|
|
Risultati da 16 a 30 di 535
Discussione: B&W PM1, il mini-monitor del secolo
-
15-06-2011, 19:26 #16
Chi e', Tony Tammaro? Ahahah
-
15-06-2011, 19:33 #17
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
Bisogna sfatare il mito che in ambienti domestici non si possano riprodurre basse frequenze, un ascolto con un minidiffusore che sotto i 60Hz non riproduce un piffero è un ascolto falsato e castrato, e bisognerebbe boicottare questi minidiffusori costosissimi.
Per me si potrebbero usare come diffusori da scrivania per il PC, ma comunque gioverebbero (anche qui davvero) alla grande di un subwoofer, ma non per fare "bum bum", ma per riprodurre frequenze che vengono fuori dagli strumenti musicali, che esistono sul supporto, e che il minidiffusore castra.
Io (vedi foto dal link in firma) ho un ambiente di 24mq, credo intelligentemente trattato, e non c'è NESSUN problema di basse frequenze invadenti pur con diffusori quasi full-range e con l'integrato dal miglior basso profondo in circolazione.
Ci provarano quando cominciai con questa passione a rifilarmi porcate senza basso, con tutte le scuse possibile ed immaginabili, perfino che nei CD addirittura taglierebbero in fase di produzione tutto quello che c'è sotto i 60hz, ho mandato tutti a ****** e ho comprato quello che volevo, e ho avuto ragioneTV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
15-06-2011, 19:33 #18
Senior Member
no no un tony a cui fumano i ********!!!!! tony gee
-
16-06-2011, 08:34 #19Ma facciamole uscire prima e poi magari ne parliamo
Puoi parlare di tutto quello che vuoi ma senz'altro un cono così piccolo non solo non potrà garantire la giusta spinta in basso ma non potrà garantire neanche la giusta pulizia sul medio perchè il basso lo "stressa" a dovere anche a volumi di ascolto condominiali. Magari lo stesso diffusore accoppiato ad uno/due ottimi sub può dire la sua (sempre fino ad un certo punto...) ma....questo è un altro sistema!
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
16-06-2011, 10:45 #20
Originariamente scritto da Gingre
Poi ribadisco, se vuoi avere 30 hertz realistici credo che in Italia tra gli appassionati di stereofonia pura ci saranno 3/4 persone che possono permettersi certe situazioni magari tu sei fra questo ma la maggioranza no.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-06-2011, 11:05 #21
Non ho ascoltato i diffusori in questione e li ho scoperti dalla email pubblicitaria che mi è arrivata da Audiogamma, essendo stato loro cliente, però posso dire che se avessi la necessità di comprare dei "veri monitor" near field non acquisterei questi, troverei altro nel settore pro a prezzi anche inferiori, sicuramente meno eleganti, ma non ascolto con gli occhi, quindi....
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-06-2011, 11:33 #22
Sospeso
Buongiorno, mi permetto di esprimere un parere oggettivo sul prodotto, almeno in termini di performance.
Realizzo diffusori acustici di livello che paragono con i migliori marchi in commercio.
Vi giro di seguito le performance del mio piccolo due vie reflex a pavimento Aurora realizzato tutto in legno masssello del 22 con finitura ciliegio/noce (prodotti scan speak, woofer 15cm)
Aurora:
Dimensioni lXpXh 18X22X30cm
Risposta in frequenza:48 Hz–35 kHz ±3 dB in asse misurata in ambiente!
Sensibilità >87db
Impedenza >6.5 ohm fase entro 35°
Frequenza d’incrocio: 2.4 kHz
Pmax 120W
Prezzo 750€ finito...........
PM1 B&W:
Dimensioni lXpXh 19X25X33cm
Risposta in frequenza:48 Hz–22 kHz ±3 dB in asse
Sensibilità 84db
Impedenza minima 5.1 ohm
Frequenza d’incrocio: 4 kHz
Pmax 100W
Prezzo 2500€
Vi posso garantire che il mio diffusore ha tra le sue doti una perfetta ricostruzione della scena sonora e una linearità incredibile (se qualcuno è di Roma e vuole provare.....sono a disposizione).
Ora convincetemi che 2500€ sono giustificabili....oltre al discorso estetico almeno discutibile (che dire dell'accordo reflex a vista...)per l'aspetto delle prestazioni
Un saluto
-
16-06-2011, 11:35 #23
Member
a tra poco....
http://www.harman-japan.co.jp/jbl/hifi/4319/
-
16-06-2011, 13:21 #24Risposta in frequenza:48 Hz–35 kHz ±3 dB in asse misurata in ambiente!
Per correttezza bisogna dire che b&w fa anche un diffusore "mini" reputato da molti come ben suonante, le cm1, che costano 1/4 e costano anche meno dei tuoi.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
16-06-2011, 13:58 #25
Sospeso
la misura del mio diffusore è fatta ad 1m in asse con il twetter, in salone 20mq con i diffusori su stand a 60cm dal muro, divano e arredamento....gli altri in camera anecoica!!!!!
Se vogliamo fare un discorso serio le performance delle cm1 sonosito B&W)
55Hz - 22kHz ±3dB on reference axis
Sensitivity 84dB spl (2.83V, 1m)
Impedenza minima 5 ohm....
Costo circa 700€ (in rete...)
Guarda che 3db in meno di sensibilità e quasi 10Hz in meno in basso è una bella differenza..... considera anche la finitura tra legno massello e mdf impiallacciato qualcosa cambia non credi?
Parliamo di due mondi completamente diversi, infatti le mie le ho confrontate con le PM1 non a caso.....
Infine, sul ben suonante qualsiasi prova....., ciaoUltima modifica di btsroma; 17-06-2011 alle 08:59
-
16-06-2011, 14:10 #26
Se vogliamo tornare ad essere seri metti un annuncio nel mercatino per i tuoi diffusori e qui parliamo delle PM1!
-
16-06-2011, 14:24 #27
Sospeso
Originariamente scritto da Doraimon
Le ho citate come termine di paragone ma se a te da fastidio possiamo paragonarle ad altre di marche commerciali....
Poi non offendere "se vogliamo essere seri".... se vuoi ti giro le misure oppure se sei di Roma te le faccio ascoltare così puoi fornire un riscontro oggettivo.
E poi stiamo parlando di qualcosa che costa non poco, mi permetti un paragone? Non stiamo parlando forse delle prestazioni delle PM1?
Comunque chiudo quì l'intervento, chi voleva capire ha tutte le informazioni utili per farlo, saluti.
-
16-06-2011, 14:26 #28
non voglio toglierti nulla e anzi ammiro chi si mette in gioco in questo campo, ma i diffusori normalmente non sono fatti in legno massello perché è praticamente impossibile avere sia la completa omogeneità nella produzione del materiale che la durata nel tempo senza deformazioni, e non perché costa di meno.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
16-06-2011, 14:32 #29
Sospeso
L'interno è in mdf ad alta densità..... comunque per informazione se parli di dimensioni limitate il massello va benissimo purchè di spessore adeguato.
Poi all'interno c'è una struttura di rinforzo adeguata che serve a limitare anche l'eventuale presenza delle onde stazionarie.....
La considerazione sul legno massello era per i costi di realizzazione chiaramente più alti. CiaoUltima modifica di btsroma; 17-06-2011 alle 08:59
-
16-06-2011, 14:42 #30
Allora confrontale con altri diffusori reperibili in commercio altrimenti rimane un paragone che puoi fare solo tu o chi ti viene a trovare a casa
PS: dove le hai sentite le PM1 e come hai fatto a confrontarle? Te le hanno portate a casa?
PS2: se le tue suonano meglio perchè non le commercializzi?Ultima modifica di Doraimon; 16-06-2011 alle 14:53