Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 535

Citazione Originariamente scritto da masteking
    sono tutti i miei preferiti, e su carta non vorrei mai vederli a braccetto con una B&W
    Io invece non vorrei mai vederli a braccetto con un Denon...e non su carta ma perché li ho ascoltati.
    Amplificatore: VTL IT-85 Lettore CD: Luxman d-38u Diffusori: B&W PM1 Lettore di rete: Marantz NA7004 Cavi di potenza: XLO Ultra 6 Cavi di Segnale: XLO Reference 2 Cavi di Alimentazione: XLO Reference Ciabatta : Nordost QB4

se avessi avuto un NON Luxman, un NON TA, un NON PM1

a questa tua frase ti avrebbero linciato e portato alla forca.
    sai com'è...bisogna fare di ogni necessità virtù.
    Amplificatore: VTL IT-85 Lettore CD: Luxman d-38u Diffusori: B&W PM1 Lettore di rete: Marantz NA7004 Cavi di potenza: XLO Ultra 6 Cavi di Segnale: XLO Reference 2 Cavi di Alimentazione: XLO Reference Ciabatta : Nordost QB4

Beh avete un pò tutti ragione ma come dice il buon Wings ognuno alla fine deve fare di necessità virtù.
    Stefano (Masteking) se puoi perchè limitarti a usare dei mini?..puoi tranquillamente osare coi wooferoni.
    Chi ahimè ha un ambiente medio-piccolo ma soprattutto non può inserire diffusori di una certa taglia allora deve spulciare tra i mini.
    I mini anche se chiamati bookshelf vengono progettati per suonare su stand, dove rendono al max ma anche qui bisogna fare i conti con tante cose. Anch'io uso le mie Mezza su un mobile anche se con la dovuta accortezza per isolare al meglio il diffusore dal mobile stesso, quando posso però poggio le Opera su degli stand e si nota subito come la scena ne guadagni specie in profondità e il tutto risulta più a fuoco.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io invece non vorrei mai vederli a braccetto con un Denon...e non su carta ma perché li ho ascoltati.
    infatti e fortunatamente ho vienna che si accoppiano benissimo con il denon

lo stesso denon però è stato portato nella saletta di solomusica di antonio leone , e collegato alle PM1 dove suonavano divinamente, testimone ziggy

Beh avete un pò tutti ragione ma come dice il buon Wings ognuno alla fine deve fare di necessità virtù.
    Stefano (Masteking) se puoi perchè limitarti a usare dei mini?..puoi tranquillamente osare coi wooferoni.
    il mio salone ha un'aera utile di ascolto di 3,5mt di larghezza e 6mt di lunghezza, quindi resto con i mini diffusori o al massimo una torretta slim, con lo stesso ingombro di mini+stand

Anch'io uso le mie Mezza su un mobile anche se con la dovuta accortezza per isolare al meglio il diffusore dal mobile stesso, quando posso però poggio le Opera su degli stand e si nota subito come la scena ne guadagni specie in profondità e il tutto risulta più a fuoco.
    per non parlare di quanto guadagni in gamma bassa, come articolazione e precisione.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

infatti e fortunatamente ho vienna che si accoppiano benissimo con il denon

lo stesso denon però è stato portato nella saletta di solomusica di antonio leone , e collegato alle PM1 dove suonavano divinamente, testimone ziggy

.
    ...la mia affermazione riguardava l'ascoltare i musicisti di cui parlavamo su un Denon non le PM 1...comunque penso di essermi perso, prima le PM 1 sono delle scatolette, adesso suonano divinamente con il Denon...mah

Comunque non voglio fare nessuna polemica, mi è stato chiesto come suonano le PM 1 e io ho risposto tutto qui. Poi ripeto io penso che rispetto alle mie condizioni di ascolto e ai generi di musica che prediligo ho trovato il compromesso ideale.
    Ultima modifica di wings84; 09-09-2011 alle 21:33

wings una domanda a volo.....
    il D 38 lo ascolti con quale stadio? valvole o stato solido?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@ antonio leone
    lo uso con lo stadio valvolare, per i primi ascolti che ho fatto mi sembra molto più naturale soprattutto sulla voce, però una volta che finisco il rodaggio dei diffusori mi riprometto di fare delle comparazioni più approfondite.

ok grazie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I mini anche se chiamati bookshelf vengono progettati per suonare su stand
    Questo, ad es., è un buon motivo per farsi progettare un diffusore per le proprie esigenze, fermo restando che le pareti vicine non te le può abbattere nessuno! (tra parentesi, magari con l'uso accorto di una tromba si possono limitare di molto gli effetti negativi in gamma medio-alta e alta....e non è poco)

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    I mini anche se chiamati bookshelf vengono progettati per suonare su stand...
    Gianni non è esatto, i bookshelf vengono riequalizzati dalla libreria/scaffale dove sono inseriti quelli da stand no, quindi sono progettati per suonare in libreria. In sostanza se metti un diffusore da stand su libreria rischi di sentire bassi gonfi, viceversa rischi di sentirne pochi.

Finalmente oggi sono riuscito a dedicarmi un paio d'ore per ascoltare le PM1 e per testarne finalmente le qualita' soniche e in piu' ho fatto anche un confronto con le CM8 per capire le reali differenze tra la serie PM e la serie CM.
    Partiamo dalle PM1...... come e' stato gia' scritto hanno delle medio alte spettacolari e di gran classe con un suono pieno, definito, esteso, naturale e articolato, insomma gli aggettivi si possono realmente sprecare. Ma veniamo al basso e purtroppo seppur ben amalgamato in termini qualitativi al suono del diffusore risulta poco incisivo ed emozionante soprattutto con il jazz dove, per me, lo "sbuffo" del contrabbaso e' un elemento fondamentale. Il suono seppur di altissima qualita' ne esce snellito nello "spessore"..... insomma la sensazione e' che manca qualcosa anche se quello che invece c'e' e' da prima della classe.
    Il passo in avanti pero' rispetto alla serie CM e' notevole in termini di articolazione e naturalezze delle medie, Di dispersione ed estensione del tweeter e di ricostruzione della scena, discorso a parte invece per i bassi dato che nelle CM8, pur essendo un po' piu' leggerini rispetto alla CM7, sono, anche se artificiosamente, piu' presenti rispetto alla PM1.
    In conclusione il PM1 e' un diffusore di altissima qualita' che detta nuovi standard nel segmento dei mini monitor e spero davvero che a breve la B&W rilasci una versione da pavimento con una sezione bassa piu' consistente, a quel punto se ne sentiranno davvero delle belle sicuramente pero' ad un prezzo non alla portata di tutti.
    Ultima modifica di Doraimon; 13-09-2011 alle 08:05

Alleluia!!!!!! Finalmente le hai ascoltate,adesso però vai ad sentire le Tablette Anniversary,sue dirette concorrenti,anche come prezzo..

Il suono seppur di altissima qualita' ne esce snellito nello "spessore"....
    Se fossi in grado di esprimermi meglio avrei sintetizzato il mio pensiero con questa affermazione (senza sentirli e aspettandomi, dando per scontato, che in diffusori di questa classe b&w non avesse usato mezzucci per far sentire quello che non c'è).
    Tenete, inoltre, presente che quando la gamma bassa è arretrata è più facile far risaltare
    le medio alte spettacolari e di gran classe con un suono pieno, definito, esteso, naturale e articolato
    sempre se non si cercano mezzucci per far sentire quello che non è possibile sentire (il basso). Resta il fatto che comunque di base il livello dev'essere alto.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Finalmente oggi sono riuscito a dedicarmi un paio d'ore per ascoltare le PM1 e per testarne finalmente le qualita' soniche e in piu' ho fatto anche un confronto con le CM8 per capire le reali differenze tra la serie PM e la serie CM..
    Scusami se mi permetto ma per fare un confronto sensato con la serie CM avresti dovuto ascoltare le CM1 o al massimo le CM5 che sono casse da stand come le PM1. Nel mio caso io sono passato dalle CM5 alle PM1 e onestamente non penso di aver perso in gamma bassa, ma in gamma medio-alta ho guadagnato tantissimo.

Dire che i bassi della CM8 sono più presenti che nelle PM1 mi sembra abbastanza ovvio visto che le prime sono da pavimento.

Comunque ripeto quello che ho già detto e concordo con quanto affermato da antonio leone nei post precedenti. Qui stiamo parlando di un diffusore monitor (anzi mini monitor) e quindi nel momento in cui giudichiamo un prodotto dobbiamo partire dalle caratteristiche intrinseche del progetto (tra cui i limiti in gamma bassa). Se poi vogliamo fare dei confronti facciamoli con i prodotti comparabili come Spendor SA1, Proac Anniversary etc... e non con progetti completamente diversi (sarebbe come confrontare una Mini e un SUV abbiate pazienza!).

Poi altro discorso è il dire che al prezzo delle PM1 si possono acquistare casse da pavimento di eccelsa qualità, il che è vero, ma anche qui l'affermazione ha poco senso perchè chi compra dei diffusori monitor, come nel mio caso, spesso lo fa anche per vincoli di spazio/acustica (per continuare il paragone automobilistico al prezzo di una Mini si possono acquistare automobili di classe superiore ma se uno vuole a tutti i costi un'auto piccola la Mini rappresenta un riferimento).

Secondo me la definizione di "Monitor" alle PM1 sta un pò stretta, nel senso che timbricamente hanno un suono morbido e non asettico come un tipico monitor (basta ascoltare a confronto le classiche LS3 5A). Poi chiaramente dipende anche dall'ampli a cui vengono abbinate.

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •