Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 376

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    A volte vorrei prendere i miei 200 cd e gettarli dalla finistra .......
    Dimmi dove abiti che mi faccio trovare sotto la finestra...

Ho goduto, ed in questi 8 anni di cambiamenti e di crescita musicale/ascolti ho capito tante cose...

Ricordi i veri Marantz Ernesto? Ehehe

Ps la tua firma mi garba
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    .....vedasi vinile, nastro a bobine ....... Quella si che è un'altra cosa....
    Non capisco i paragoni tra analogico e digitale(2 mondi diversi).
    E' come paragonare Casablanca con Avatar, Ferrari 250gto con Ferrari Enzo e così via.
    Oppure, dire che dopo le bobine non c'è più niente, e' come dire che dopo l'iliade e l'odissea il resto e' fuffa...

Citazione Originariamente scritto da scubi
    E' come paragonare Casablanca con Avatar, Ferrari 250gto con Ferrari Enzo e così via.
    Oppure, dire che dopo le bobine non c'è più niente, e' come dire che dopo l'iliade e l'odissea il resto e' fuffa...
    Si vede propio che non sai di cosa parli.......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Dimmi dove abiti che mi faccio trovare sotto la finestra...
    Volentieri.... te li tiro tutti in testa 200 in un colpo
    Sei ancora sicuro che li vuoi?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Certo che li voglio....
    Erni, sei un "nostalgico"?
    Secondo me, anche se non conosco l'analogico, non si possono paragonare i due mondi....
    Sono due cose con "fascino" diverso: l'analogico e' un sempre verde come Casablanca,Via Col Vento, Ferrari 250gto ecc.; il digitale e' la massima espressione dello sviluppo tecnologico come la Ferrari Enzo, Avatar, IPad, ecc.
    Imho.

Sai , le cose di una volta ! Ti faccio un es. : 2 giorni fa ho visto e ammirato una Fiat 124 sport ''4 fari'' , bianca , anno 1968 , fiammante da esposizione , di un amico , amatore come me di auto d'epoca ; bhe, era piu' bella ed affascinante di una qualunque BMW o AUDI attuale !!!! ( a parte ovviamente la differenza tecnologica , che ti giuro non basta a colmare quel fascino) .
    Ultima modifica di vinilomane; 07-02-2011 alle 19:41
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Caro Scubi se ascolti un buon gira con un buon pre ti renderai conto di che presa per il c.... è il cd.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Certo che li voglio....
    Erni, sei un "nostalgico"?
    Secondo me, anche se non conosco l'analogico, non si possono paragonare i due mondi....
    Sono due cose con "fascino" diverso: l'analogico e' un sempre verde come Casablanca,Via Col Vento, Ferrari 250gto ecc.; il digitale e' la massima espressione dello sviluppo tecnologico come la Ferrari Enzo, Avatar, IPad, ecc.
    Imho.
    Caro Scubi, poco fa scherzavo, non me ne volere.....
    Voglio farti un altro paragone per renderti l'idea.
    Il digitale è come una cena in uno di quei locali moderni , dove i cibi che trovi sono tipicamente da fast food....
    L'analogico e' invece un ristorante 'intimo in cui i cibi che servono sono quelli squisiti della vera cucina prelibata gustosa e sana
    ERNESTO

scubi se devi buttare giù dalla torre qualcosa per ottimizzare il tuo budget, allora butta il lettore CD ed investi SOLO in liquida ed in ... vinile ... vedrai che non te ne pentirai !!

Investi nella sequenza che ti ho detto prima liquida e poi vinile .. poi comprerai solo dischi neri ... manco fosse cocaina

Se avrò torto, mi metto dritto sotto la finestra di ernesto che mi tira giù il registratore a bobine ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ..anche se sono più giovane di te, .. Essendo cresciuto a pane e vinili...
    Lele quando tu sei nato, diciamo ad occhio quando Rossi era Pablito al Mundial io avevo un gira-gira sansui SF-35 che mi dava tante soddisfazioni

... poi mi sono messo a fare impianti 'digitali' nella mia prima supercar e mi sono scordato il sound vinilico sublimato da altri sound vocali mooolto più in gamma medio-alta (per ovvi ed indicibili motivi era poco pratico installare un gira in macchina ... sai per le vibrazioni ... )

... poi 10 anni di matrimonio .. sorry di oblio musicale .. ed eccoci qua con un ritorno al disco nero ..

Ho un dubbio: tu come fai nella tua supercar ... senza vinile ?
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

@ Vinilomane, Gianni, Erni e Pas:
    Io vi credo, mica dico il contrario...mi limitavo solo a dire che ci troviamo a che fare con due mondi diversi tra loro(non paragonabili)che viaggiano in parallelo.
    L'esempio delle due Ferrari, ne e' la prova....sempre imho.

Pas so che sei bicentenario

Nella mia supercar... Devo resistere.. Ma il lato oscuro del vinile e' troppo forte
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@scubi: hai ragione 2 mondi paralleli.

Tieni conto però che servono 'entrambi' perchè, IMHO, la musica non è fatta solo da impianti Analogico o Digitale che siano ma anche e sopratutto dagli esecutori e dalle esecuzioni.

Ora ci sono esecutori/esecuzioni memorabili riprodotte in vinile ma anche, ai giorni nostri e meno male, esecutori/esecuzioni altrettanto valide ma, purtroppo, riprodotte solo in digitale. A parità di 'brano' trovi l'interpretazione filologica piuttosto che romantica che vale sempre la pena sentire se sei un appassionato di musica e non di 'elettronica'.

Ad esempio prendiamo Vivaldi con le sue quattro stagioni (o 'Il cimento dell'armonia e dell'invenzione') .. esistono interpretazioni recenti filologiche della Accademia Bizantina (ARTS) in musica liquida HD o 'classiche' ma con esecutori d'eccezione Janine Jansen (DECCA) in SACD
    oppure che sò Accardo in vinile (Fonè) o liquida, oppure i Musici in Vinile etc..

Poi è chiaro se senti il vinile e la liquida ti danno emozioni diverse ma anche un piacere di ascolto unico legato all'esecutore ed alla esecuzione.

Insomma 2 mondi paralleli che però convergono nella musica. Non farli diventare 3 con anche il CD ...

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ... Devo resistere.. Ma il lato oscuro del vinile e' troppo forte
    Frà Guglielmo su, non è peccato !! Lasciati andare ... poi puoi sempre montare degli assorbitori di vibrazioni giapponesi ...

... vabbè anche cinesi vanno bene, poi ti assicuro che musica che senti

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •