisso appena fuori dallo scaffale il problema di una parete contro rimane....

@SABA: lo spazio per le torri c'è, ma non so com'è a livello di efficienza...le torri avrebbero però un tavolo e 4 sedie davanti che influirebbero, credo, negativamente nella diffusione del suono.... Se invece mi dite che rispetto al posizionamento su scaffale le torri risulterebbero meno "sacrificate", considero davvero le Proson 10 o simili!

[QUOTE=grezzo72]eeehhhh??? mi sa che abbiamo sentito klipsch diverse!
    ....Salvo, ma hai letto bene i suoi gusti?

-Guarda che la serie reference va' a nozze con la ROK e con FUSION e JAZZ e se la cava anche piuttosto bene con la CLASSICA....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Mi sembra che il tavolo sia rettangolare: se lo mettessi sull'altro lato? Forse riusciresti a evitare che ostacoli eccessivamente la diffusione del suono (col permesso della tua signora, d'intende )

a parte il permesso della moglie (che in effetti si trova benissimo con le R1000 e non capisce perchè le voglio cambiare... ) la sala è la stanza dove stiamo di più, girare il tavolo di 90° sarebbe un problema: il mobiletto sul fondo non si riuscirebbe più ad aprire, il passaggio davanti sarebbe troppo ridotto... e considerando che abbiamo una bimba di due anni, preferisco non cambiare tutto stringendo i passaggi

..Guarda che la serie reference va' a nozze con la ROK e con FUSION e JAZZ e se la cava anche piuttosto bene con la CLASSICA....
    Salvo, ribadisco o abbiamo ascoltato diffusori differenti o abbiamo gusti differenti!

non conosco le tue RF7, ma ho ascoltato le RB51, RB61, RF62 e RF82 con svariate elettroniche (anche di pregio tipo MCIntosh): con il metal e il rock volano, ma con altri generi (jazz, blues, funky, R&B) le ho trovate carenti in gamma media, per correttezza timbrica e per messa a fuoco.

@salavitto;metti due torri....pensato di cambiare moglie???
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da rulex
    @salavitto;metti due torri....
    Ma... il tavolo con sedie di mezzo non è disastroso? O la potenza di due torri potrebbe rendere la soluzione migliore rispetto a due diffusori da scaffale?

(per il cambio moglie.... piuttosto non ascolto più la musica )

Guarda che la serie reference va' a nozze con la ROK e con FUSION e JAZZ e se la cava anche piuttosto bene con la CLASSICA...
    Forse con il "rok" sarà pure passabile per qualcuno ma tutte le Klipsch entry level-fascia medio-bassa che ho avuto modo di ascoltare vanno in crisi con la classica e il jazz...carenza totale di "scena sonora" -o come la chiama qualcuno- oltre che di frequenze medie come ti diceva già grezzo; e se non mi sono rincoglionito totalmente nonostante la giovane età (non ho 2000 anni tipo Yoda come qualcuno pensa ) non è una questione di "gusti" ma un dato di fatto.

salavitto
    Te lo dico con simpatia eh -ma togliere quel tavolino non mi sembrerebbe una grossa perdita in tutta onestà.. al limite cambi arredamento e lo sposti...
    fatti degli ascolti con le elettroniche e i diffusori a torre che ti ho detto confronatandoli con altri marchi pari prezzo e poi decidi. Il resto visto che la posizione di ascolto è così distante e l' ambiente è grande sarebbero solo soluzioni di ripiego.
    Ultima modifica di Tadzio09; 20-10-2011 alle 13:56

@Tadzio - grazie per l'interessamento continuo (e per le conferme sulle Klipsch ) ma il "tavolino" è 1.60*90 e pesa quasi cento kg, se lo sposto da dov'è ora va a finire proprio in mezzo alla zona di passaggio. Non è fattibile.

Ora, per avere un'idea di cosa cercare, datemi un parere anche personale: due torri in quella posizione, ai lati del mobiletto, renderebbero meglio di due diffusori da scaffale? E...renderebbero "bene"?
    Se è così, valuto direttamente quelli (visto che da quelli ero partito.... )

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •