Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

@Tadzio: l'arredatore... ehm... sono io!! Dopo aver fatto fare progetti ad almeno 6 tra mobilieri e studi di design... mi sono accorto che mi hanno proposto tutti ESATTAMENTE le stesse DUE soluzioni... che avevo pensato anche da solo!! Non è difficile: divano a parete e tavolo (com'è ora) o viceversa!!

La tv è ovviamente su un braccio estensibile che permette di girarla di 180°, per cui dal divano si vede bene. Ovviamente NON sono un patito di film e non mi interessa l'HT, altrimenti avrei scelto la disposizione che mi propone grezzo
    Gli elementi tutto sommato si possono invertire, come spazi non ci sono problemi e anche lo scaffale può andare sulla parete opposta.

Sapete che c'è... che in realtà... a me piace ascoltare la musica... e da poco ho scoperto la differenza di ascolto con mezzi appropriati (sono passato dagli auricolari apple a una discreta cuffia AKG... un ABISSO, soprattutto sulle parti strumentali e sulla classica)
    Da quelle cuffie è partita l'idea di poter ricreare lo stesso salto qualitativo in salotto, ma mi sa che è un po' più complicato....

é complicato oltre che dispendioso.

http://www.pioneer.eu/it/products/42...-PM/index.html

Non sono un estimatore di pioneer, ma questi diffusori suonano davvero bene in relazione al prezzo. Ho avuto la possibilità di ascoltarli alcuni anni fa al TAV e sono rimasto......

Li puoi trovare a poco più di 400 euro.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Citazione Originariamente scritto da salavitto
    ...Ovviamente NON sono un patito di film e non mi interessa l'HT, altrimenti avrei scelto la disposizione che mi propone grezzo
    Gli elementi tutto sommato si possono invertire, come spazi non ci sono problemi e anche lo scaffale può andare sulla parete opposta....
    Allora se non ci sono problemi, l'accendiamo: inverti subito divano-tavolo e sposta la TV!

avresti il divano a circa 3 mt dalle casse e direi che è una situazione ottimale per godere di buoni ascolti!

se ti può interessare, esistono anche diffusori in colorazione bianca che potrebbero esteticamente andare d'accordo con il tuo mobile!

Cerca di fare qualche ascolto in qualche negozio, per capire che suono prediligi e come puoi muoverti a livello di budget.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Chiedo scusa, mi sono perso nella mobilia ahahah
    figurati ti capisco benissimo

Citazione Originariamente scritto da salavito
    l'arredatore... ehm... sono io!! Dopo aver fatto fare progetti ad almeno 6 tra mobilieri e studi di design... mi sono accorto che mi hanno proposto ...[cut..]
    oops... beh io avrei dato un pò più di ascolto agli arredatori forse...si scherza eh

parlando seriamente "ciò che hai ascoltato in cuffia" lo vorrebbero sentire un sacco di persone/appassionati - magari - ma a meno di non trattare la tua stanza acusticamente (come si deve) e spendere patrimoni in elettroniche,diffusori ecc. la vedo molto dura solo avvicinarvisi..anche perchè dovresti "rimuovere" tutta la mobilia (o quasi) poi...

Captain Spaulding
    ti dico in tutta franchezza - saranno state anche ottime come casse forse(non le ho mai ascoltate e non posso giudicare..) ma se fosse vero come scrivono lì che il Whisky ne avesse aumentato le "doti sonore" allora io sarei uno dei più grandi "diffusori viventi" del mondo

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    ...
    ti dico in tutta franchezza - saranno state anche ottime come casse forse(non le ho mai ascoltate e non posso giudicare..) ma se fosse vero come scrivono lì che il Whisky ne avesse aumentato le "doti sonore" allora io sarei uno dei più grandi "diffusori viventi" del mondo
    Anch'io il "pure malt" preferisco berlo...
    Cmq, scherzi a parte, le casse suonano bene.garantito.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    oops... beh io avrei dato un pò più di ascolto agli arredatori forse...si scherza eh
    Guarda...stendiamo un velo su parecchi arredatori che ho incontrato... e parlo di Lissone e della Brianza!!

Anyway, Grezzo, ho detto che si possono invertire... non che lo farò domani! A me la disposizione così com'è piace molto, quando siamo in 6 o 8 a cena stiamo larghi sul tavolo, poi magari qualcuno se ne va un po' sul divano, ma è comunque tutto un ambiente unico, per chiacchierare e stare in compagnia è l'ideale.
    Se invertissi gli elementi avrei due zone separate nettamente... si può fare, ma per ora preferisco tenere tutto così com'è!

Vedo di valutare delle torri con modalità soddisfatti o rimborsati, oppure, in attesa di decidere di ricorrere ad un professionista dell'arredamento che mi rivoluzioni la sala... metterò due Behringer! Sono sempre 225 watt contro i 32 delle R1000, con la possibilità di correggere la curva dei dB.

(ma...vi ho già ringraziato per la partecipazione così attiva al mio quesito??? )

Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding
    Anch'io il "pure malt" preferisco berlo...
    Cmq, scherzi a parte, le casse suonano bene.garantito.
    eh eh..in effetti non bevo e non "fumo" nemmeno più.. diciamo che sono ricordi di bei tempi andati" in cui si "faceva fiesta" ogni giorno o quasi...

Citazione Originariamente scritto da salavitto
    metterò due Behringer! Sono sempre 225 watt contro i 32 delle R1000, con la possibilità di correggere la curva dei dB.
    come ti ho già detto i "monitor da studio" andrebbero ascoltati prima poichè sono studiati per un certo tipo di approccio al suono "professionale" (che non a tutti piace) e che daranno il meglio sopratutto in "ambiente adatto" - ma nessuno "vieta" di metterli in un living sia chiaro - l' importante è che si tenti di ottenere sempre la miglior condizione di ascolto possibile in base al proprio ambiente -cosa non sempre facile.

Sui "watt erogati" dichiarati: come saprai non sono quasi mai veritieri;nel caso dei monitor da studio però si avvicinano molto alla verità solitamente...quantomeno molto più di certe "amplificazioni consumer".
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •